L'incubo di Topolino - Corto (1932)

L'incubo di Topolino
Media utenti
Titolo originale: Mickey's Nightmare
Anno: 1932
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/10/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 8/10/07 16:45 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Anche a Topolino tocca l'incubo del matrimonio, così come accadrà negli anni 50' per Paperino in Il diario di Paperino. Soltanto che Topolino è più sfortunato perché deve vedere tutta la sua "adorevole" prole. Animazione essenziale ma più che buona.

Pigro 19/11/09 09:38 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

L'incubo del titolo è avere una prole numerosa dopo il matrimonio con Minnie: decine di topolini scatenati che distruggono la casa. Il cartone è travolgente grazie alla sistematica distruzione di tutto da parte degli adorabili cuccioletti, e ha un finale - al risveglio del nostro eroe - delizioso.

Rambo90 21/07/12 15:33 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Topolino sogna di sposarsi con Minni, ma il sogno si trasforma presto in incubo con l'arrivo di tantissimi figli scatenati che prenderanno di mira lui e il povero Pluto. Un corto simpatico, soprattutto per l'originale premessa di far sposare i due topi. Ci sono molte gag divertenti, il ritmo è veloce e l'animazione sufficiente.

Galbo 17/07/18 06:51 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Topolino sogna una vita matrimoniale con Minnie, allietata (si fa per dire) dalla nascita di numerosi pargoli che renderanno la sua vita un inferno. Divertente cortometraggio, ricco di trovate legate all'attività dei pestiferi figli della coppia. Oltre al protagonista, eccellente partecipazione di Pluto le cui buffe espressioni tradiscono le sofferenze a lui inflitte. Buona l'animazione. Divertente.

Noodles 16/01/20 15:39 - 2204 commenti

I gusti di Noodles

Buon cortometraggio, veloce e ricco di trovate. Al centro sta l'incubo di Topolino che sogna di sposarsi con Minni e di dover subire le monellerie di una gigantesca prole. Finale liberatorio e simbolico. I personaggi Disney cominciano a prendere sempre più fattezze psicologiche umane. Ci sono numerose gag divertenti e in questo è fondamentale la spalla di Pluto. L'animazione è abbastanza basilare. Simpatico.

Burt Gillett HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Gli scacciafantasmiSpazio vuotoLocandina Gita a pescaSpazio vuotoLocandina Topolino nella terra dei gigantiSpazio vuotoLocandina Spettacolo di beneficenza
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.