Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/10/21 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 8/10/21 15:19 - 8150 commenti

I gusti di Herrkinski

Film che denuncia un cavillo legislativo per il quale persone adottate e residenti negli Usa da tanti anni possono essere deportate al paese d'origine. Dramma livido e realistico scritto, diretto e interpretato da un Chon in stato di grazia, supportato da un cast all'altezza; non si perde mai l'attenzione nonostante la durata di due ore e si potranno perdonare un paio di momenti stucchevoli (perlopiù nel ripetuto dualismo nascita/morte) a fronte di un film duro, emozionante e commovente, con una parte finale da Kleenex inevitabili. Certamente melodrammatico ma resta davvero notevole.
MEMORABILE: Il finale all'aeroporto.

Capannelle 12/10/21 23:19 - 4421 commenti

I gusti di Capannelle

Interessante nello svelare una problematica migratoria tutta particolare, trova dei punti di forza nella varietà del cast e nel dare ad una storia per molti aspetti prevedibile un certo sapore e coinvolgimento emotivo. Anche come accompagnamento musicale e immersività nelle sequenze guadagna punti. Meno riuscite altre sequenze che spostano la storia su altri piani temporali e la banalizzazione di alcuni aspetti legati alla tematica in questione, nonché alcuni personaggi poco approfonditi.

Kinodrop 3/02/22 19:13 - 2979 commenti

I gusti di Kinodrop

Adottato da una coppia americana, da adulto Antonio si trova a combattere con una legislazione che gli vieta la cittadinanza e lo costringe ad essere rimpatriato in Corea, suo Paese di origine, facendo scempio dei suoi affetti e della sua volontà. Nonostante le intenzioni di denuncia del problema legale, il regista/attore disperde la narrazione nel singolo caso umano, puntando sui guai soggettivi e le distonie di una famiglia "allargata", con sottotrame sentimentali e flashback mentali sui traumi del protagonista. Molta melassa, specie nella scena madre finale all'aeroporto.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Pachinko - La moglie coreanaSpazio vuotoLocandina Return to sender - Restituire al mittenteSpazio vuotoLocandina Tokyo Love HotelSpazio vuotoLocandina Un mercoledì di Maggio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.