Bad 25 - Documentario (2012)

Bad 25
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/09/12 DAL BENEMERITO FORD
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ford 5/09/12 10:14 - 582 commenti

I gusti di Ford

Un documentario che sviscera quella rivoluzione culturale e musicale che fu l'album Bad, con interviste a collaboratori e celebri fan di Jacko e con il fondamentale ausilio d'immagini inedite della telecamerina personale della star del pop. Certo, lo stile del doc non si stacca troppo da un qualsiasi "Classic Album" di MTV, ma la mole di materiale e i nomi coinvolti lo rendono una visione fondamentale per i fan. Stupendo Scorsese che parla del monumentale videoclip di "Bad".

Homesick 3/01/13 17:18 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

“Bad” di Michael Jackson: un disco rivoluzionario per un artista rivoluzionario. A 25 anni dall’uscita, Lee vi dedica una monografia soffermandosi sia sull’aspetto più prettamente musicale – indispensabili quindi i richiami all’innato talento della popstar per il ritmo, il ballo e il canto – sia su quello cinematografico con il making of dei videoclips di “Bad” (diretto da Scorsese) e “The way you make me feel”; da qui l’aggancio a quelle tematiche “black” da sempre care al regista. Un documentario sintetico, ideale complemento all’ascolto di quello straordinario album.
MEMORABILE: Scorsese e la preparazione del video di “Bad”.

Herrkinski 5/12/23 15:58 - 8128 commenti

I gusti di Herrkinski

Il grande ritorno di Jackson dopo "Thriller" viene qui analizzato attraverso le testimonianze dei tanti collaboratori della popstar, più alcuni ospiti; molto interessante tutta la parte tecnica riguardante le session in studio e il metodo di lavoro di Jackson e della sua crew, così come la realizzazione dei celebri videoclip e le parti dedicate alle coreografie di ballo. Qualche cenno sulla vita privata e un commosso ricordo della scomparsa avvenuta nel 2009, a suggellare il venticinquesimo di un disco epocale e di un artista controverso e indecifrabile, ma senza dubbio geniale.

Spike Lee HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Fa' la cosa giustaSpazio vuotoLocandina Girl 6 - Sesso in lineaSpazio vuotoLocandina S.O.S. Summer of Sam - Panico a New YorkSpazio vuotoLocandina Bamboozled
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.