City Hunter - Arrestate Ryo Saeba! - Film d'animazione (1999)

City Hunter - Arrestate Ryo Saeba!
Media utenti
Titolo originale: City Hunter: Death of the Vicious Criminal Ryo Saeba
Anno: 1999
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/09/11 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 5/09/11 12:06 - 2928 commenti

I gusti di 124c

Riuscirà il pistolero arrapato Ryo Saeba, in arte City Hunter, a proteggere la bella Sayaka, giornalista dell'emittente Mega City News? È questo l'interrogativo che ci si pone, guardando questo film animato sull'eroe di Tsukasa Hojo. I colpi di scena non mancano, come non mancano i "Mokkori moments" e le super-martellate di Kaori. Special animato diviso, come spesso accade nelle storie televisive dell'eroe, in due parti: la prima brillante-sexy e la seconda dinamica, romantica e drammatica. Decisamente più riuscito del film con Jackie Chan.
MEMORABILE: I siparietti con il transessuale "innamorato" di Ryo Saeba, la rivalità fra Ryo e Falcon e la vera identità del cattivo.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Original Dirty Pair: Affair on NolandiaSpazio vuotoLocandina CoccinellaSpazio vuotoLocandina RobottinoSpazio vuotoLocandina Bambi 2
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione 124c • 5/09/11 12:11
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    La clip-spot Yamato del film, come trailer.
  • Discussione 124c • 6/09/11 10:08
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Uno special che mette sotto accusa il potere dei mass-media, che possono trasformare da eroe a criminale, anche Ryo Saeba, che, al massimo, è solo un pò porcellone! Un episodio di 90 minuti vietato ai minori di 14 anni, dove belle donne, assassini e travestiti vanno a braccetto tranquillamente. Eppure, anche se qui il quinto potere viene messo sotto accusa, non si può non dire che il film animato tradisca le tematiche della serie regolare tv di Ryo Saeba. Certo, è più violento, più per adulti, ma è pur sempre il City Hunter che abbiamo conosciuto e amato (e, finalmente, non adattato coime se il Giappone di Tsukasa Hojo fosse la Milano di Berlusconi - da qui il mio disprezzo per i nomi italiani delle serie tv -)! Il bello è che qui l'eroe, abile con la 357 Magnum, stavolta non ha vita facile e rischia davvero di morire (e melo male, persino Jigen di Lupin III, pur essendo un asso con la pistola, non è sempre perfetto -)! Il titolo italiano del film tv è fuorviante, chissà quanti l'avrebbero comperato se al posto di Arrestate Ryo Saeba avessero messo La morte di Ryo Saeba! In certi fumetti, alcuni, dicono che "la morte vende", ma qui non si è voluto osare...e forse si è fatto bene! Siete d'accordo?
  • Discussione Zender • 6/09/11 12:18
    Capo scrivano - 47942 interventi
    Beh, se si scrive La morte di... a me par già un bello spoiler, non credo fosse una buona idea. Cos'è poi quel 6 che leggo accanto al titolo nella locandina?
  • Discussione 124c • 6/09/11 12:40
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Beh, se si scrive La morte di... a me par già un bello spoiler, non credo fosse una buona idea.

    Ma anche Arrestate Ryo Saeba è un titolo sbagliato, anche perchè Saeko, la poliziotta sexy, lo copre e lo fa fuggire, nell'unica scena dove i poliziotti lo circondano. Comunque, tranquillo, City Hunter è un personaggio di Tsukasa Hojo e i suoi eroi, negli anime, se la cavano sempre!
    Ultima modifica: 6/09/11 12:42 da 124c
  • Discussione 124c • 6/09/11 12:42
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    .Cos'è poi quel 6 che leggo accanto al titolo nella locandina?

    Sesto special. Siccome di OAV ho solo questo, perchè ho acquistato il DVD in una bancarella a 3 euro, ho preferito non metterlo. Ho sbagliato?
    Ultima modifica: 6/09/11 12:43 da 124c
  • Discussione 124c • 6/09/11 12:47
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Senti, Zender, per evitare pasticci facciamo così: modifica il titolo scrivendo City Hunter - Arrestate Ryo Saeba!, okay? Dopotutto, nelle schede degli special di Lupin III non inseriamo i numeri, no?
  • Discussione Zender • 6/09/11 13:01
    Capo scrivano - 47942 interventi
    Ok, sistemato allora. Hai fatto bene.
  • Discussione 124c • 6/09/11 17:50
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    E' comunque una goduria sentire che i doppiatori della serie tv, non essendo più limitati dai dictat delle emittenti berlusconiane, in questi OAV possano finalmente usare terminologie e nomi effettivi dei personaggi di Tsukasa Hojo. D'accordo, Ryo Saeba è più Guido Cavallari che Massimo Rossi, ma permettetemi di dire che in tv le serie in italiano facevano pietà, propio a causa di quei nomi all'italiana...Molto meglio Occhi di gatto che ha usato dei nomi all'americana, almeno distanti dalla Milano di Belusconi (anche se proprio il Berlusca ha mandato in onda le due serie)!