Simon says - Gioca o muori! - Film (2006)

Simon says - Gioca o muori!

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/10/07 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 15/10/07 18:56 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Limpido esempio di come sprecare il talento di un attore (che fa ugualmente del suo meglio) come Crispin Glover (Willard). Simon Says è un prodotto realizzato con cura e può vantare un budget discreto, in grado di garantire effetti speciali realistici ed impressionanti, che cedono il passo al ridicolo solo nei pochi momenti di abuso della CG. La violenza è estrema, ma innestata su un plot (i gemelli) mancato ed insignificante. Efficace per le inattese trovate ma irritante per il mancato obiettivo. Poteva essere ben altra cosa. Misogino.
MEMORABILE: Mentre una vittima viene "bruciata viva" da Simon/Stanley, un impressionante lamento (o urlo?) di dolore rievoca "l'urlo del Diavolo".

Ciavazzaro 9/10/08 14:41 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Buona dose di sangue e fa piacere vedere nella parte del protagonista il caro Crispin Glover. Delitti sanguinolenti e ben costruiti, costruzione dei personaggi piuttosto orrida e non una gran suspence. Uno slasher senza pretese che si fa comunque vedere con piacere.

Puppigallo 17/10/09 09:32 - 5258 commenti

I gusti di Puppigallo

Se la si prende per quello che è, ovvero una boiata, spero almeno in parte voluta, allora questa pellicola potrà anche risultare vedibile, soprattutto per l’alto tasso di splatter e truculenza tritacorpi. Certo, film come questo tolgono credibilità al puro horror, scopiazzando male a destra e a manca e disegnando cattivoni di turno in maniera assolutamente superficiale e quasi ridicola. Qui però, se non altro ci si è sbizzarriti con piogge di picconi, lanciati da catapulte e altre macchine artigianali e violenza a tutto spiano, che non risparmia proprio nessuno di questi attori da mattatoio.
MEMORABILE: Picconata con svolazzamento; Barboncino piallato con un pestone; Come conta i soldi un uomo con un dito solo; La donna lettore CD.

Corinne 2/04/11 15:42 - 420 commenti

I gusti di Corinne

Slasher derivativo e pieno di clichè, ma a tratti abbastanza originale (le macchine di morte, il killer loquace, il finale non innovativo ma quasi a sorpresa). Non aggiunge nulla al panorama horror contemporaneo ma se si ha la pazienza di andare oltre la prima, soporifera mezzora, risulta godibile e anche divertente, in alcuni momenti.

Lythops 23/04/16 18:58 - 1019 commenti

I gusti di Lythops

Se si supera l'istintiva allergia di fronte agli inutili protagonisti, ci si ritrova in un film ben studiato limitatamente all'impianto orrorifico, con personaggi inquietanti ben realizzati e delitti tutto sommato originali. È e resta un film piuttosto pesante per le inutilità delle sequenze "tranquille", chiaramente buttate lì a mo' di intervallo, a fare da ponte con quelle slasher: è lì che il lavoro di Dear si salva. La sequenza che fa da base ai titoli è copiata da Jeunet.
MEMORABILE: La trappola col piccone.

Cotola 10/05/16 13:17 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Thriller-slasher abbastanza noiosetto con l'ennesimo protagonista psicopatico che si produrrà nella "solita" mattanza che stavolta si distacca però da pellicole analoghe a causa di una certa ingegnosità nell'elaborare delitti a base di armi assortite. Per il resto tutto già visto e nessuna sorpresa, cosa che fa aumentare il tasso di tedio che in ogni caso non raggiunge (anche per la breve durata), per fortuna, livelli insostenibili. Se proprio amate il genere potete dargli una possibilità: in caso contrario risparmiate il tempo.

Anthonyvm 17/07/18 23:45 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Inizia come il più classico e banale degli epigoni dei vari Non aprite quella porta, Wrong turn, La maschera di cera... Ma poi qualcosa si trasforma e il film prende una piega goliardica e sopra le righe, che ne esalta le banalità rendendole parte di un grande gioco citazionista. L'eccentrico Crispin Glover ruba la scena, com'è giusto che sia, nel ruolo dello psicopatico di turno. Impagabile il massacro a metà film, a danno di personaggi che non si erano mai visti prima e messi lì solo per incrementare il bodycount. Tanto gore e divertimento.
MEMORABILE: Le trappole nascoste nel bosco che lanciano miriadi di picconi roteanti in ogni direzione; Il finale.

Lupus73 6/02/21 18:19 - 1487 commenti

I gusti di Lupus73

B-slasher movie, teenager nei soliti boschi southern, soggetto usato come optional, caratterizzazione e situazioni da commedia involontaria con dialoghi spesso improbabili e ridicoli (a confronto quelli anni '80 di Venerdì 13 sembrano poesia pura) sia nello pseudo softcore che nella parte kitsch horror; e tra una tresca adolescenziale e l'altra, numeri di assurde volate in aria antigravitazionali con infilamenti finali a spiedino, picconi usati tipo alabarde spaziali di Goldrake e altre panzane splatter-gore con effetti e manichini quasi amatoriali. Si salva la parte finale.
MEMORABILE: La cena finale della ragazza legata, necro-citazione di Non aprite quella porta mista a Psyco.

William Dear HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Timerider - Una moto contro il muro del tempoSpazio vuotoLocandina Storie incredibiliSpazio vuotoLocandina Cercate Babbo NataleSpazio vuotoLocandina Bigfoot e i suoi amici
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Pigro • 12/06/10 12:58
    Consigliere - 1659 interventi
    Dura un'ora e mezzo (fonte Imdb), quindi è un lungometraggio e va spostato in horror.
  • Discussione Zender • 12/06/10 14:34
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Fatto. Chissà da cos'era nato l'errore.