Alpha: Un'amicizia forte come la vita - Film (2018)

Alpha: Un'amicizia forte come la vita
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/09/18 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 25/09/18 10:46 - 5295 commenti

I gusti di Puppigallo

Non male questo tuffo nel passato preistorico, dove coraggio, astuzia e capacità di cacciare facevano la differenza tra la vita e la morte (oggi la fa non attraversare la strada con gli occhi sullo smartphone...l'evoluzione...). La storia è semplice e non certo particolarmente originale (l’alleanza uomo animale, prima per mutuo soccorso e poi per qualcosa di più profondo). Ma l’ambientazione è ben studiata, le riprese danno un’idea di dove vivessero i nostri antenati; e le varie vicissitudini, tra predatori e clima ostile, ne completano il quadro. Merita un’occhiata.
MEMORABILE: La parete verticale; La prima museruola; Il protagonista si giustifica col lupo per l'errore; L'incredibile cielo notturno; Seduto e congelato.

Victorvega 9/12/18 16:16 - 502 commenti

I gusti di Victorvega

La ricetta della simbiosi tra uomo e animale è una di quelle a maggiori garanzie per incontrare i favori del pubblico, sempre pronto a partecipare e commuoversi quando si instaura quel certo binomio. Eppure, in questo caso, la scintilla non scatta: la storia (di suo poco originale) non avvince più di tanto, la lacrimuccia non scatta e c'è l'impressione di un compitino portato a casa in breve tempo. La resa fotografica in ogni caso è notevole, ma è quella di un gran bel documentario.
MEMORABILE: Il protagonista sotto la lastra di ghiaccio.

Nando 11/07/19 15:13 - 3822 commenti

I gusti di Nando

20.000 anni addietro in Europa un ragazzo si ritrova ad affrontare le avversità della natura in compagnia di una lupa ferita. Pellicola avventurosa che mostra il legame tra uomo e animale con discrete ambientazioni e uno sviluppo narrativo comunque poco originale. Notevole utilizzo del digitale e finale che appare sufficientemente ruffiano. Nel complesso ci si aspettava qualcosa di meglio.

Galbo 4/10/20 20:03 - 12414 commenti

I gusti di Galbo

Un film dalla struttura piuttosto semplice che ha però il merito di rendere visivamente credibile il paesaggio di decine di migliaia di anni fa. Un paesaggio ostile, minaccioso e nello stesso tempo bellissimo, molto ben reso da una fotografia decisamente suggestiva. La storia è per l'appunto semplice, ma non disprezzabile nel trasmettere il valore della solidarietà tra uomo e animale (un lupo) ed ha il merito di non esagerare ma di mantenersi entro il limite del realismo. Nel complesso non male.

Natassia Malthe HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina DOA: Dead or AliveSpazio vuotoLocandina Skinwalkers - La notte della luna rossaSpazio vuotoLocandina ElektraSpazio vuotoLocandina Generazione perfetta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.