Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PASTICCIOPOLI

All'interno del forum, per questo film:
Pasticciopoli
Titolo originale:The Cookie Carnival
Dati:Anno: 1935Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Ben Sharpsteen
Cast:(animazione) Pinto Colvig
Visite:125
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/1/08 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 11/7/18 7:13 - 10609 commenti

Nel paese dei dolci e dei biscotti, una biscottino derelitta diventa, con l'aiuto di un omino di pan di zenzero, la regina del carnevale. Delizioso cortometraggio che sa di tempo antico, realizzato da Disney per la serie "Silly Symphony" negli anni '30. Creatività artistica ai massimi livelli nell'immaginare il paese delle dolcezze in tutte le sue declinazioni e personaggi caratterizzati con molta sensibilità. Buona animazione e colonna sonora gradevole anche se un pà anacronistica.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 27/11/09 9:10 - 7063 commenti

Al carnevale nel paese dei dolcetti una biscottina derelitta viene aiutata da aitante biscottino a vestirsi, ottenendo così la vittoria per il miglior costume e diventando regina. La parte più originale e simpatica è sicuramente la vestizione della protagonista a colpi di crema e caramelle. Ma anche i vari siparietti canori dei dolcetti in gara sono buffi e arguti (il ballo della gelatina è notevole), e con la loro fantasia non fanno rimpiangere l'esilità della storia.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ciavazzaro 14/1/08 16:45 - 4666 commenti

Buona silly simphony che narra di un balletto di vari dolci in onore della loro regina, che riuscirà anche a trovare l'amore. I balletti e le canzoni sono ben realizzati (soprattutto dal punto di vista tecnico) e la regia (di Ben Sharpsteen) è impeccabile.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Rambo90 6/12/16 0:30 - 5291 commenti

In un paese fatto di biscotti e dolci viene indetta una sfilata per scegliere una regina. Una specie di storia d'amore nel classico stile delle Silly Symphony, con molta musica, canzoni simatiche e varie gag legate all'umanizzazione dei più disparati tipi di dolci. Il ritmo è discreto e qua e là si sorride. Adatto soprattutto ai più piccoli.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)