Incontriamoci a Las Vegas - Film (1999)

Incontriamoci a Las Vegas

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/08/07 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

skinner 29/08/07 20:10 - 592 commenti

I gusti di skinner

Bel film che, per 3/4, vive della brillantezza dei propri dialoghi e della verve dei propri interpreti. Poi gran finale con l'incontro di boxe, filmato e "raccontato" benissimo. Nulla da dire, Shelton resta il regista "sportivo" per eccellenza.

Enzus79 19/06/10 16:40 - 2895 commenti

I gusti di Enzus79

Film che delude dalle scene sul ring in poi. Infatti la prima parte mi è piaciuta (sembra quasi un road movie) mentre il finale è un po' patetico. La coppia Harrelson-Banderas è ben assortita e simpatica. Anche la Davidovich, a me sconosciuta, è brava. Più che mediocre.

Rambo90 12/08/10 00:19 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Grande film di Shelton incentrato su una coppia di pugili sfigati costretti a combattere fra loro pur di acquisire soldi e, soprattutto, fama. La prima parte del viaggio è sorretta da ottimi dialoghi e dalle buone interpretazioni di Banderas e Harrelson, tutta la parte dell'incontro è avvincente ed emozionante nel perfetto stile del regista. Finale amaro.

Saintgifts 15/08/10 02:27 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Lolita Davidovich, Grace, è il personaggio più centrato e originale del film: sarebbe stata la terza compagna ideale di Thelma e Louise e per certi versi questo film ricorda quello di Ridley Scott, a partire dalle musiche. Gli altri personaggi e la storia sono invece degli stereotipi visti già diverse volte sulle assolate strade della California e del Nevada e nei ricchi hotel-casino di Las Vegas. L'incontro di boxe tra i due pugili amici è ben calibrato, una volta per uno nei diversi ko, per finire con gli occhi gonfi, ma freschi come rose.
MEMORABILE: Sfilata di divi attorno al ring del Mandalay Bay.

Jandileida 16/05/12 21:13 - 1565 commenti

I gusti di Jandileida

Nulla di originale: Sheldon ripropone schemi collaudati, già in parte testati in Tin cup. Di nuovo, i protagonisti sono due sportivi verso la fine della carriera che hanno avuto la loro possibilità e per un motivo o per l'altro non l'hanno colta. Il film è troppo diseguale: la prima parte on the road, pur nella sua prevedibilità, ha un buon ritmo e alcuni dialoghi frizzanti, mentre i quasi trequarti d'ora di incontro sono decisamente troppi e, per quanto filmate discretamente, le botte sono finte e si vede. Affiatata la coppia protagonista. Toro (un po') spompato.
MEMORABILE: Le visioni di Harrelson.

Galbo 14/06/12 18:59 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Tra il road movie e il film sportivo (la disciplina in questione è la boxe). Piuttosto riuscita la prima parte, con la descrizione del viaggio e una buona caratterizzazione dei personaggi. Il film è meno interessante nella seconda, con l'incontro tra i due pugili reso in maniera poco intrigante. Bravi ed affiatati i due protagonisti, Harrelson e Banderas; buono il cast di contorno.

Almicione 13/03/16 02:45 - 764 commenti

I gusti di Almicione

Il road trip iniziale è a tratti sfiancante anche se poteva esser peggio. In effetti il trio protagonista riesce a caversela benino e ho dovuto rivalutare Banderas, prima relegato a un'infima categoria. Dei dialoghi – che poi è tutto lì – qualcosa va, qualcosa un po' meno; qualcosa fa ridere, ma alla fine non c'è niente di memorabile. Non si riesce mai a raggiungere un buon livello, neanche nel match dove solitamente cresce l'adrelina dello spettatore. Non per questo è un brutto film: vedibile solo una volta e facilmente dimenticabile.

Rocchiola 22/10/18 15:35 - 964 commenti

I gusti di Rocchiola

Un’elegia dei perdenti che prometteva di rinverdire i fasti del cinema di genere anni '70 e che invece si adagia sui cliché della moderna estetica action. Banderas e Harrelson sono sempre sopra le righe e l’incontro di boxe è sinceramente esagerato e poco realistico. Insomma, più che dalle parti di Città amara o Toro scatenato siamo di fronte a un Rocky travestito da road-movie picaresco. Si salvano gli sorci ambientali della prima parte e un’attraente quanto saggia Davidovich impegnata a frenare la burinaggine dei due protagonisti maschili.
MEMORABILE: La confessione del peridio di omossessualità vissuto da Cesar; Il cazzotto di Grace a Lia; I piccoli cameo di star famose a bordo ring.

Woody Harrelson HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Pazzi a Beverly HillsSpazio vuotoLocandina Chi non salta bianco èSpazio vuotoLocandina Proposta indecenteSpazio vuotoLocandina Assassini nati - Natural born killers
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Rocchiola • 22/10/18 15:38
    Call center Davinotti - 1254 interventi
    Svenduto a pochissimi euro il DVD della 01 offre comunque un buon comparto audio-video. L'immagine è discreta con qualche sporadica puntinatura ininfluente sulla visione del film. L'audio Dts 5.1 funziona a dovere. Insomma in assenza di edizione HD un prodotto solido e ben confezionato.