Catfish - Documentario (2010)

Catfish

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/08/11 DAL BENEMERITO MDMASTER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mdmaster 10/08/11 11:58 - 802 commenti

I gusti di Mdmaster

Il "facebook thriller" è un documentario girato in maniera furbescamente moderna, certo non molto credibile come spontaneità. Inutili polemiche a parte, rimane ben girato e coinvolgente: si vuole arrivare alla fine per scoprire chi si nasconde dietro l'identità della bambina pittrice, la madre e l'avvenente sorella. Si simpatizza facilmente anche con Yaniv e si ride insieme a lui quando legge i suoi imbarazzanti sms bollenti. Ho qualche dubbio sulla valenza effettiva di un'operazione del genere, ma Catfish, preso singolarmente, funziona.

Rullo 16/08/11 23:14 - 388 commenti

I gusti di Rullo

Documentario dalla dubbia veridicità che riprende un rapporto tra due persone iniziato tramite Facebook. È realizzato in modo molto interessante proprio per la sua natura di documentario volto alla mera messa in scena dei fatti. Certo, sorgono dei dubbi, come il motivo per cui il trio avesse iniziato le riprese fin da subito, ma personalmente di conferme non ne ho trovate. Molto semplice nella confezione ma davvero gustoso.

Hackett 2/08/14 17:23 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

Film documentario che ha dato origine all'omonimo programma televisivo, Catfish é un film indagine che cerca di far luce sul mondo crescente delle conoscenze online. Il documentario é realizzato in maniera intelligente e intrigante. Buoni il montaggio e l'uso delle musiche, particolarmente valida la scelta di evitare commenti fuori campo. La narrazione avvince e si passa dalla curiosità, all'inquietudine, alla riflessione. Bell'esperimento.

Anthonyvm 2/12/20 15:54 - 5710 commenti

I gusti di Anthonyvm

A prescindere dalla veridicità della storia e delle immagini mostrate (probabile via di mezzo fra mocku- e docu-mentario), la vicenda narrata da Joost e Schulman trasmette un senso di autentica tragicità moderna. Le insidiose minacce delle reti sociali, la facilità spaventosa con cui certe persone possono celarsi dietro false identità (materia da thriller!) vengono esposte in termini tutt'altro che inquietanti, delineando un desolante quadro (e di dipinti ce n'è in abbondanza, qui) di disagio e di ordinaria solitudine. Particolarmente triste e fastidiosa l'ultima tranche. Da provare.
MEMORABILE: Le canzoni rinvenute sul web; I messaggini erotici; Le lettere spedite ma mai ritirate; L'arrivo a casa di Megan; I due gemelli disabili; L'epilogo.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Visages villagesSpazio vuotoLocandina SurbilesSpazio vuotoLocandina Pasolini - Il corpo e la voceSpazio vuotoLocandina Apollon: una fabbrica occupata
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Raremirko • 8/12/12 23:25
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Rullo, Mdmaster, sapete se il documentario è vero?


    In rete non trovo nulla...

    a me sa un pò di fiction