Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FERDINANDO IL TORO

All'interno del forum, per questo film:
Ferdinando il toro
Titolo originale:Ferdinand The Bull
Dati:Anno: 1938Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Dick Richard
Cast:(animazione) Don Wilson
Visite:361
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/10/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 17/2/18 10:50 - 10611 commenti

Il mite toro Ferdinando, che preferisce ai combattimenti la vita bucolica della campagna, viene condotto per un equivoco alla corrida di Madrid. Bel cortometraggio Disney che oltre alla storia, ben condotta, con personaggi ottimamente caratterizzati e una buona tecnica di animazione, è portatore di un "messaggio" pacifista e di tolleranza sempre attuale. Da vedere.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 22/2/10 9:30 - 7064 commenti

Al toro piace annusare i fiori anziché combattere e così manda a monte una corrida. Cartone assolutamente splendido, sia per la bellissima storia pacifista che racconta, sia per il buon ritmo e le gag divertenti. Come non essere solidali col mansueto personaggio del toro Ferdinando che pensa solo ai fiorellini...? Merita una visione.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ciavazzaro 20/10/07 14:31 - 4666 commenti

In questo cortometraggio (14 minuti circa) la Walt Disney ci presenta la storia di Ferdinando, un toro per nulla interessato ai combattimenti. Ottima l'animazione (soprattutto il luogo in cui dimorano tutti i tori) e la confezione è altresì impeccabile.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Rambo90 6/12/16 0:17 - 5292 commenti

Molto simpatica la storia del toro mansueto che preferisce annusare i fiori invece di combattere. La storia, una specie di inno contro le corride (all'epoca molto più numerose di oggi) è gradevole e l'animazione ottima gli fa da buon corollario, facendo sì che il corto piaccia a grandi e piccoli senza distinzioni. Buono.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)