Attraverso lo specchio - Corto (1936)

Attraverso lo specchio
Media utenti
Titolo originale: Thru The Mirror
Anno: 1936
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia: David Hand
Cast: (animazione)
Note: Aka "Through the mirror".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/09/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 20/09/07 14:59 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Topolino fa come Alice nell'omonimo film e attraversa lo specchio. Il confronto col romanzo e l'altro cartone Disney non depone a favore di Hand, che comunque confeziona un cartone più che discreto. Se non si fanno confronti possiamo apprezzare la confezione perfetta.

Pigro 16/10/09 10:23 - 9623 commenti

I gusti di Pigro

Addormentatosi durante la lettura della storia di "Alice attraverso lo specchio", Topolino sogna di vivere quelle stesse avventure. Il cartone è un allegro divertissement che prende a pretesto l'idea di Carroll per inanellare numerosi sketch fantasiosi, in particolare numeri musical-coreografici vivacissimi e strampalati, che culminano nella lunga bella scena con il mazzo di carte. Da non perdere.

Fabbiu 3/11/11 01:29 - 2133 commenti

I gusti di Fabbiu

La Disney non aveva ancora realizzato il lungometraggio di Alice nel paese delle meraviglie, ma qui era già particolarmente ispirata dai racconti di Carroll. Nel sogno di Topolino abbiamo alcuni elementi chiave che rimandano alla simbologia del racconto; in particolare nel rapporto con gli oggetti animati e il gioco del rimpicciolimento/ingrandimento del personaggio. Qualche parentesi di balletti in stile varietà e solo sul finale le fatidiche carte che lo vorrebbero uccidere. L'animazione è eccellente e le invenzioni sono tantissime. Stiloso.

Rambo90 3/11/11 13:11 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Come Alice di Carroll, Topolino in sogno attraversa lo specchio e si ritrova a ballare e poi combattere contro le sue carte da gioco. Uno dei migliori corti Disney in assoluto, pieno di fantasia e con un ottimo rapporto fra musiche e disegni. Ritmo vivace e animazione impeccabile. Imperdibile.

Galbo 26/03/20 19:23 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Avventura onirica per Topolino, che prende spunto dal celebre attraversamento dello specchio di Alice. Cartone divertente, molto riuscito sul versante grafico e che presenta numerosi rimandi al racconto di Carroll, in modo particolare quando il protagonista interagisce con le carte da gioco, scena che costituisce la parte più riuscita per ritmo ed originalità delle coreografie. Buone la tecnica di animazione e gli effetti sonori.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina ContattoSpazio vuotoLocandina L'editoreSpazio vuotoLocandina L'album merveilleuxSpazio vuotoLocandina La caccia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.