Domani a dieta - Corto (1951)

Domani a dieta
Media utenti
Titolo originale: Tomorrow we diet
Anno: 1951
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/10/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 29/10/07 16:14 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Pippo cerca disperatamente di dimagrire, ma ha una scarsa forza di volontà e dovrà perciò lottare contro il suo ego riflesso nello specchio. Cortometraggio Disney non proprio da ricordare a causa di una brutta animazione e una storia non troppo convincente.

Galbo 8/07/09 05:54 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

La mania della dieta contagia anche Pippo che (con la complicità della sua imagine riflessa allo specchio che acquista vita propria) si rende conto di avere messo su qualche chilo di troppo. Inizieranno quindi una serie di tentativi per perdere peso. Non particolarmente convincente, questo cortometraggio diretto da Kinney ha anche il limite di una grafica piuttosto elementare con il protagonista eccessivamente “imborghesito” e privo delle sue principali caratteristiche stilistiche.

Pigro 19/09/09 09:37 - 9673 commenti

I gusti di Pigro

Pippo è diventato troppo ciccione e decide di mettersi a dieta stretta, ma le tentazioni sono tante... La storia non è gran che, ma alcuni dettagli la rendono simpatica. In particolare, è carino il Pippo riflesso nello specchio, che vive di vita autonoma rispetto a quello reale, e che sarà protagonista di un finale arguto.

Rambo90 17/04/11 15:23 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

Pippo cerca di mettersi a dieta, spronato dal suo alter ego magro che vede nello specchio. L'idea è graziosa ma l'animazione non è all'altezza. Comunque vedibile grazie a qualche gag (come quando tutti lo chiamano grassone), ma non certo dei migliori.

Fabbiu 13/04/19 16:39 - 2147 commenti

I gusti di Fabbiu

Mr. George Geef (ovvero l'alter ego borghese e senza orecchie di Pippo) presentato nel corto Attenti al raffreddore è qui alle prese con un altro problema dell'uomo comune (distante e lontano dalla vera natura del Goofy ordinario), ovvero la dieta. E' un corto di pochi minuti ma con una struttura notevole: la voce narrante che apre lascia poi spazio al riflesso del protagonista, come una voce della coscienza che evidenzia la necessità di rimettersi in forma (con tanto di riferimenti ai noti trascorsi sportivi di altri cortometraggi). Spassoso.
MEMORABILE: Crisi di astinenza; Se non riesci a vedere le punte dei piedi non riesci nemmeno a toccarle.

Jack Kinney HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Figaro and CleoSpazio vuotoLocandina Football now and thenSpazio vuotoLocandina Pippo OlimpionicoSpazio vuotoLocandina Pippo, Pluto e Paperino alla riscossa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Pigro • 9/09/09 18:29
    Consigliere - 1661 interventi
    Questo film è lo stesso di "Domani a dieta", la cui scheda è stata fatta successivamente senza rendersi conto che esisteva già col titolo originale. Insomma, vanno accorpati perché si tratta dello stesso cartone animato.
  • Discussione Zender • 13/09/09 18:02
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Grazie Pigro, accorpato il tutto. Occhio a chi inserisce i Disney: molti sono già presenti ma solo col titolo originale, quindi prima di inserire controllate che cercando il corto col titolo originale non compaia.