Paperino imbianchino - Corto (1948)

Paperino imbianchino
Media utenti
Titolo originale: Inferior Decorator
Anno: 1948
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/12/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 5/12/07 16:07 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Il povero Paperino si ritrova di nuovo la pestifera mosca tra i piedi, proprio mentre sta decorando la casa (nello specifico sta mettendo la tappezzeria). L'animazione è abbastanza bruttina e la storia non è svillupata come dovrebbe. Dedicato solo agli appassionati.

Pigro 18/05/09 10:37 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Paperino, ale prese con una carta da parati floreale, si prende gioco di un'ape che scambia i fiori dipinti per veri, ma anche se quest'ape è decisamente sfortunata tutti dovrebbero sapere che con questi insetti è meglio non scherzare... Anche se il conflitto con un'ape lascia prevedere l'esito, questo cartone riesce a essere molto originale e nient'affatto scontato. Molto piacevole, e con un divertente finale. Il titolo ha un gioco di parole tra "decoratore d'interni" e "decoratore scadente".

Galbo 16/11/09 07:08 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Una piccola ape disturba Paperino (attirata dai motivi floreali della tappezzeria), intento in lavori di ristrutturazione. Cortometraggio che sfrutta una delle situazioni più tipiche del famoso papero, l’interazione cioè con piccoli animali; il tutto con gag piacevoli e una discreta animazione.

Rambo90 4/03/11 19:24 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Paperino sta attaccando una carta da parati a tema floreale in casa quando decide di fare un po' di dispetti alla solita ape. Scatena così una delle guerre più divertenti da lui intraprese, piena di gag simpatiche e un finale davvero spassoso. Il ritmo c'è, l'animazione è buona ed è divertente l'idea di far cantare lo stesso motivetto sia al papero che al suo antagonista.

Pinhead80 17/02/19 10:46 - 4719 commenti

I gusti di Pinhead80

Il nostro povero Paperino non può stare tranquillo nemmeno quando si decide a mettere la tappezzeria in casa. Il motivo a fiori scelto attirerà una vespa monella. Il canovaccio è sempre lo stesso con il papero che si prende beffe del personaggio di turno, per venire poi punito per le sue malefatte. Il corto decolla nel momento in cui Paperino si ritrova appeso al soffitto cercando di evitare il pungiglione. Molto divertente.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Are crooks dishonest?Spazio vuotoLocandina Ask fatherSpazio vuotoLocandina Bumping into BroadwaySpazio vuotoLocandina High and dizzy
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.