Benvenuti a casa mia - Film (2018)

Benvenuti a casa mia

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/07/18 DAL BENEMERITO DANIELA

Daniela 5/07/18 14:50 - 12673 commenti

In Non sposate le mie figlie il regista aveva preso bonariamente di mira i pregiudizi dell'alta borghese conservatrice, qui il bersaglio sono i ricchi intellettuali di sinistra che propagandano l'accoglienza a parole ma poi si trovano spiazzati alla prova dei fatti. Spunto valido ma realizzazione mediocre per eccesso di stereotipi, personaggi poco o mal delineati, gag mosce e scontate. La verve di Clavier, che aveva salvato la baracca nella precedente occasione, qui non evita la sensazione di trovarsi di fronte a un'operina cerchiobottista trascurabile, a tratti persino irritante.

Rambo90 6/07/18 16:39 - 7704 commenti

Commediola francese divertente a sprazzi, con un'idea simpatica non sempre sfruttata a dovere dalla sceneggiatura, che procede per momenti piuttosto che creare un arco narrativo unitario e in crescendo. Si ride soprattutto grazie alla verve dei protagonisti, con Clavier sempre a suo agio in questo tipo di film e nonostante molti momenti prevedibili si arriva alla fine (scontata) senza fatica. Non male, per una visione completamente disimpegnata.

Ary Abittan HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Non sposate le mie figlie!Spazio vuotoLocandina I visitatori 3 - Liberté, égalité, fraternitéSpazio vuotoLocandina Non sposate le mie figlie! 2Spazio vuotoLocandina Imparare ad amarti