Artic blu - Film (1993)

Artic blu

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/01/10 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 7/01/10 09:33 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Film solo per fan di Hauer, che resteranno sodisfatti nel vedere il buon Rutger concedersi un bel ruolo da villain e gigioneggiare da par suo (tanto che viene da tifare per il cattivo piuttosto che per l'innocuo e moscio Walsh). Belli gli scenari. Mediocre la sceneggiatura, poco accorta nello sfruttare gli spunti della prima parte.

Rambo90 17/03/20 23:04 - 7704 commenti

I gusti di Rambo90

Discreto film d'avventura, che alterna varie fasi tutte più o meno prevedibili ma condite da una bella fotografia dei paesaggi ghiacciati e un ritmo sostenuto. C'è un inizio simile a Un dollaro d'onore, poi una parte survival (la migliore) in cui i due protagonisti iniziano a conoscersi e un finale stile Mezzogiorno di fuoco. Walsh è impalpabile, Hauer tratteggia un villain per lui curioso perchè non completamente spregevole e affatto disumano. Godibile.

Achab50 28/03/24 13:23 - 81 commenti

I gusti di Achab50

La vicenda in sé è piuttosto avvincente (un integerrimo ecologista contro un brutale cacciatore di frodo nella nevosa Alaska); purtroppo viene rovinata sia dal girato in bassa risoluzione che da una sceneggiatura approssimativa e con vistosi momenti in cui è richiesta la sospensione dell'incredulità. Le situazioni sono trattate con l'accetta e ci sono persino tentativi di battute ironiche fuori contesto. Sembra un film per la televisione girato negli anni '70 del secolo scorso, mentre è più recente. Con queste premesse si può guardare, mantenendo il giusto distacco.

Peter Masterson HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Nightgame - Partita con la morteSpazio vuotoLocandina Desi piccola sirenaSpazio vuotoLocandina In viaggio verso BountifulSpazio vuotoLocandina Amori sospesi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.