[2.09] Poirot: Il rapimento del primo ministro - Corto (1990)

[2.09] Poirot: Il rapimento del primo ministro

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/07/10 DAL BENEMERITO COTOLA

Cotola 27/07/10 11:14 - 9061 commenti

Episodio spionistico della serie in cui Poirot deve indagare (come da titolo) sul rapimento del primo ministro inglese. Al solito i cospiratori metteranno tante trappole sulla strada dell’investigatore belga ma le sue “celluline” grigie gli faranno smascherare l’inganno. Non un granché a causa della poca tensione drammatica e conseguentemente dello scarso coinvolgimento dello spettatore.

Rambo90 18/06/14 01:22 - 7704 commenti

Gli episodi a sfondo spionistico sono i peggiori e anche questo non sfugge alla regola, visto che la storia procede troppo lentamente e per tutta la seconda parte si limita a proporre pedinamenti in automobile e appostamenti. Ci sono qualche simpatica intuizione del protagonista (la foto sulla scrivania) e la solita dose di humor ben giocata, ma poco di più. Ineccepibile il cast.

Daniela 30/01/16 21:50 - 12673 commenti

Dopo esser stato oggetto di un fallito attentato, il primo ministro inglese viene rapito mentre si sta recando in Francia per una conferenza sul disarmo della Germania. Intrigo spionistico che non richiede a Poirot molto impegno per essere risolto, tanto è vero che nell'epilogo definirà la "prova più difficile" quella dal suo sarto per una nuova giacca. L'episodio è fiacco, poco interessante, uno dei più deboli della serie.

Belfagor 6/08/17 16:03 - 2690 commenti

Gli episodi spionistici sono fra i più deboli della serie e questo in particolare è probabilmente il peggiore. La durata ridotta porta a un mistero semplice, quasi banale, che non offre particolari colpi di scena. Gli unici momenti interessanti vedono Poirot alle prese con il suo sarto per un caso ben più complesso di quello principale: il metro è difettoso o il nostro caro detective ha bisogno di una dieta?

Philip Jackson HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina [2.11]  Poirot: Poirot a Styles CourtSpazio vuotoLocandina [6.02] Poirot: Poirot si annoiaSpazio vuotoLocandina [6.04] Poirot: Due mesi dopoSpazio vuotoLocandina [7.02]  Poirot: Se morisse mio marito