Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UN ALTRO BELL'IMBROGLIO

All'interno del forum, per questo film:
® Un altro bell'imbroglio
Titolo originale:Another Fine Mess
Dati:Anno: 1930Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:James Parrott
Cast:Stan Laurel, Oliver Hardy, Eddie Dunn, James Finlayson, Charles K. Gerrard, Thelma Todd, Betty Mae Crane, Gertrude Sutton, Beverly Crane
Note:E' il remake di "Zuppa d'anatra" di Guiol, sempre con Laurel e Hardy. Aka "Un altro bel guaio". In dvd esiste una versione in b/n con parti tagliate nella versione a colori, doppiaggio e musiche diverse.
Visite:595
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 11
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/7/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 18/8/07 1:03 - 4265 commenti

Quasi capolavoro. Comica giustamente celebre e giustamente celebrata. Oliver Hardy al suo massimo quando finge d’essere il colonnello padrone di casa, con pince-nez. Servono 5’ per mettere le carte in tavola, ma dopo questa premessa il tutto fila via che è una meraviglia, diventando in assoluto una delle opere migliori del duo. "Crème de la crème" Ollio che si accinge a suonare il piano, che cerca il biliardo (non trovandolo) e che propone il prezzo dell’affitto. La bionda è la bellissima Thelma Todd. Assolutamente imperdibile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Oltre le citate, Stanlio che deve fare maggiordomo e cameriera.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 18/7/18 5:54 - 10643 commenti

E' basata sullo scambio di identità e sugli equivoci conseguenti, questa classica comica di Laurel e Hardy, peraltro remake di un loro precedente cortometraggio. I momenti migliori sono costituiti dai travestimenti di Stanlio (da maggiordomo e da cameriera) e dalle interazioni di Ollio con l'aspirante inquilino della casa, di cui viene storpiato continuamente il cognome. Imperdibili le espressioni dei due protagonisti. Buona come sempre la prova dei caratteristi.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 8/7/10 8:06 - 7078 commenti

Remake di Duck soup, decisamente migliore dell'originale: qui, infatti, non solo sceneggiatura e regia sono concepite in maniera più raffinata e moderna, ma gli stessi Stanlio e Ollio riescono ad arrivare a vette interpretatitve davvero eccezionali, con un gusto (e una gestione) del travestimento esemplari (sia lo strepitoso Stanlio da cameriera e da maggiordomo, sia Ollio che fa il raffinato col pince-nez e il fez). E d'altra parte c'è un buon cast ad attorniarli. Assolutamente imperdibile.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Puppigallo 25/7/07 8:58 - 4119 commenti

Dove finiscono Stanlio e Ollio, inseguiti dalla polizia? Proprio nella casa dell’acido baffuto che, per una coincidenza, l’ha messa in affitto e se ne sta andando. E così, Stanlio si ritroverà a fare il doppio ruolo del maggiordomo Gustavo e della cameriera Agnese (da applausi) e Ollio entrerà nei panni del colonnello assentatosi. Notevole comica dove i due fuoriclasse della comicità possono esprimersi a alti livelli, soprattutto con Stanlio, che dà vita a una doppia, spassosa performance. Niente male anche la risata del monocolato. Da vedere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Ollio al pianoforte.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Ciavazzaro 9/7/07 12:52 - 4673 commenti

Comica nella quale i due comici si scatenano, circondati da un cast di fedelissimi (Finlayson, la Todd), con ottime musiche, notevoli risate, buona fotografia. Eccellente la scenografia della villa, nella quale Ollio non riesce ad ambientarsi, nonostante finga di esserne il proprietario...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La scena in cui i due si nascondono nella pelle di una mucca.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Enzus79 3/8/09 16:33 - 1540 commenti

Uno dei migliori di Stanlio e Ollio. Ci si diverte fino alla fine, per tutta la mezz'ora. I due si trovano dentro una villa (dopo esser scappati da un poliziotto). Ollio si finge il proprietario, Stanlio impersona il cameriere e la cameriera. Ne combineranno di tutti i colori fino a farsi beccare. Il doppiaggio aiuta. Ottimo.
I gusti di Enzus79 (Fantascienza - Gangster - Poliziesco)

Rickblaine 9/8/09 18:27 - 635 commenti

Questa volta il duo americano si ritrova all'interno di una villa: ne farà delle belle. Sempre simpatici ed esilaranti, i due, anche grazie ad un doppiaggio più che appropriato. Comico al giusto punto, da farlo rientrare fra le migliori opere di Stanlio e Ollio.
I gusti di Rickblaine (Fantascienza - Horror - Thriller)

Rambo90 17/2/17 14:47 - 5319 commenti

La coppia al suo meglio: una farsa di imbrogli ed equivoci orchestrata benissimo, tra le prime comiche forse a dare un uguale importanza alle gag parlate rispetto a quelle visive. Il canovaccio è semplice ma intrecciato in modo veloce e frizzante, ancora oggi godibilissimo, anche grazie alla maestria dei suoi interpreti. Ollio fantastico quando cerca di suonare il piano. Inseguimento finale dei più classici ma molto simpatico.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Giùan 10/4/12 13:20 - 2469 commenti

Mezz'ora in cui la comicità raffinata e a lenta fiamma di Laurel e Hardy ha modo di posare, crescere e finalmente esplodere. La semplicità ed il gusto, caratteristiche genetiche del duo, sono servite da Roach e Parrott in un piatto d'argento e i Nostri non si fan pregare. Perfetti l'uso del travestimento e il gioco delle parti (con Stan strepitosa cameriera ad un passo dalla sconcezza). Di grande aiuto il duo "antagonista" (Gerrard, Lord dal cognome impronunciabile e Thelma Todd di una bellezza stordente). Nonno si sganasciava tra il fumo delle Nazionali.
I gusti di Giùan (Commedia - Horror - Thriller)

Gabrius79 14/1/17 2:37 - 1060 commenti

Esilarante e spumeggiante comica di Stanlio e Ollio che va inclusa fra le migliori della loro carriera. Gag a pioggia che trovano il loro picco massimo nei travestimenti (specie di Stanlio) e nelle situazioni che si vengono a creare di conseguenza. Un cast di contorno che aggiunge quel tocco di simpatia in più grazie anche alla Todd. Il doppiaggio è praticamente perfetto. Da vedere.
I gusti di Gabrius79 (Comico - Commedia - Drammatico)

Magi94 4/10/17 23:32 - 476 commenti

Divertentissima comica con Stanlio e Ollio vagabondi che entrano nella casa di un colonnello (il bravissimo James Finlayson) e si fingono padroni. Il tutto è forse un po' troppo allungato nei primi 20 minuti, ma le situazioni sono fantastiche con Stanlio che si finge sia maggiordomo che cameriera e Ollio che cerca di mostrare la "sua" casa non sapendo bene dove sono le stanze. Il capolavoro si raggiunge con il ritorno del vero colonnello e un finale portato al più puro nonsense; impossibile evitare le lacrime agli occhi per le risate.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il lord dice a Stanlio "le do il mio biglietto" e lui "sì, è valido!"; "E ora sul più bello un bel calcio al colonnello!".
I gusti di Magi94 (Commedia - Drammatico - Horror)