La voce magica di Paperino - Corto (1948)

La voce magica di Paperino
Media utenti
Titolo originale: Donald's Dream Voice
Anno: 1948
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia: Jack King
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/09/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 15/09/07 11:33 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Non male. Anche in questo cartone viene presa di mira la voce di Paperino, venditore porta a porta che non riesce a concludere nulla a causa della sua voce starnazzante e che, grazie a delle miracolose pillole, acquista una voce meravigliosa, gag a non finire e finale come al solito negativo per il povero papero.

Pigro 11/08/09 07:43 - 9671 commenti

I gusti di Pigro

Paperino venditore porta a porta non riesce a farsi capire dai potenziali acquirenti, ma si procura delle pillole che gli danno finalmente una bella voce. Ancora un cartone dedicato alla tremenda voce di Paperino, e ancora una soluzione fonetica che alla fine tanto soluzione non è. Il corto è semplice (fin troppo) nella sua struttura e nelle invenzioni, ma efficace, e la ricerca dell'ultima pillola approda a un finale prevedibile ma delizioso.

Galbo 15/11/09 09:34 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Da venditore porta a porta, Paperino non riesce a fare il suo mestiere a causa della sua voce sgradevole. Riuscirà (in apparenza) a risolvere il problema grazie a pasticche “miracolose”. Simpatico ed originale cortometraggio che “sfrutta” una delle peculiari caratteristiche del personaggio supportate dagli ottimi doppiatori che gli hanno “prestato” la voce. Simpatiche gag e bel finale.

Rambo90 28/08/10 19:20 - 7700 commenti

I gusti di Rambo90

Paperino è un venditore porta a porta di spazzole ma non riesce a venderne nemmeno una perché nessuno capisce quel che dice. Troverà delle pillole che gli regalano una bella voce. Ovviamente poi le cose non andranno per il verso giusto. L'inizio di questo corto è troppo semplice e ripetitivo, è solo con l'entrata in scena delle pillole che migliora un poco (e con il solito finale negativo). Animazione un po' approssimativa ma sufficiente.
MEMORABILE: L'inizio con Paperino che si spazzola mentre cammina.

Pinhead80 10/02/19 19:36 - 4765 commenti

I gusti di Pinhead80

Paperino è dedito alle vendite porta a porta ma non riesce nel suo mestiere a causa dell'incomprensibilità della sua voce. Troverà una pasticca miracolosa che ribalterà le sorti. Simpatico cortometraggio animato girato da Jack King che si diverte a giocare su uno dei difetti del papero più amato del mondo. Sentire Paperino con una voce suadente fa uno strano effetto. La cosa dolcissima è che il suo primo pensiero va all'amata Paperina.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Le monstreSpazio vuotoLocandina Le thaumaturge chinoisSpazio vuotoLocandina La sirèneSpazio vuotoLocandina Les cartes vivantes
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.