City Hunter - Arrestate Ryo Saeba! - Film d'animazione (1999)

City Hunter - Arrestate Ryo Saeba!
Titolo originale: City Hunter: Death of the Vicious Criminal Ryo Saeba
Anno: 1999
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/09/11 DAL BENEMERITO 124C

124c 5/09/11 12:06 - 2928 commenti

Riuscirà il pistolero arrapato Ryo Saeba, in arte City Hunter, a proteggere la bella Sayaka, giornalista dell'emittente Mega City News? È questo l'interrogativo che ci si pone, guardando questo film animato sull'eroe di Tsukasa Hojo. I colpi di scena non mancano, come non mancano i "Mokkori moments" e le super-martellate di Kaori. Special animato diviso, come spesso accade nelle storie televisive dell'eroe, in due parti: la prima brillante-sexy e la seconda dinamica, romantica e drammatica. Decisamente più riuscito del film con Jackie Chan.
MEMORABILE: I siparietti con il transessuale "innamorato" di Ryo Saeba, la rivalità fra Ryo e Falcon e la vera identità del cattivo.

Spazio vuotoLocandina Original Dirty Pair: Affair on NolandiaSpazio vuotoLocandina CoccinellaSpazio vuotoLocandina RobottinoSpazio vuotoLocandina Bambi 2

• Discussione 124c • 5/09/11 12:11
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    La clip-spot Yamato del film, come trailer.
  • Discussione 124c • 6/09/11 10:08
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Uno special che mette sotto accusa il potere dei mass-media, che possono trasformare da eroe a criminale, anche Ryo Saeba, che, al massimo, è solo un pò porcellone! Un episodio di 90 minuti vietato ai minori di 14 anni, dove belle donne, assassini e travestiti vanno a braccetto tranquillamente. Eppure, anche se qui il quinto potere viene messo sotto accusa, non si può non dire che il film animato tradisca le tematiche della serie regolare tv di Ryo Saeba. Certo, è più violento, più per adulti, ma è pur sempre il City Hunter che abbiamo conosciuto e amato (e, finalmente, non adattato coime se il Giappone di Tsukasa Hojo fosse la Milano di Berlusconi - da qui il mio disprezzo per i nomi italiani delle serie tv -)! Il bello è che qui l'eroe, abile con la 357 Magnum, stavolta non ha vita facile e rischia davvero di morire (e melo male, persino Jigen di Lupin III, pur essendo un asso con la pistola, non è sempre perfetto -)! Il titolo italiano del film tv è fuorviante, chissà quanti l'avrebbero comperato se al posto di Arrestate Ryo Saeba avessero messo La morte di Ryo Saeba! In certi fumetti, alcuni, dicono che "la morte vende", ma qui non si è voluto osare...e forse si è fatto bene! Siete d'accordo?
  • Discussione Zender • 6/09/11 12:18
    Beh, se si scrive La morte di... a me par già un bello spoiler, non credo fosse una buona idea. Cos'è poi quel 6 che leggo accanto al titolo nella locandina?
  • Discussione 124c • 6/09/11 12:40
    Gestione sicurezza - 5190 interventi

Ma anche Arrestate Ryo Saeba è un titolo sbagliato, anche perchè Saeko, la poliziotta sexy, lo copre e lo fa fuggire, nell'unica scena dove i poliziotti lo circondano. Comunque, tranquillo, City Hunter è un personaggio di Tsukasa Hojo e i suoi eroi, negli anime, se la cavano sempre!
    Ultima modifica: 6/09/11 12:42 da 124c
  • Discussione 124c • 6/09/11 12:42
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    .Cos'è poi quel 6 che leggo accanto al titolo nella locandina?

Sesto special. Siccome di OAV ho solo questo, perchè ho acquistato il DVD in una bancarella a 3 euro, ho preferito non metterlo. Ho sbagliato?
    Ultima modifica: 6/09/11 12:43 da 124c
  • Discussione 124c • 6/09/11 12:47
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Senti, Zender, per evitare pasticci facciamo così: modifica il titolo scrivendo City Hunter - Arrestate Ryo Saeba!, okay? Dopotutto, nelle schede degli special di Lupin III non inseriamo i numeri, no?
  • Discussione Zender • 6/09/11 13:01
    Ok, sistemato allora. Hai fatto bene.
  • Discussione 124c • 6/09/11 17:50
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    E' comunque una goduria sentire che i doppiatori della serie tv, non essendo più limitati dai dictat delle emittenti berlusconiane, in questi OAV possano finalmente usare terminologie e nomi effettivi dei personaggi di Tsukasa Hojo. D'accordo, Ryo Saeba è più Guido Cavallari che Massimo Rossi, ma permettetemi di dire che in tv le serie in italiano facevano pietà, propio a causa di quei nomi all'italiana...Molto meglio Occhi di gatto che ha usato dei nomi all'americana, almeno distanti dalla Milano di Belusconi (anche se proprio il Berlusca ha mandato in onda le due serie)!