A fantastic fear of everything - Film (2012)

A fantastic fear of everything

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/04/13 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 24/04/13 12:50 - 12673 commenti

I gusti di Daniela

Stanco di scrivere libri per l'infanzia, Pegg vuol passare al genere thriller ed inizia a documentarsi sui killers dell'epoca vittoriana, ma finisce per restarne suggestionato al punto di aver paura di tutto ciò che lo circonda... Commedia piuttosto gradevole e con alcune trovate simpatiche, anche se non del tutto riuscita per il ritmo non irresistibile e per il fatto di poggiare interamente sulle spalle di Pegg, dato che i personaggi di contorno incidono poco. Graziosi gli inserti favolistici. Per una serata scacciapensieri.
MEMORABILE: In lavanderia, il volo della mutanda

Schramm 12/04/14 12:06 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Per tutta la prima scoppiettante e irresistibile parte, si assiste a una vera a propria lotta contro il cinema flat, a base di una modalità geek che sembra superarsi di minuto in minuto, che allinea fiabesco, surrealtà, slapstick comica, allucinazione, equivoco, paranoia sul medesimo scaffale. Purtroppo la tenuta prende a cigolare malamente in una seconda parte dominata da un assestamento narrativo, sempre assai gradevole ma meno esplosivo. Resta comunque un isolato esempio di commedia veicolata da una sgargiante libertà espressiva priva di remore come di rado ne capitano davanti agli occhi.

Minitina80 9/12/19 21:40 - 2986 commenti

I gusti di Minitina80

L’inventiva è qualcosa che al film non manca, se non altro in una visione d’insieme all’interno della quale è possibile riconoscere molteplici elementi. La base, infatti, è una commedia dalle tante sfumature che si concede qualche divagazione in altri generi, dimostrando di poterselo permettere. Fattori che sopperiscono a una lentezza di fondo dovuta alla natura del soggetto e alla oggettiva ripetitività di alcune situazioni. Ottima l’interpretazione di Pegg, che possiede il carisma e le doti giusti per un ruolo non facilissimo.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Tre, numero perfettoSpazio vuotoLocandina Se mi vuoi beneSpazio vuotoLocandina Panama papersSpazio vuotoLocandina Beautiful creatures
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Schramm • 31/03/14 14:11
    Scrivano - 7694 interventi
    ...ma come, dany, solo **! a questo gustosissimo gioiellino? vero est che nell'ultima mezzoretta si sgonfia un pochetto, ma capperi che spasso e che delizia!
  • Discussione Didda23 • 31/03/14 16:11
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Bah, l'avevo trovato molto mediocre. Dopo mezz'ora diventa pesantissimo
  • Discussione Schramm • 31/03/14 20:25
    Scrivano - 7694 interventi
    non saprei a me ha divertito un casino. e le trovate meta-linguistiche di cui è intessuto e costellato mi sembrano tutt'altro che mediocri.
  • Discussione Daniela • 31/03/14 21:50
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    ...ma come, dany, solo **! a questo gustosissimo gioiellino? vero est che nell'ultima mezzoretta si sgonfia un pochetto, ma capperi che spasso e che delizia!

    Adoro Simon Pegg, per cui affronto ogni suo film con la più benevola disposizione d'animo, ma effettivamente questo si ammoscia troppo nella seconda parte... il 2+ deriva da aspettative un poco deluse ;o)
    Ultima modifica: 31/03/14 21:51 da Daniela