Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LAGGIù NEL MEDIOEVO

All'interno del forum, per questo film:
Laggiù nel medioevo
Titolo originale:Ye Olden Days
Dati:Anno: 1933Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Burt Gillett
Cast:(animazione) Walt Disney, Marcellite Garner, Pinto Colvig
Note:Esiste anche una versione colorizzata
Visite:157
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/12/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 22/12/11 16:08 - 11085 commenti

Simpatico cortometraggio disneyano di ambientazione medioevale. Il buon Topolino interpreta un umile menestrello che difende la principessa Minnie da non gradite nozze con Pippo. Il duello tra i due (e tra i rispettivi equini) è il pezzo forte della produzione che si contraddistingue per il buon ritmo e per la buona animazione.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 16/11/09 10:37 - 7410 commenti

Topolino menestrello salva Minnie principessa dal matrimonio forzato con il principe Pippo, battendsi a duello con lui. Il cartone è ben fatto, anche se piuttosto prevedibile e poco originale, a parte il curioso duello tra il destriero di Pippo e il ciuchino di Topolino, che emulano i rispettivi padroni.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ciavazzaro 12/12/07 17:00 - 4741 commenti

Il prode Topolino cerca di salvare la principessa Minni dal matrimonio con un bruto e ovviamente ci riuscirà. Il tema è classico, la regia di Burt Gillett più che sicura, l'animazione essenziale ma efficace. Un piccolo classico senza tempo, da vedere.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Rambo90 12/7/12 13:21 - 6063 commenti

Minni è rinchiusa nella torre del suo castello, costretta a sposarsi con lo stupido principe Pippo. Ma arriverà il menestrello Topolino a salvarla. Divertente variazione sui soliti temi dei corti con il topo, con simpatiche canzoni, dialoghi in rima e un'animazione riuscita. Particolarmente divertente tutta la parte del duello.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Noodles 22/1/20 21:16 - 548 commenti

Sembrerebbe più una Silly Symphony che un classico cortometraggio di Topolino, se non altro per l'ambientazione e le musiche. Cartone in realtà non divertentissimo ma che comunque è dotato di un buon ritmo e può contare sull'assoluta rarità di vedere Topolino contro Pippo, che risulta comunque sempre il personaggio più divertente e che salva i corti più noiosi. Si può vedere, ma c'è di meglio.
I gusti di Noodles (Commedia - Drammatico - Horror)