Cerca per genere
Attori/registi più presenti

HEAVY METAL

All'interno del forum, per questo film:
Heavy Metal
Titolo originale:Heavy Metal
Dati:Anno: 1981Genere: animazione (colore)
Regia:Gerald Potterton, Jimmy T. Murakami
Cast:(animazione)
Note:animazione
Visite:672
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/10/07 DAL BENEMERITO UNDYING

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Undying
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Pigro, Pinhead80


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 31/10/07 6:55 - 3875 commenti

Piacevole pellicola che accarezza varie tematiche: fantasy, horror, grottesco. Il filo che le accomuna è dato dal tratto magnetico delle matite utilizzate da celebri disegnatori (su tutti si distingue il celebre Bernie Wrightson) e la gradevole colonna sonora. Pur trattandosi di lungometraggio animato, il film è indicato ad un pubblico adulto (la violenza predomina e spesso compaiono qua è là donnine discinte, formose e portate a fare sesso). Unico nel suo genere, trovò distribuzione anche nelle sale italiane.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'episodio ambientato durante la IIa guerra mondiale, con l'aereo infestato da zombies.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Pigro 11/3/12 10:26 - 7363 commenti

Una cornice narrativa pretestuosa inanella diversi episodi con storie rabberciate e inconsistenti. L’orizzonte concettuale di riferimento vede tutte le donne come tettone più o meno vogliose e tutti i maschi come guerrieri più o meno sfasciatutto. Tra horror, splatter e s/f si dipanano vicende e atmosfere da vedere sotto l’effetto di una qualche sostanza per evitare di provare solo fastidio per l’accozzaglia di effettacci roboanti e di disegni che aspirano a essere suggestivi attraverso l’esagerazione. Della serie: tutto fumo e niente arrosto.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Pinhead80 7/11/19 19:08 - 3514 commenti

Una sfera dal colore verde racchiude in sé l'essenza del male. Svariati personaggi ne entreranno in contatto modificando per sempre la loro esistenza. Quello che ci si poteva aspettare era una colonna sonora metal travolgente che accompagnasse degnamente l'animazione, ma questo non avviene per tutta la durata del film. Anche la storia non dice niente di interessante e si ricordano di più le formosità delle donne quasi sempre discinte che altro. Trascurabile.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)