Cerca per genere
Attori/registi più presenti

KODA FRATELLO ORSO

All'interno del forum, per questo film:
Koda fratello orso
Titolo originale:Brother Bear
Dati:Anno: 2003Genere: animazione (colore)
Regia:Aaron Blaise, Robert Walker
Cast:(animazione)
Note:
Visite:304
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/10/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 6/10/07 18:59 - 4467 commenti

Un po' deludente, per essere della Disney. Non che io vada alla caccia di mirabolanti effetti, anzi: è la storia che si fa abbastanza retorica e poco conquistante, nonostante la notevole simpatìa dell'orscchiotto, punto di forza che fa arrivare tranquilli fino al termine. Sufficiente e nulla più.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 10/10/07 19:49 - 10959 commenti

Film che si inserisce nella tradizione del mondo animale antropomorfizzato che ha reso celebre la Disney ma che è parente solo alla lontana dei capolavori del genere (basti pensare a Il re leone). Pur essendo un film tutto sommato gradevole, questo è artisticamente modesto. Confezionato certamente con grande professionalità, delude nella caratterizzazione dei personaggi (specie quelli umani) che non vanno al di là della dimensione puramente bozzettistica; gradevoli le musiche di Phil Collins.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Ciavazzaro 19/7/09 13:02 - 4723 commenti

Insufficiente. Tedioso film della Disney, un tempo casa cinematografica d'animazione innovativa e geniale, ora scialba e ripetitiva. L'animazione è appena discreta, la storia lascia a desiderare in diversi punti. Si può tranquillamente evitare, a mio avviso.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Rambo90 12/2/11 2:50 - 5888 commenti

La Disney propone un messaggio di amicizia e di fratellanza e lo fa con i soliti ingredienti dei suoi cartoni lunghi. Bella animazione, storia sfruttata al meglio e commovente in vari punti (specialmente nella decisione finale del protagonista) ma comunque divertente e piena di gag (vedi i due alci particolarmente stupidi). Certo non si è al livello dei capolavori di un tempo (anche perché le musiche di Collins sono solo discrete e qualche gag gira a vuoto), ma il film è consigliabile ai bambini e anche agli adulti.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Belfagor 24/12/10 19:00 - 2597 commenti

Balla con gli orsi. Mediocre produzione Disney, lascia intravedere i principali difetti della casa d'animazione: personaggi con poco spessore, retorica risaputa e pesante, trama prevedibile. L'idea di base non è male, ma il tema della diversità e del conflitto è stata portata sullo schermo così tante volte da risultare tedioso se non affrontato in maniera originale. Un paio di buone trovate riescono a catturare l'attenzione e si arriva al finale senza troppi problemi.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Anthonyvm 21/9/19 14:14 - 1037 commenti

Classica vicenda di redenzione e di superamento dei pregiudizi, in questo caso inserita in un bel background (sia narrativo sia visivo: gli sfondi sono eccezionali). Ma la solfa è sempre quella, gli snodi del plot sono i soliti e i personaggi, per quanto simpatici, non sono sufficientemente tratteggiati. Comunque le animazioni e i colori sono stupendi, la morale edificante, le canzoni buone, anche se inserite nei momenti meno opportuni (col rischio di togliere il pathos nelle sequenze più drammatiche). Non un capolavoro, ma più che guardabile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La morte del fratello grande; Kenai scopre di essersi trasformato in orso; La coppia di alci; Koda scopre la verità; La scelta conclusiva.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)

Bruce 2/12/15 10:54 - 927 commenti

Gradevole lungometraggio animato della Disney, di impostazione classica, avvicinabile come atmosfera a Tarzan o a Spirit. Le musiche di Phil Collins (che canta in italiano due canzoni) accompagnano bene la storia per bambini, di crescita, amicizia e fratellanza, sempre all'insegna di un forte ottimismo. In alcuni momenti riesce a divertire e a emozionare. Positivo.
I gusti di Bruce (Giallo - Poliziesco - Thriller)