Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UNA FAMIGLIA DI MATTI

All'interno del forum, per questo film:
Una famiglia di matti
Titolo originale:Call of the Cuckoo
Dati:Anno: 1927Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Clyde Bruckman
Cast:Max Davidson, Stan Laurel, Oliver Hardy, James Finlayson, Charley Chase, Lillian Elliott, Spec O'Donnell, Leo Willis, Frank Brownlee, Edgar Dearing, Otto Fries, Charlie Hall, Fay Holderness, Charles Meakin, Lyle Tayo
Note:Aka "Il richiamo dei cuculi".
Visite:278
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/8/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Pigro
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    B. Legnani, Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 26/8/07 1:01 - 4274 commenti

Da vedere per completezza del duo. Ci sono sì Stanlio e Ollio (fanno anche un numero insieme), ma il protagonista è Max Davidson, che vive la sventura di cambiare casa. Comicità arcaica, non divertentissima, con alcune discrete trovate nel finale, durante la cena con gli ospiti venuti per l’inaugurazione. Stanlio e Ollio appartengono ad un gruppo di matti, con gli immancabili Finlayson e Hall. Il quintetto di folli è completato da Charly Chase (lo si vede nell’immortale I figli del deserto, durante il congresso).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il pianoforte che scivola via.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 16/8/18 7:31 - 10671 commenti

Una comunità di simpatici matti disturba la quiete di una famiglia che cerca di cambiare casa con esiti disastrosi. Laurel & Hardy fanno parte dei primi e non sono i protagonisti del cortometraggio sebbene le loro apparizioni siano molto divertenti e caratterizzate da una comicità anarchica e surreale. Il resto è decisamente trascurabile, con le gag poco divertenti e assai ingenue che riguardano la famigli protagonista. Tra i matti c'è anche Finlayson.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 16/9/14 1:07 - 7102 commenti

La famiglia cambia casa a causa del vicinato manicomiale, ma la nuova dimora è una vera fregatura. Se l’interesse oggi è dato soprattutto dalla presenza (marginale) di Stanlio e Ollio nei panni di due dei matti che snervano i protagonisti, vale la pena notare che la comica ha numerosi spunti spiritosi: magari non si ride di gusto, ma le gag dell’edificio “nuovo” che cade a pezzi sono divertenti, e qua e là spunta un certo brio. Non male il ragazzino semideficiente, ossia “il più grande errore dell’amore”.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)