The clock store - Corto (1931)

The clock store
Media utenti
Titolo originale: The Clock Store
Anno: 1931
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/11/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 21/11/07 16:17 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

In questa Silly Symphony sono degli orologi ad animarsi, quando il proprietario chiude il negozio. L'animazione (nella rappresentazione dei vari tipi di orologio è ben curata) e le scene musicali sono dirette in modo impeccabile dallo specialista Wilfred Jackson.

Pigro 23/12/09 09:36 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Orologi di tutti i tipi si esibiscono in un concertino notturno nel negozio. Sfruttando la naturale musicalità degli orologi, la diversità delle forme e le potenzialità dei movimenti, ecco un grazioso cartone che mette in sequenza pendole e cipolle, sveglie e cucù, e tutto ciò che segna il tempo trasportandolo nel tempo musicale. Idea semplice, finanche banale, ma fascinosa anche per l'inevitabile metronomo che sorregge suoni e azioni fino allo strano match "pugilistico" conclusivo.

Galbo 15/10/10 07:16 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Una volta chiuso dal proprietario, un negozio di orologi si anima e tutti i modelli (dagli orologi da polso ai cucù, ai carillon) si mettono in moto. Silly Symphony a carattere prettamente musicale dalla struttura narrativa semplice ma piuttosto riuscita grazie alla capacità di “antropomorfizzare” strumenti di uso quotidiano come gli orologi. Buona la tecnica di animazione.

Noodles 3/12/19 20:13 - 2228 commenti

I gusti di Noodles

Un negozio di orologi d'altri tempi vede i suoi "abitanti" animarsi dopo la chiusura da parte del padrone. Ed è subito una danza sfrenata, che stavolta però non annoia perché l'animatore dà a ogni orologio quasi una sua fisionomia e un suo carattere. Numerosissimi i momenti riusciti del corto e tutti incantano per la loro perfezione. Animazione ottima. Anche se non c'è una storia dietro, il corto convince in pieno.

Rambo90 8/09/22 10:40 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Inizia bene con un'immagine molto bella di un lampionaio che svolge il suo compito notturno. L'azione poi si sposta in un negozio di orologi, dove rimane intatta un'animazione curatissima ma le solite danze e musichette possono venire a noia, fino all'incontro di boxe tra due sveglie, talmente assurdo e bizzarro da ridestare la fantasia e chiudere in bellezza. Non male.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Come un morto ad AcapulcoSpazio vuotoLocandina The imageSpazio vuotoLocandina Un matrimonio interplanetarioSpazio vuotoLocandina Di comune accordo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.