Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DOMANI A DIETA

All'interno del forum, per questo film:
Domani a dieta
Titolo originale:Tomorrow we diet
Dati:Anno: 1951Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Jack Kinney
Cast:(animazione) Pinto Colvig
Visite:122
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/10/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 8/7/09 5:54 - 10786 commenti

La mania della dieta contagia anche Pippo che (con la complicità della sua imagine riflessa allo specchio che acquista vita propria) si rende conto di avere messo su qualche chilo di troppo. Inizieranno quindi una serie di tentativi per perdere peso. Non particolarmente convincente, questo cortometraggio diretto da Kinney ha anche il limite di una grafica piuttosto elementare con il protagonista eccessivamente “imborghesito” e privo delle sue principali caratteristiche stilistiche.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 19/9/09 9:37 - 7187 commenti

Pippo è diventato troppo ciccione e decide di mettersi a dieta stretta, ma le tentazioni sono tante... La storia non è gran che, ma alcuni dettagli la rendono simpatica. In particolare, è carino il Pippo riflesso nello specchio, che vive di vita autonoma rispetto a quello reale, e che sarà protagonista di un finale arguto.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ciavazzaro 29/10/07 16:14 - 4709 commenti

Pippo cerca disperatamente di dimagrire, ma ha una scarsa forza di volontà e dovrà perciò lottare contro il suo ego riflesso nello specchio. Cortometraggio Disney non proprio da ricordare a causa di una brutta animazione e una storia non troppo convincente.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Fabbiu 13/4/19 16:39 - 1873 commenti

Mr. George Geef (ovvero l'alter ego borghese e senza orecchie di Pippo) presentato nel corto Attenti al raffreddore è qui alle prese con un altro problema dell'uomo comune (distante e lontano dalla vera natura del Goofy ordinario), ovvero la dieta. E' un corto di pochi minuti ma con una struttura notevole: la voce narrante che apre lascia poi spazio al riflesso del protagonista, come una voce della coscienza che evidenzia la necessità di rimettersi in forma (con tanto di riferimenti ai noti trascorsi sportivi di altri cortometraggi). Spassoso.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Crisi di astinenza; Se non riesci a vedere le punte dei piedi non riesci nemmeno a toccarle.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Rambo90 17/4/11 15:23 - 5586 commenti

Pippo cerca di mettersi a dieta, spronato dal suo alter ego magro che vede nello specchio. L'idea è graziosa ma l'animazione non è all'altezza. Comunque vedibile grazie a qualche gag (come quando tutti lo chiamano grassone), ma non certo dei migliori.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)