Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• WILL & GRACE (9 STAGIONI)

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 14
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/8/07 DAL BENEMERITO RENATO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 14/6/08 7:21 - 10557 commenti

Buona produzione televisiva (specie nelle prime stagioni) dedicata alla strana convivenza tra due single newyorchesi. Se le storie non sono sempre il massimo dell'originalità e talora si fa largo uso dei luoghi comuni (specie riguardo ai gay, gruppo a cui appartiene il protagonista maschile) i personaggi sono ben caratterizzati e la scrittura dei dialoghi fatta con il giusto humor e spirito dissacrante.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Il Gobbo 29/5/08 19:51 - 3004 commenti

Divertente sit-com di efficacissima scrittura, magari non sempre esaltante nelle singole mini-trame (d'altronde è il difetto delle serie molto lunghe) ma raramente se non mai priva di almeno uno spunto buono: in genere, dovuto al personaggio di Karen o a quello di Jack, concentrati di perfidia, egocentrismo, infantilismo irresistibili. Ottimi anche i doppiatori. Gustosa.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Pigro 10/6/09 10:31 - 7042 commenti

Frizzante sit-com imperniata su una strana coppia formata da un fascinoso gay e dalla convivente etero. Quando un gay e una donna si trovano in sintonia si può star certi che ne vedremo delle belle: e in effetti la serie tv non ci risparmia situazioni spassose, ben spregiudicate ma senza volgarità. La qualità dei dialoghi, l'arguzia degli episodi e dei temi affrontati con spavalda autoironia, e la simpatia di una coppia così particolare ma in fin dei conti assolutamente normale hanno decretato il successo del lavoro, a ragione.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Puppigallo 22/8/07 8:39 - 4089 commenti

Un cast affiatato e vincente, con a disposizione battute argute e divertenti, fa la fortuna di questa serie originale (due gay, una etero e una mezza maniaca sessuale semi alcolizzata). Gli spunti per gag e situazioni, a volte quasi paradossali, sono infiniti; ed è per questo che la serie regge piuttosto bene quasi fino all'ultima puntata. Nota di merito per la cameriera Rosario, che ha continui scambi pesanti con la padrona Karen. Notevoli anche i botta e risposta tra Will e il suo capo (un nero parecchio iena). Notevole e da vedere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Jack e Karen girano uno spot sulle molestie sessuali. Lui le infila la lingua nell'orecchio, ma a lei piace così tanto che fa rifare + volte la scena.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Renato 7/8/07 16:55 - 1495 commenti

Davvero divertente. Sit-com con protagonisti 4 amici, due gay che però stranamente non faranno mai coppia (Will e Jack) e due donne, Grace (amica del cuore di Will) e la pazzoide Karen, milionaria alcolizzata sposata con Stan, sorta di uomo misterioso che nella serie non apparirà mai. Personaggi sopra le righe, battute micidiali, una parata di grandi attori che entrano ed escono a seconda delle puntate... Insomma, quanto di meglio gli USA abbiano prodotto in termini di telefilm negli ultimi anni.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli imperdibili duetti verbali tra Karen e Rosario, la sua cameriera di fiducia.
I gusti di Renato (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Ciavazzaro 20/11/08 15:31 - 4660 commenti

Serie che ho sempre visto con molto piacere. Merito di quattro ottimi protagonisti. Buone e divertenti storie, mai troppo volgari nonostante le tematiche e molte gustose guest-star. Ottimo doppiaggio italiano (con la voce di Karen molto simile a quella originale); una bella e piacevole visione, nello scarno daytime televisivo. Episodi preferiti? Un po' tutti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La cameriera, Karen.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Magnetti 12/3/08 9:40 - 1103 commenti

Sit-com di straordinario successo (soprattutto negli USA) il cui punto forte sono i quattro personaggi principali Will, Grace, Jack e Karen. Battute a bruciapelo a ripetizione, dialoghi brillantissimi con un sense of humour newyorkese che richiama a volte quello di Woody Allen. Altro grande pregio: il livello del telefilm sale progressivamente, puntata dopo puntata, come se gli interpreti crescessero con il procedere della serie. La puntata migliore? Quella con Mira Sorvino che racconta la sua esperienza sessuale con Will.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Tutte le volte che appare il personaggio di Karen.
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)

Belfagor 20/6/10 17:48 - 2551 commenti

Divertente sitcom che gioca con i luoghi comuni su gay ed etero, sfoderando un'ironia arguta e brillante. Lo sfondo è una città nevrotica, quasi alleniana. Per quanto bravi siano i due protagonisti, vengono quasi sempre superati da Jack e Karen (l'indimenticabile miliardaria etilista con una voce da far crepare i vetri). Magari non tutti gli episodi sono allo stesso livello, ma la serie ha retto bene la durata e si guarda sempre volentieri.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Praticamente tutte le follie di Karen; "Essere una lesbica è quasi come essere un gay" (Jack dixit).
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Ale nkf 18/6/10 23:07 - 803 commenti

Simpatica sit-com americana che narra le vicende di due ragazzi gay, di un'agente immobiliare e della rispettiva assistente ricchissima che si diverte a collezionare gli assegni del proprio stipendio. Le storie sono spesso abbastanza originali, ma se non fosse per la simpaticissima voce di Karen e anche per il divertente ruolo che interpreta, per il resto viste un paio di stagioni potrebbe stufare diventando troppo ripetitiva. Peccato, si poteva puntare a qualcosina di più.
I gusti di Ale nkf (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Raremirko 7/3/10 22:55 - 448 commenti

Più che buona sit-com con bravi ed indicati attori. Molti i volti famosi che appaiono in qualche puntata, divertenti le gag, ottimo il doppiaggio italiano ma, diciamocelo, alla stregua di un I segreti di Brokeback mountain, se non parlava di omosessualità non dico che nessuno se la sarebbe filata, però il successo che la serie ha avuto sarebbe stato minore. La Messing farà anche qualche film; purtroppo l'attore di colore che si vede in qualche puntata è deceduto. Una serie anni '90 riuscita ed avvincente, ma anche un po' furba.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le donne impegnate a recitare, sempre bone, la Messing in primis.
I gusti di Raremirko (Giallo - Horror - Thriller)

Supervigno 29/5/08 15:00 - 229 commenti

Telefilm davvero divertente, grazie soprattutto alla scelta dei personaggi di contorno che accompagnano e allietano la vita dei due protagonisti che danno il titolo alla serie. Karen (l'alcoolizzata straricca) e Jack (l'amico omosessuale di Will) sono infatti di gran lunga i personaggi più divertenti della serie, che donano un tocco di originalità a vicende per lo più banali (come peraltro la maggior parte delle cose che ci succedono nella vita).
I gusti di Supervigno (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Zio bacco 16/1/16 17:00 - 224 commenti

Sit-com simpatica ma dal successo esagerato rispetto al valore. Fra i punti a favore vi è l'ottima caratterizzazione dei quattro protagonisti (impossibile non considerare tali Jack e Karen). In realtà è l'omosessualità ad aver catalizzato massicciamente l'attenzione del pubblico e lo spunto deriva dall'antesignana Ellen (la cui protagonista DeGeneres fa una comparsata). Le puntate sono divertenti ma non sempre originali e alla lunga si paga una gran ripetitività, che nemmeno i frequenti camei o la graffiante verve di Karen riescono a salvare.
I gusti di Zio bacco (Comico - Commedia - Drammatico)

Hearty76 8/8/18 22:54 - 170 commenti

Una delle più geniali serie tv che possano esistere, quelle che non mi stancherei mai di rivedere! Il perno su cui ruotano i gustosi e dinamici episodi è ciò che, nel bene o nel male, ora separa ora unisce il "mondo" eterosessuale e quello omosessuale. Con molta intelligente ironia e senza le solite volgarità di genere, vengono brillantemente presi in giro gli stereotipi di tali realtà. Quattro personaggi molto diversi tra loro si ritrovano in una quotidianità amicale che ne cementerà un legame familiare che batte ogni verità e ogni caricatura.
I gusti di Hearty76 (Comico - Horror - Sentimentale)

Marcomarco 2/12/09 3:32 - 22 commenti

È una serie riuscitissima, che racconta la vita di quattro strampalati amici (Grace, etero e sentimentalmente insoddisfatta; Will, gay ossessivo e affamato d'amore; Jack, gay egoista e capriccioso; Karen, un concentrato di sesso, droghe e sarcasmo) mettendone a nudo difetti, debolezze, cattiveria, ma anche simpatia, solidarietà, sentimenti. Intorno a loro girano poi altri attori famosi, che completano ogni episodio ben amalgamati con i protagonisti. Una menzione particolare per la cameriera Rosario e per Beverly Leslie, amico-nemico di Karen!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Tre episodi: È qui il party? (4° serie). La festa del Ringraziamento (7° serie). Amori ad alta quota (8° serie).
I gusti di Marcomarco (Giallo - Horror - Thriller)