Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CACCIA ALL'ALCE

All'interno del forum, per questo film:
Caccia all'alce
Titolo originale:Moose Hunters
Dati:Anno: 1937Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Ben Sharpsteen
Cast:(animazione) Clarence Nash, Pinto Colvig, Walt Disney
Visite:407
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/9/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 14/6/09 7:14 - 11153 commenti

Benchè “interpretato” anche da Topolino, Caccia all’alce vede Pippo e Paperino come assoluti mattatori specie nell’esilarante tentativo di catturare una grossa bestia travestendosi da alce femmina con risultati ovviamente disastrosi. Buona resa del paesaggio montano e buona tecnica di animazione.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 29/11/09 10:34 - 7521 commenti

Topolino a caccia grossa insieme a Pippo e Paperino che si travestono da femmina d'alce per attirare i maschi. Il cartone parte su un livello piuttosto mediocre, ma a un terzo della durata il ritmo riprende fiato, la narrazione stringe e la qualità ne guadagna anche grazie alle divertenti situazioni in cui la coppia che si nasconde sotto le improbabili sembianze di un'alce vamp si ritrova. Da segnalare la potenza della lotta tra i due alci maschi, che si trasforma in una sorta di cataclisma che coinvolge tutta la natura.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ciavazzaro 24/9/07 15:31 - 4743 commenti

Paperino, Pippo e Topolino questa volta sono cacciatori di alci e creano così una sequela di situazioni comiche che entrano direttamente negli annali del comico. Come non ridere quando Paperino e Pippo si travestono da alce femmina per distrarre l'alce maschio? Ottima la grafica.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Fabbiu 7/11/11 14:43 - 1914 commenti

I metodi di caccia e pesca dei personaggi Disney sono sempre divertenti e ovviamente disastrosi; qui il famoso trio Mickey-Goofy-Donald cerca addirittura di sedurre l'alce, usando oltre al travestimento anche il profumo di Parigi "Bacio di Cervo". Narrazione (un po' lenta) e ritmo non sono a livelli ottimali come in altre situazioni già viste (per il vero nocciolo dell'episodio, quindi la lotta dei cervi, bisogna attendere quasi la fine), ma l'animazione in assoluto sì. Ottimo il classico gioco musicale.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Rambo90 9/10/10 18:12 - 6158 commenti

Topolino, Pippo e Paperino vanno a caccia di alci: Topolino è nascosto in un cespuglio con un fucile, Pippo e Paperino sono travestiti da alce femmina per richiamarli. Eccezionale corto, uno dei miei preferiti, con una seconda parte davvero irresistibile, tante gag simpatiche e un ritmo ottimo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il bacio fra Pippo e l'alce.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Noodles 18/2/20 12:31 - 653 commenti

Topolino, Pippo e Paperino si trovano stavolta coinvolti in una battuta di caccia all'alce che ovviamente avrà esiti disastrosi e pasticci a non finire. Il cortometraggio fa senz'altro ridere, ma la vis comica del lavoro si concentra forse troppo sulla gag di Paperino e Pippo vestiti da alce femmina. Gag splendida, ma sembra l'unica. Il cartone ne perde, anche se rimane sicuramente molto divertente. Buona l'animazione.
I gusti di Noodles (Commedia - Drammatico - Horror)

Funesto 3/12/10 14:19 - 524 commenti

Corto discretamente famoso, con Donald, Mickey e Goofy cacciatori di alci che se ne inventano una più del diavolo per irretirle ma finiscono sempre per mettersi nei guai. La storia, seppur discreta, non ha nulla di così originale, eppure la realizzazione è più che eccellente, a partire ovviamente dalla grafica e l'animazione che sono davvero di ottimo livello. Il corto ha anche belle gag, le migliori delle quali tutte concentrate nel segmento dell'alce sedotta da Pippo e Paperino travestito. Gradevolissimo, nonostante una certa pesantezza.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il richiamo; l'alce finta balla la cucaracha a causa di una vespa che importuna Paperino; Topolino coi trampoli fra le fronde; la lotta tra le alci.
I gusti di Funesto (Animazione - Horror - Thriller)