Affare fatto - Film (2015)

Affare fatto
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/06/15 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 19/06/15 07:52 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Ancora una commedia incentrata (di questi tempi...) sul mondo del lavoro e sulla crisi finanziaria. Il film di Ken Scott risulta nel complesso piuttosto divertente (anche le scene che a prima vista potrebbero essere volgari, grazie alla regia risultano simpatiche) con momenti veramente esilaranti (su tutti l'hotel museo di Berlino dove Vaughn alloggia). Quindi risate assicurate e bene anche Franco (Pancake); un po' sottotono Wilkinson.

Galbo 20/06/15 13:13 - 12414 commenti

I gusti di Galbo

Commedia ambientata in un mondo del lavoro spietato e concorrenziale. La trama non è particolarmente originale, ma il film si rivela godibile grazie all'assortimento dei personaggi ben caratterizzati dalla sceneggiatura, con Vaughn protagonista di una comicità tradizionale che sfora talvolta nello scurrile e Franco che utilizza toni più surreali. Nel mezzo un più misurato Tom Wilkinson. Grazie anche ad una durata ragionevole il film porta a casa il risultato.

Daniela 3/07/15 08:40 - 12699 commenti

I gusti di Daniela

Proprietario di una piccola azienda deve volare in Europa insieme ai suoi due collaboratori per concludere un affare che gli consentirebbe di salvarsi dalla bancarotta... Commedia sentimental-demenziale con molti debiti, a cominciare da Una notte da leoni, che, nonostante l'impegno profuso dal protagonista Vaughn, gira a vuoto fra messaggi edificanti, porcaccionate a bischero sciolto e stramberie assortite (ossia l'Europa vista dagli americani). Nel resto del cast, Wilkinson imita se stesso, Franco penalizzato dal personaggio, Frost sottoutilizzato.
MEMORABILE: In una sequenza, mi è venuto in mente che sarebbe stato bello vedere una sega circolare (precisazione: vederla in azione, non vederla fare)

Rambo90 31/08/15 16:48 - 7707 commenti

I gusti di Rambo90

Commedia attuale sul mondo del lavoro, meno simile a Una notte da leoni di quanto le pubblicità non vogliano far credere, ma più incentrata sull'affanno dei tre protagonisti di riuscire a chiudere un contratto. Il ritmo è svelto, molte gag vanno a segno (anche le più volgari) e il cast funziona: Vaughn è al suo meglio, Franco se la cava e Wilkinson ci mette l'esperienza. Divertente.

Hackett 3/07/16 19:41 - 1868 commenti

I gusti di Hackett

Vince Vaughn ci ha da tempo abituti a questo tipo di personaggi e di storie. Uomo di mezza età costretto a ricominciare da zero che si prende una rivincita sul conformismo del suo passato. Pare che il ruolo del disoccupato che si rialza sia ormai il suo marchio e anche stavolta svolge diligentemente il compito. Commedia a tratti gradevole, senza eccessi, tra qualche volgarità e alcune trovate.

Capannelle 2/05/18 18:47 - 4421 commenti

I gusti di Capannelle

Classica commedia a stelle e strisce che parte da un problema lavorativo e ci innesta sopra una girandola di situazioni surreali. Talvolta indovina la giocata, talvolta è prevedibile, altre va sul pecoreccio spinto. Per fortuna moraline e buonismi non oltrepassano il livello di guardia. Attori abbastanza in tono ma Franco esagera a proporre la faccia da nerd.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Boy erased - Vite cancellateSpazio vuotoLocandina Run hide fight - Sotto assedioSpazio vuotoLocandina Bufera in paradisoSpazio vuotoLocandina Giardini in autunno
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.