Night - Corto (1930)

Night
Media utenti
Titolo originale: Night
Anno: 1930
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/11/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 20/11/07 16:04 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Un altro piccolo capolavoro animato che vede alla regia niente meno che Walt Disney (il cui tocco è chiaramente palpabile all'interno della storia). Caraterrizzato da un'animazione perfetta, ottimi effetti sonori, una storia semplice ed efficace, è un cortometraggio da conservare gelosamente.

Pigro 22/11/09 08:47 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Sinfonia musicale dedicata agli animali della notte. Si sbaglierebbe se ci si aspettasse qualcosa di romantico: l'iniziale cantata chiassosa di una luna sdentata già ci mette sull'avviso. In effetti si va dal buffo al cinico, come nella sequenza della falena sbruciacchiata o nella deliziosa scena in cui tre zanzare tentano di pungere un rospo che poi, ovviamente, pensa di trasformare gli insetti in lauta cenetta. Ed è la scena delle rane canterine a chiudere in bellezza.

Galbo 22/10/10 05:44 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

I contesti rurali e bucolici dominano le prime produzioni animate Disney, come avviene in questo cortometraggio appartenente alla serie delle Silly Symphonies. Su uno sfondo musicale classico decisamente adeguato, si muovono creature della notte (gufi, lucciole e quant’altro) introdotte da una luna canterina. Il corto è decisamente poetico grazie alla particolare atmosfera (c’è spazio anche per i motivi sentimentali come per la parte dedicata ai due ranocchi) e alle musiche.

Noodles 15/11/19 19:56 - 2228 commenti

I gusti di Noodles

Buon cortometraggio della serie Silly Symphony con un bellissimo bianco e nero e un'ottima animazione. Sopperisce alla mancanza di trama (cronica in quel periodo) con diverse situazioni molto simpatiche (soprattutto le scene che riguardano la ranocchia). L'atmosfera notturna della campagna con i suoi animali è resa in maniera efficace. Un bel lavoro.

Rambo90 28/01/21 09:44 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Migliore di altri corti animati similari, soprattutto grazie all'ambientazione notturna che conferisce alle immagini un certo fascino (quella di apertura è notevole), ma anche per la scelta della musica classica che dà all'insieme più coesione. I numeri si dividono in varie mini-sequenze ben distinte, con particolare distinzione di quella dedicata ai due ranocchi, davvero simpatica. Animazione più che sufficiente, considerata l'epoca.

Walt Disney HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Biancaneve e i sette naniSpazio vuotoLocandina L'aereo impazzitoSpazio vuotoLocandina Re MidaSpazio vuotoLocandina La danza degli scheletri
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.