Bel-Ami '83 - Film (1981)

Bel-Ami '83
Titolo originale: La maison Tellier
Anno: 1981
Genere: erotico (colore)
Note: Tratto da un racconto di Guy de Maupassant. Aka "Bel-Ami", "Le avventure amorose di Madame Tellier”.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/02/21 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71

Buiomega71 16/02/21 19:03 - 2925 commenti

Bordello movie sciocchino e frivolo, che inizia come da tradizione (sembra di vedere il "Casino" di Frollo), con deliziosi nudi integrali femminili e clienti vecchi e debosciati. Poi si vira nella commediaccia rancida, tra vedove piangenti da consolare (e spogliare), futili scampagnate, chiacchiere superficiali, risatine giulive, balli e festini. Pruriginoso quanto basta (non manca l'ardita scena lesbo), che scansa l'aspetto morboso per una narrazione inconsistente, in cui si ammirano solo le grazie delle donnine e dei loro reggicalze. Confezione e ambientazione più curata del solito.
MEMORABILE: La vedova sconsolata che continua a piangere e viene spogliata mostrando le sue meraviglie; Le giarrettiere infilate con parsimonia.

Spazio vuotoLocandina IP5 - L'isola dei pachidermiSpazio vuotoLocandina BernadetteSpazio vuotoLocandina Diario di una vergine romanaSpazio vuotoLocandina Una donna per tutti

• Homevideo Buiomega71 • 17/02/21 19:18
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Playtime.

Edizione: maggio 1987
    Durata effettiva: 1h, 36m e 12s

[img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images56/belami.jpg[/img]
    Ultima modifica: 18/02/21 07:54 da Zender
  • Discussione Buiomega71 • 21/12/21 19:47
    In tv con il titolo Le avventure amorose di Madame Tellier
  • Discussione Buiomega71 • 21/12/21 20:29
    Credo ci sia stato un qui pro quo

Bel- Amì '83 è il titolo effettivo del film (da noi, al cinema, uscì proprio come Bel- amì '83 e in vhs come Bel- amì)

Le avventure amorose di Madame Tellier è la rititolazione televisiva che va in onda su Cielo

Quindi, come titolo, và ripristinato Bel- amì '83.
    Ultima modifica: 21/12/21 20:39 da Buiomega71