Il dilemma di Paperino - Corto (1947)

Il dilemma di Paperino
Media utenti
Titolo originale: Donald's Dilemma
Anno: 1947
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia: Jack King
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/09/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 14/09/07 11:36 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Molto divertente vedere Paperino (causa caduta sulla testa di un vaso di fiori) parlare e cantare con una voce splendida e non quel buffo starnazzare a cui siamo abituati, Memorabili anche i siparietti con la fidanzata Paperina dallo pschiatra o i suoi tentativi per incontrare Paperino.
MEMORABILE: Il dottore dice :vuole che rimanga a lei o al mondo ?,e paperina infuriata : IO,IO ,IO !!!,e spacca il mappamondo.

Pigro 9/08/09 09:56 - 9623 commenti

I gusti di Pigro

Con la caduta di un vaso in testa Paperino ottiene una splendida voce ma non riconosce più Paperina, lasciandola nella disperazione e avviandosi alla carriera musicale. Il cartone è ricco di soluzioni divertenti, come lo sguardo di ghiaccio di Paperino cantante, ma soprattutto ribalta i ruoli dando a Paperina quello della sfortunata maltrattata. Non funziona, invece, la voce fuori campo di lei che racconta in flashback descrivendo esattamente (quindi inutilmente) ciò che già si vede.

Galbo 13/11/09 11:49 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Colpito da un vaso da fiori, Paperino muta la voce e diventa un famoso cantante confidenziale, abbandonando Paperina che per la disperazione si rivolge ad uno psichiatra. Divertente cortometraggio che affronta con il sorriso e l’ironia anche argomenti seri (le amnesie, i consulti psichiatrici). Buone le gag e la tecnica di animazione

Rambo90 27/09/10 14:30 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Mentre passeggia con Paperina, Paperino viene accidentalmente colpito da un vaso di fiori che lo tramuta in un cantante di successo e gli fa abbandonare la fidanzata storica. Così Paperina fa di tutto per riconquistarlo. Divertente corto che evidenzia l'amore di Paperina per Paperino, fatto da una buona animazione e un buon ritmo fino al finale un po' prevedibile.

Pinhead80 19/01/19 12:49 - 4715 commenti

I gusti di Pinhead80

Dopo aver ricevuto un vaso da fiori in testa, Paperino diventa un cantante fuori dal normale e smette di ricambiare le attenzioni della sua amata Paperina. La parte migliore del cortometraggio animato è da ricercare nelle smorfie di Paperina ogni qual volta gli si chiede di scegliere tra la felicità del suo compagno e lei. Pazzesco quando si morde le braccia mostrando dei denti da vampiro. Simpatico e riuscito.

Jack King HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Pippo OlimpionicoSpazio vuotoLocandina Il capo dei pompieriSpazio vuotoLocandina Disastri in cucinaSpazio vuotoLocandina Paperino boscaiolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.