Cane da pastore - Corto (1949)

Cane da pastore
Media utenti
Titolo originale: Sheep Dog
Anno: 1949
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/08/09 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 12/08/09 07:14 - 12402 commenti

I gusti di Galbo

In questo cortometraggio Pluto è impegnato nel classico ruolo di cane da pastore che ha il compito di difendere il gregge dalle minacce di un coyote (con relativo figlio). Cortometraggio caratterizzato dalla riuscita ambientazione (tra i canyon di un paesaggio desertico) e da divertenti gag legate alla presenza dei due non brillanti coyotes. Buona l’animazione.

Pigro 12/01/10 09:06 - 9677 commenti

I gusti di Pigro

Pluto fa il cane pastore per un gruppo di agnellini presi di mira dal coyote e da suo figlio, più imbranati che mai. Sono proprio questi due i veri protagonisti di questo bel cartone. Pluto, pur ben caratterizzato, passa decisamente in secondo piano: l'accoppiata del padre astuto e del figlio sciocco è esplosiva e consente di mettere a segno alcune situazioni veramente divertenti.

Ciavazzaro 27/01/10 11:54 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Ottimo prodotto d'animazione con Pluto a fare da guardia a delle pecore. Molto simpatico anche il personaggio del coyote che tenta inutilmente di mangiarsi le pecore e di insegnare il mestiere al figlioletto (assai stupidotto). L'animazione è ottima, le scene da citare molte: quando il coyote ferma la rete che sta tremando e si mette a tremare pure lui, ad esempio, o la sua bocca famelica.

Rambo90 1/06/11 15:13 - 7706 commenti

I gusti di Rambo90

Pluto è il cane da pastore di un gruppo di pecore che i soliti coyote cercano di rubare stavolta camuffati con della lana. Corto grazioso, dove Pluto è quasi messo in ombra dal coyote più grande, ottimamente caratterizzato. Buone l'animazione, le musiche e l'ambientazione nel canyon. Finale simile a quello del successivo Che pesti quei coyote.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Conversation pieces: Late editionSpazio vuotoLocandina Conversation pieces: Sales pitchSpazio vuotoLocandina Conversation pieces: On probationSpazio vuotoLocandina Conversation pieces: War story
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.