Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PRANZO DI GALA

All'interno del forum, per questo film:
Pranzo di gala
Titolo originale:From soup to nuts
Dati:Anno: 1928Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Edgar Kennedy
Cast:Stan Laurel, Oliver Hardy, Anita Garvin, Tiny Sandford
Note:Aka "Dalla zuppa alle noci".
Visite:173
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/7/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Galbo, Ford
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Pigro
  • Non male, dopotutto a detta di:
    B. Legnani


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 20/7/07 22:28 - 4274 commenti

Qui nasce la leggendaria gag dell’insalata, poi ripresa in Noi siamo le colonne, con Stanlio e Ollio camerieri improvvisati. Bello il "tòpos" iniziale, con Stanlio che sta per suonare il campanello, ma viene fermato da Ollio, che impone il rango di capo del duo, per poi spaccare, ovviamente, l’aggeggio.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Stanlio che tiranneggia i commensali, i quali obbediscono!
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 18/8/18 7:17 - 10673 commenti

Spassosa comica muta nella quale Laurel e Hardy interpretano due camerieri impegnati in un pranzo elegante che ovviamente finirà in modo disastroso. Il corto è anche occasione per una satira su modi e maniere della ricca borghesia: si veda ad esempio la gag della ciliegia che la padrona di casa non riesce a mangiare in modo impeccabile. I due protagonisti danno il meglio durante il servizio che culmina con la gag dell’insalata da servire “undressed”. Da vedere.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 15/1/11 9:05 - 7103 commenti

Stanlio e Ollio camerieri pasticcioni in una cena chic: inevitabili le tante gag spassose, dal classico inciampo con facciata sulla torta al delizioso equivoco sull'insalata "undressed". I due sono ormai affiatatissimi e mostrano quelle dinamiche di coppia che ci divertiranno ancora per anni. Gustoso il tormentone dello scicchissimo coprifronte della padrona di casa che cala sistematicamente sugli occhi nei momenti topici.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ford 4/6/10 10:04 - 582 commenti

Deliziosa comica muta con tanto di presa in giro di quei neo-ricchi non ancora ben calati nel ruolo... Il ritmo è altissimo e le trovate comiche, ormai classiche, stupiscono, sorprendono e divertono ancora oggi; prodotto ben impacchettato dal linguaggio cinematografico modernissimo per l'epoca. Si vede la supervisione alla regia di Leo McCarey, regia che può anche vantare un paio di inquadrature con camera a spalla. Divertentissime le gag del cappello, la ciliegina impossibile da mangiare, la coroncina della signora, ottimo il crescendo finale.
I gusti di Ford (Animazione - Commedia - Horror)