Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LE IMPIEGATE STRADALI (BATTON STORY)

All'interno del forum, per questo film:
Le impiegate stradali (batton story)
Dati:Anno: 1976Genere: commedia (colore)
Regia:Mario Landi
Cast:Femi Benussi, Marisa Merlini, Gianni Dei, Gianni Cajafa, Gero Caldarelli, Daniela Giordano, Mariangela Giordano, Toni Ucci, Roberto Marelli (n.c.)
Visite:1648
Filmati:
Approfondimenti:1) INTERVISTA A DANIELA GIORDANO
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 12
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/11/07 DAL BENEMERITO POL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 17/11/09 0:22 - 4250 commenti

Tremendo. Girato a Milano in studi poverissimi e in location raccogliticce (Via Padova, la Comasina eccetera), non strappa un sorriso neppure per sbaglio. Sceneggiatura micidiale (Regnoli). Tolto il gruppo Benussi-Merlini-Ucci-le due Giordano, il resto del cast è semplicemente agghiacciante (compreso Caldarelli, poi anima del Gabibbo!). Nel totale disastro riescono comunque a spiccare la simpatica bravura della Merlini e di Ucci, mentre si conferma gradevole il musetto di Daniela Giordano (qui assai miope, esattamente come nella vita). Ma il livello del film resta inesorabilmente infimo.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Undying 28/11/07 17:57 - 3875 commenti

Lontano (e anche parecchio) causa assenza di contenuti -in senso lato: sia volgari, sia di testo, de facto, linguistico, sia comici- dal lotto di pellicole che rientrano nel filone "Commedia Sexy". Curioso che a firmarlo sia un regista che resterà legato all'estremo (pur poco artisticamente trattato) di cui ricolmano Giallo a Venezia e Patrick vive ancora. Massimo spreco di icone (su tutte la sempre bella Femi Benussi) legate a titoli assurdi per definizione, ma alla resa dei conti -com'è questo il caso- molto contenuti e quasi pudichi.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Homesick 11/12/10 11:42 - 5737 commenti

Per Landi il passaggio dalla TV al cinema è deleterio e in questa commedia sexy pro legalizzazione del mestiere più antico del mondo si intravedono già la sciatteria e le miserie scenografiche e narrative (vedasi Dei che fa scendere la seriosa Benussi proprio tra le puttane al lavoro) dei pessimi Giallo a Venezia e Patrick vive ancora. Se la Benussi è sempre casta (nei nudi si esibiscono Daniela Giordano e un gruppetto di illustri sconosciute) e la Merlini e Ucci rifanno se stessi, l’unico ad avere una marcia in più è l’iracondo Cajafa, doppiato da un tonitruante Rino Bolognesi.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Markus 17/10/16 10:57 - 2591 commenti

La volgarità del titolo richiama al cinema sexy anni Settanta, in realtà sminuisce i contenuti viceversa assai casti. Pellicola povera nelle ambientazioni, che gioca tutte le sue chance in una sceneggiatura dotata di qualche venatura sociologica avvalorata dalla verve della Merlini (l'unica che riesce a strappare una risata) e dalla bellezza della Benussi (in una delle non tante occasioni in cui recita con i vestiti addosso). Qualche momento di stanca nella seconda parte, ma complessivamente pellicola non così disprezzabile.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Daidae 10/5/10 20:54 - 2405 commenti

Bruttissima, noiosa e inutile commedia sexy (anche se i nudi li conti sulle dita di una mano) da un regista conosciuto più che altro per i due gioielli trash Patrick vive ancora e Giallo a Venezia. Ottimo quanto sprecato il cast femminile, mediocre quello maschile (compreso il buon Toni Ucci che qui delude e non poco). Davvero da dimenticare.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Pol 26/11/07 18:51 - 589 commenti

Inusuale commedia tutta al femminile che nonostante tratti l'argomento prostituzione riesce a non cadere nel becero, mantenedo una certa dignità. Potere alle donne, dicevamo: a parte la protagonista Femi Benussi (bellissima), anche il reparto comico per una volta è comandato da una donna, la simpatica Marisa Merlini, mentre i corrispettivi maschili variano dall'insipido (Gianni Dei) allo stucchevole (il pappone siciliano su tutti). Sicuramente non esilarante, ma simpatico.
I gusti di Pol (Comico - Gangster - Thriller)

Dusso 28/11/07 14:08 - 1525 commenti

Dignitosa commedia. A dispetto del titolo che potrebbe rimandare alle commedie sexy del periodo, zero assoluto di nudi (forse una tetta...) nonostante ci siano la Giordano e la Benussi (e qui qualcuno potrebbe lamentarsi). A me comunque non è dispiaciuto questo. Poi si vede il poster pubblicitario di Roma a mano Armata (mentre stavano girando, il film con Merli e Milian era nei cinema).
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Panza   28/11/13 16:52 - 1332 commenti

Penosissima commedia che parte da un assunto persino balzano ma che messo in mano a un regista attento poteva dare un film sopra le righe. Qui si gioca una carta più routinaria tentando di puntare sui protagonisti eliminando praticamente tutti i nudi. Manca proprio la base: Landi se la cavava molto meglio nei Maigret (qui usa per metà film una tremolante e fastidiosa camera a mano) con Cervi e il cast è totalmente allo sbando. Se poi aggiungiamo che le location sono sterili quanto le battute del film, è lapalissiana la vuotezza del tutto.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Faggi 1/7/18 0:26 - 1201 commenti

Batton story... Un disastro comico: non fa ridere. Il primo rullo promette una temperatura qualitativa bassa e al limite del sopportabile: le promesse saranno mantenute abbondantemente. Questo oggetto per impenitenti esploratori (io sono tra questi) delle più o meno simpatiche boiate settantiane, sceneggiato da Regnoli e firmato da Landi, lascia il tempo che trova: anche il possibile divertimento del brutto magnetico latita. Benussi e Giordano sono belle e interessanti, Merlini e Ucci professionali, ma è poco per salvare il tutto dal naufragio.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Daniela Giordano ignuda.
I gusti di Faggi (Fantascienza - Giallo - Poliziesco)

Alex75 19/7/18 13:45 - 535 commenti

Tristissimo fin dal titolo e fallimentare sia come commedia sexy (data la scarsità di nudi) sia come tentativo di satira di costume, dato che raramente strappa un sorriso (malgrado la presenza dei sempre professionali Ucci e Merlini e di un Cajafa trucido e sopra le righe). Dispiace constatare il coinvolgimento di un regista come Landi in un’operazione così dozzinale e scialba, che non ha nemmeno la carica trash delle successive collaborazioni col produttore Gabriele Crisanti.
I gusti di Alex75 (Drammatico - Poliziesco - Thriller)

Sircharles 22/8/18 16:42 - 63 commenti

Pellicola dignitosa, se non altro perché incentrata su un'idea non banale, la lotta per la regolarizzazione delle prostitute, in un'epoca di film scollacciati all'insegna della donna oggetto di piacere. Che poi l'opera proceda fra alti e bassi è altro discorso, che però non ne inficia la sostanza. Non manca l'ironia, si ride senza sbellicarsi, con Toni Ucci in difficoltà a reggere ritmi comici dal minutaggio troppo prolungato per le sue doti. Uomini caricaturali, donne intelligenti (Benussi) e simpatiche (Merlini): rivincita delle quote rosa.
I gusti di Sircharles (Azione - Commedia - Thriller)

Gmriccard 16/7/18 17:50 - 41 commenti

Commedietta che si eleva di un livello soltanto rispetto alla media delle altre di similare budget per l'originalità dello spunto narrativo e per un accenno di satira politica di discreto tenore. Alienanti gli interni e scialbi molti interpreti, degni di citazione Gero "Gabibu" Caldarelli in coppia con una Merlini sempre frizzante. Femi Benussi raramente così protagonista.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La riunione programmatica degli sfruttatori.
I gusti di Gmriccard (Commedia - Drammatico - Poliziesco)