Visite: 2837 Punteggio: 64 Commenti: 54 Affinità con il Davinotti: 50% Iscritto da: 20/03/14 01:18 Ultima volta online: 17/10/17 14:36 Generi preferiti: Drammatico - Poliziesco - Thriller Film inseriti in database dal benemerito utente: 0
Un cordiale saluto a tutti Voi.
Mi piacerebbe molto sapere se qualcuno conosce il breve frammento di musica classica inserito tra i bellissimi brani di insuperabile disco music di quella fastosa epoca ;-)
Grazie in anticipo.
Bye
Il mio "quote" voleva essere una "citazione" (come da verbo inglese, in senso lato anche "concordare") tesa esclusivamente a sottolineare la mia condivisione, nello specifico, col pensiero di Zender.
Niente di più :-)
Non conosco il film, e questa che darò non è sicuramente la notizia del secolo, ma mi ha colpito la coincidenza e non posso esimermi dal lasciare un breve commento, sperando non risulti noioso e fuori tema.
Sulla parete del corridoio della mia casa si trova infatti esposto proprio il dipinto raffigurato
La colonna sonora dei Goblin è bellissima e intoccabile, va da sé.
E, per l'appunto, della terrificante musichetta cantata dai bambini, "Lullaby", ne vogliamo parlare?
Dopo aver assistito alla visione del film, per i mesi successivi, la intonavamo a scuola, imitando le voci infantili,
"Suspiria". Al tempo in cui uscì nelle sale mi precipitai al cinema. Non ho amato quel film, in quanto horror ed in quanto splatter, ma ricordo fin troppo bene (ahimè) quanto faticai ad addormentarmi per giorni e giorni e giorni con ancora e sempre nelle orecchie il "respiro" di
In onda il Giovedì 2 OTTOBRE 2014 Ore 21:00 su Iris
Dell’originale hitchcockiano rimane poco. Fortunatamente, perché così questo remake si sottrae al confronto (che risulterebbe impietoso) e impone di essere valutato in maniera autonoma.
[Pigro]
Pure a me, ma perché volevo tagliarmi le vene in preda a un attacco di risate isteriche :)
io anche voto la proposta di Brainiac: serializzare il romanzo sarebbe il suo adattamento naturale, considerati anche gli standard qualitativi a l'abbassamento degli indici di censura delle ultime produzioni
Sono d'accordo con te, e... anch'io dovrei "ripassarmelo", come dici tu...
Io...ehm...mi sono fermata oltre i 2/3 del volume l'anno scorso (lo avevo iniziato nel 2009 (!), letto per oltre la metà e poi sospeso nello stesso anno) (sic!) :-(
Penso che dovrei proprio decidermi a terminarlo...(mi
Un suggerimento, se mi permetti...
Potresti adoperare, per esempio, un contaminuti (proprio come quelli che si usano quando si cucina)...: lo imposti per il tempo necessario (dunque, venticinque minuti circa) e...il gioco è fatto! Piacere ( = "Ai confini...") e Studio (non conosco nello
Sono semplicemente straordinari...
Come quello di qualche sera fa con Martin Balsam e la magnifica Ida Lupino...: ricalca il tema eterno di "Viale del tramonto" ma, in così pochi minuti, riesce a suscitare delle emozioni imponenti e assolute.
Non è facile fare commenti a questi episodi. Sono..."troppo"! Devono solo essere visti.
L'impressione che deriva dalla visione dell'episodio di questa sera, per esempio, quello di poco fa, dal titolo : "Solitudine", a me lascia con poche parole...
Come molti altri episodi
Ci mancherebbe... :-)
E'che io, ahimè, come ti ho spiegato, non ho l'abilità minima necessaria per effettuare tali ricerche.
Hai visto mai che a qualcuno, in grado di farlo, nascesse il desiderio di trovare quel materiale? Chissà...
Altrimenti va benissimo così, e aggiungo ancora che vi
Zender, se l'esito di rintracciare la location è subordinato al ritrovamento dei fotogrammi, azione che per me definire una missione impossibile sarebbe usare un eufemismo, capisco che la visione di quella scena madre resterà un mio pio desiderio.
Peccato, ma capisco le difficoltà...
Nel senso di avere dei fotogrammi, appunto...! ;-)
Per tornare alla seconda location, quella del pontile per capirsi, temo di aver ingenerato un equivoco...: il passeggio era quello praticato dalle comparse.
Invece, un paio dei protagonisti della fiction (non ricordo se in quell'occasione specifica
Ok. Capito. E' un modo carino per comunicarmi il "pollice verso".
Prendo atto.
Comunicazioni positive sulla location della stazione ferroviaria ce ne sono...?
Eccomi ancora all'attacco, Zender! :-D
L'altra location che vorrei segnalare, a proposito della quale valuterai la validità o meno nel peculiare rapporto fiction/location, è la seguente :
Pontile (molo) di Forte dei Marmi.
Via Litoranea.
Situazione : corroborante passeggio.
Dunque, vedi tu.
Eh sì, Zender, non sarebbe male ritrovarlo. Ma, realisticamente, quale percentuale di successo pensi possa esistere in questo senso? :-)
Scena madre, dici? Già...ne avrebbe tutta l'aria ma, come sappiamo, i famigerati, imponderabili, "tagli" sono sempre in agguato...
Allora, Zender...ti racconto.
La stazione ferroviaria citata è uno dei non pochi momenti cruciali. Qui, Sonia, la ragazza di Fabio, la quale è incinta, ha un malore (sul cui esito naturalmente non mi pronuncio), accompagnato da perdita di coscienza, ed io, me medesima, con relativo coniuge cinematografico,
Salve :-)
Vorrei segnalare una (considerando che questo è il numero massimo di segnalazioni consentito al giorno) delle location in cui sono state effettuate le riprese di questa miniserie televisiva.
L'indirizzo in questione è :
Stazione di Forte dei Marmi-Seravezza-Querceta.
Via Aurelia, Querceta,
Ho particolare affezione per questa miniserie per un motivo molto semplice : vi ho partecipato in veste di generica cinematografica. Ed è stata un'occasione particolarmente piacevole, simpatica ed interessante. Dunque, rappresenta per me un ricordo prezioso.
Markus, ma...caspita che velocità!!! Quella a dx, giacca a quadri madras...Eccomi lì!!! Grazie :-)
Quasi quasi mi commuovo (non scherzo).
Sono gli unici fotogrammi, vero? Del resto lo avevo detto che il passaggio era rapidissimo.
Potrei avere un ingrandimento, non so, al di là del copia e incolla
Zender...ok.
Se ci riuscirete, vi ringrazio fin da adesso.
Al diavolo la privacy!
La scena è quella che concerne il palazzo delle Poste a Livorno : io attraverso quel percorso pressochè da sola (almeno così mi pare di ricordare...: ne è passata di acqua sotto i ponti da allora!) con la suddetta
Markus, anche volendo non saprei proprio come fare tecnicamente.
Posso dire che ho un passaggio esterno talmente rapido, sebbene solitario, che forse solo io riesco a riconoscermi (:-D ) anche se indossavo una giacca estiva in lino madras dai colori inconfondibili... ;-)
Con la speranza che B. Legnani non mi "bacchetti" anche stavolta vorrei esprimere una mia personale nota e sottolineatura affettiva a questo film, insomma un "amarcord", al quale sono stata presente, come generica, in una "location". Bei tempi... :-)
Bellissima colonna sonora dell'autorevole e grande Bernard Herrmann. Nella raccolta si può godere dell'ascolto in lingua originale del leggendario monologo di Robert De Niro : "You talking' to me?", che è notevole. Da brivido.
Acquistai l'Album "Ultimo Tango a Parigi", con le musiche di Gato Barbieri, ancor prima di vedere il film, anni dopo la sua prima uscita. Ne risultò l'effetto, accentuato, che si ha con la lettura di un libro prima di assistere alla sua trasposizione cinematografica.
La colonna sonora già
2010: Una vita tranquilla
1989: [8.3] Colombo: La signora in nero (Sex and the married detective)
2001: Training day (Training day)
1952: Umberto D.
2001: La maledizione dello scorpione di giada (The curse of the Jade Scorpion)
1960: Ai confini della realtà (tutte le stagioni) (serie tv) (The twilight zone)
1981: Ricomincio da tre
1979: Fuga da Alcatraz (Escape from Alcatraz)
2001: R Vanilla sky (Vanilla sky)
2006: La sconosciuta