Toby la tartaruga è tornata - Corto (1936)

Toby la tartaruga è tornata
Media utenti
Titolo originale: Toby Tortoise Returns
Anno: 1936
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Note: E' il sequel di "La lepre e la tartaruga". Aka "Il ritorno di Toby la tartaruga".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/10/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 14/10/07 12:30 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Dopo il successo de La lepre e la tartaruga (vincitore del premio Oscar come miglior cartone d'animazione), la Disney ha pensato bene di inventarsi un seguito: questa volta i due sfidanti devono avere un incontro di pugilato: la lepre farà la furba, ma non farà altro che far vincere l'avversario. L'animazione ben curata e l'abilità degli sceneggiatori, lo rendono degno del suo predecessore.

Pigro 19/12/09 11:21 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Tornano i due protagonisti di La lepre e la tartaruga in una nuova sfida: un incontro di boxe in piena regola. Stavolta il cartone è decisamente migliore, grazie a una minor piattezza della narrazione, a una maggior fantasia delle gag e a una sceneggiatura più ricca di trovate.

Galbo 11/10/10 05:58 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Curioso incontro di pugilato tra i due protagonisti del precedente La lepre e la tartaruga in questa Silly Symphony del 1936. Ancora una volta l’intelligenza vince stavolta sulla forza fisica. Cortometraggio piuttosto riuscito, sebbene non irresistibile. Qualche buona gag e una discreta animazione.Non male il doppiaggio italiano.

Ryo 4/04/20 23:16 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Più esilarante del predecessore. La competizione è ora sul ring e ci sono cammei di altre star di altre Silly Symphonies. Particolarmente divertenti le caricature di uccelli di Mae West, Jenny Wren e dal gallo Harpo Marx. Ci sono molto dinamismo, musica accattivante e altre gag esilaranti. I due animali portano la boxe a un livello completamente nuovo, ma sicuramente non sorprende la sceneggiatura, che diventa altamente prevedibile.

Noodles 25/11/20 15:12 - 2204 commenti

I gusti di Noodles

Tornano la lepre e la tartaruga del primo episodio, stavolta senza prendere nulla dalla favola ma con un curioso e inedito incontro di boxe che finirà nella maniera più scontata. La morale è identica a quella del primo episodio e quindi della fiaba. Poco di nuovo all'orizzonte quindi, compresi i personaggi (alcuni dei quali presi da altre Silly Symphony) e addirittura alcuni effetti sonori, presi pari pari dall'episodio precedente. È sempre piacevole da vedersi, anche perché è inevitabile parteggiare per la tartaruga, ma il tutto sa comunque di già visto. Piacevole, ma riempitivo.

Wilfred Jackson HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Alice nel paese delle meraviglieSpazio vuotoLocandina CenerentolaSpazio vuotoLocandina Saludos amigosSpazio vuotoLocandina Lilli e il vagabondo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.