Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE PLOWBOY

All'interno del forum, per questo film:
The plowboy
Titolo originale:The plow boy
Dati:Anno: 1929Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Ub Iwerks
Cast:(animazione) Walt Disney, Marcellite Garner
Visite:125
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/1/08 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 4/7/09 6:54 - 11057 commenti

In questo caso, Topolino si ritrova a lavorare in campagna, con breve comparsata di Minni. L'animazione è molto semplice (per non dire essenziale), ma il bianco e nero dà senza dubbio molto fascino; non male, guardatelo per un bel tuffo vintage. Storia non particolarmente divertente per un cortometraggio che somiglia quasi ad un esercizio di stile.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 29/10/09 10:33 - 7405 commenti

Topolino guida l'aratro, poi munge una mucca e infine torna all'aratro: la storia è tutta qui, ed è il pretesto per qualche scenetta (Minnie arrabbiata per un bacio a tradimento di Topolino) e per il consueto tappeto musicale. Ma nonostante alcune idee carine, qui sembra che sia mancata l'ispirazione per un'opera più articolata o più fantasiosa.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ciavazzaro 7/1/08 16:38 - 4740 commenti

In questo caso, Topolino si ritrova a lavorare in campagna, con breve comparsata di Minni. L'animazione è molto essenziale, ma il bianco e nero dà senza dubbio molto fascino; da gustare come un piccolo classico dell'animazione: non male, guardatelo per un bel tuffo vintage.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Rambo90 15/7/19 3:31 - 6016 commenti

Topolino (aiutato da un Orazio che ancora svolge principalmente i ruoli di un cavallo vero e proprio) lavora in campagna passando da un compito a un altro. Un corto senza trama, ma con una serie di gag abbastanza simpatiche e che se non altro non ricorre insistemente a scenette musicali come gli altri del periodo. Si sorride qui e là, l'animazione è semplice e gli sfondi richiamani ad altri cartoon con il topo di quegli anni. Non male.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Noodles 15/11/19 20:14 - 497 commenti

Tipico cortometraggio di Topolino degli esordi con tanta musica, mosse sincronizzate e null'altro. Le gag divertenti sono al minimo e l'interesse si riduce alla prima apparizione ufficiale di Orazio e Clarabella (benché ancora in versione primitiva e privi delle loro future caratteristiche) e a un bacio appassionato (e non gradito) di Topolino a Minni. In mezzo c'è solo noia.
I gusti di Noodles (Commedia - Drammatico - Horror)