Cerca per genere
Attori/registi più presenti

STAMPING GROUND

All'interno del forum, per questo film:
Stamping ground
Titolo originale:Stamping ground
Dati:Anno: 1971Genere: musicale (colore)
Regia:Jason Pohland, George Sluizer
Cast:Pink Floyd, Santana, Jefferson Airplane, Al Stewart, Canned Heat, T. Rex, It's A Beautiful Day, Grateful Dead, Country Joe McDonald, Family
Visite:580
Filmati:
Approfondimenti:1) LE CANZONI DEI PINK FLOYD
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 1/6/08 19:01 - 4261 commenti

Eccezionale documentario d'epoca, che se fosse durato di più e avesse presentato più gruppi avrebbe potuto tranquillamente rivaleggiare con l'arcinoto Woodstock. L'atmosfera è quella e alcune della band anche. Esibizioni perlopiù notevoli: su tutti memorabile quella dei Pink Floyd, ma anche Jefferson Airplane e Santana. Da rivalutare i sottovalutati The Flock e gli It's A Beautiful Day. Visto oggi l'effetto nostalgia è inevitabile, ed è bello immedesimarsi nell'atmosfera hippie dell'epoca ascoltando tutta questa buona musica.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le riprese tra notte ed alba durante i Pink Floyd, l'energia incredibile della band di Santana.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Lele Emo 16/2/11 11:54 - 173 commenti

Stratosferica chiusura di un'epoca fatta di fiori, pace, amore, musica e Lsd. Probabilmente uno degli eventi che assieme a quello dell'Isola di Wight e il Toronto peace del '70 hanno fondamentalmente chiuso quell'epoca. Per gli appassionati non c'è nulla da scartare. Memorabili Canned Heat e T. Rex. La suggestione creata dall'epoca e dai suoi protagonisti trascina lo spettatore in quell'angolo magico che furono la fine degli anni '60 e i primi due anni del '70.
I gusti di Lele Emo (Drammatico - Erotico - Musicale)

Samdalmas 13/3/19 20:43 - 278 commenti

La versione olandese di Woodstock fu questo festival ambientato a Rotterdam, immortalato in un video che restituisce gruppi ormai scomparsi come i The Flock e gli It's A Beautiful Day. Non mancano i grandi nomi (vedi i Jefferson Airplane e i Santana, sempre travolgenti). L'esibizione dei Pink Floyd merita da sola la visione: la band inglese si esibisce in una strana atmosfera molto psichedelica (non a caso era il periodo del live a Pompei).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Ovviamente "Saucerful of Secrets" dei Pink Floyd.
I gusti di Samdalmas (Musicale - Poliziesco - Thriller)