Visite: 46792 Punteggio: 3350 Commenti: 2337 Affinità con il Davinotti: 75% Iscritto da: 2/06/07 09:09 Ultima volta online: Oggi 08:49 Generi preferiti: drammatico - horror - thriller Film inseriti in database dal benemerito utente: 141
I greatful eight di Rebis
Consulta qui le classifiche globali aggiornate ogni primo del mese.
Non so Schrammy, non ricordo la trama nel dettaglio per poter argomentare le tue impressioni... Credo che non lo si possa prendere troppo di petto quanto a coerenza narrativa: se lo si asseconda nelle iperboli clamorose e gratuite è un bel gioco al massacro (un The Game sull'intimità di coppia), se
Zender, il titolo è semplicemente Stop the pounding heart il fatto che sia il terzo atto di un'ideale trilogia sul Texas credo possa essere messo in nota. IMBD segnala per la tv italiana "Ferma il tuo cuore in affanno" ma la notizia non è del tutto corretta, essendo semplicemente la traduzione
Film di Hitchcock brutti, dunque ... è veramente dura: mi accodo a Il Signore e la Signora Smith (che è tutt'altro che brutto ma considerato il sense of humour del maestro è piuttosto insipido), aggiungo La taverna della Giamaica (esotico ma non brillante), e del primo periodo, diciamo precedente
Le differenze tra theatrical (R-rated) e director's cut sono davvero minimali. Qui la comparazione:
http://www.movie-censorship.com/report.php?ID=256325
Tra scene gore estese e sequenze alternative, la Director Edition, pubblicata anche in Italia da 20th Century Fox, dura 26 secondi in più ma ha meno dark humor... l'edizione riserva un disco alla theatrical e uno alla director's (con doppio audio, ita/eng + sub ita) e condisce il tutto con una fiumana
Come è ormai noto, Fuoco cammina con me rappresentava per Lynch l'occasione di riprendere il progetto Twin Peaks fuori dalle ingerenze della ABC e dai limiti censori televisivi: il girato originale superava le quattro ore e riprendeva anche le fila di molti personaggi ricomponendo l'immaginario della
Esatto, se ne accorsero riguardando i giornalieri. Fra l'altro nelle curiosità sulla serie che ho postato ormai anni fa andrebbe corretta la notizia sulle scene tagliate di Fuoco cammina con me, che sono di fatto state recuperate e inserite negli extra dell'ultimo cofanetto Blue Ray. La notizia andrebbe
L'aneddoto viene raccontato nel documentario presente nel cofanetto Gold Box Edition presente anche nell'ultima edizione Blu Ray. Le cose però andarano diversamente: l'apparizione di Silva nello specchio fu casuale (era sul set per lavorare alle scenografie) ma fu talmente inquietante da ispirare Lynch
Il dvd Quadrifoglio presenta per la prima volta in Italia la versione integrale, con tutte le sequenze hard censurata all'epoca. È comunque presente il (tremendo) doppiaggio d'epoca con sottotitoli nelle scene reintegrate.
Il mio completismo seriale invece sta proprio invecchiando ... Mi sa che questo ultimo giro con Samara lo lascio a qualcun'altro. I vari The Ring-The Grudge mi hanno saturato...
Mi sembra abbastanza evidente che il BR italiano ha una componente acquosa che spegne notevolmente le immagini ... non l'ho visto al cinema ma da questa comparazione non mi convince affatto.
Già , un altro gioiellino di grande atmosfera che ricordo carico di stilemi baviani e quindi argentiani... da recuperare, anche se pare il dvd sia davvero pessimo :(
Purtroppo non vado pazzo per i film a episodi ... forse preferisco Il giardino delle torture però ... Il buio macchiato invece non è niente male, me l'avevi consigliato proprio tu :)
I giapponesi sono dei massacratori come lo è stata la Santa inquisizione spagnola, non c'è molto da andare per il sottile ... è chiaro che qui l'ottica è partigiana, ma credo che a Scorsese interessi la storia dell'individuo, il suo percorso spirituale all'interno di un gioco di forze in cui il Giappone
Condivido sia le impressioni di Daniela che di Didda: la bellezza del film di Villeneuve sta nell'irrisolto, in ciò che sfuma piuttosto che in che in ciò che si definisce, nel digradarsi circolare degli eventi, nella percezione inedita che suggerisce e cerca di restituire attraverso le immagini...
Devo dire che anch'io l'ho visto la settimana scorsa e ancora non riesco a scriverne in maniera compiuta... è un film di un'intensità rara, ne sono uscito scosso, anche impaurito. Credo lo si possa recepire su diversi livelli (storico, teologico, morale, filosofico) in base alla disponibilità dello
Concordo, lo vidi molti anni fa assieme ad altri film di Keaton, rimasi sbalordito, un genio: non c'è nulla che lo renda inferiore Chaplin, è solo una questione di fama...
Su questo non concordo: penso a Repulsion e L'inquilino del terzo piano che sono drammatici pur adottando una narrazione surreale e simbolica, che spesso sconfina nell'orrore. Vedi anche Images di Altman o Anche gli uccelli uccidono. Allo stesso modo non si può dire che tutti gli horror adottino quello
Poppo, ci sono film drammatici parimenti capaci di generare stati d'ansia e angoscia insostenibili, vedi Haneke o Polanski, senza per questo dover incorrere nella definizione "horror".
Sulla questione di creare la giusta aspettativa nello spettatore che prende informazioni mi ero già dilungato
Sono contento Buio che tutto sommato ti sia piaciuto ... è vero, lo schema del twist è ormai saturo al cinema, e qui non è giocato nemmeno nel migliore dei modi, ma a parte lo schemino, è un film con intuizioni notevoli, bellissime incursioni horror: su di me ha avuto una grande presa emotiva...
Penso che la bellezza e la forza perturbante di molti film di Lynch stia proprio nell'impossibilità offerta allo spettatore di districare il piano della narrazione da quello della rappresentazione, con tutto quel che ne consegue sul significato: il piccolo mostro di Eraserhead è il figlio del protagonista
Poppo, quella che dai di Fuoco cammina con me non è la ricostruzione della trama ma una tua interpretazione. Se hai visto Twin Peaks sai che Laura Palmer viene tormentata dall'infanzia da un demone di nome Bob che abusa di lei attraverso il corpo del padre. Bob, nel mondo finzionale, è reale: Leland
Credo che per definire un genere di appartenenza per film come questo si debba ricorrere a parametri soggettivi: io provo a distiguere cosa il regista sta raccontando dal come lo racconta. Certo, in Eraserhead il come è l'anima dello stesso film: ma se il cosa è evidentemente un dramma individuale
C'è da dire che per il cinema di Lynch la definizione per generi è sempre riduttiva, inadeguata (esclusi Dune, Elephant Man e Una storia vera). Che diamine di genere è Lost Highway? Forse che con Eraserhead voleva solo farci tanta paura? In fondo le sue storie rappresentano sempre un dramma, dell'inconscio,
Molto strana questa cosa... anche la versione che passa in tv dura 82'40". Bisognerebbe fare un confronto comparato per vedere se effettivamente nel dvd Raro manca qualcosa o ha semplicemente una diversa velocità di scorrimento. A volte succede...
2024: Omen - L'origine del presagio (The First Omen)
2024: Godzilla e Kong - Il nuovo impero (Godzilla x Kong: The New Empire)
1980: La casa sperduta nel parco
2023: Priscilla (Priscilla)
2023: May December (May December)
2023: R Godzilla minus one (Gojira -1.0)
2001: Mulholland drive (Mullholland Dr.)
2012: Spring breakers - Una vacanza da sballo (Spring Breakers)
1990: Frankenhooker (Frankenhooker)
2024: Dune parte due (Dune: Part Two)