Un altro bell'imbroglio - Corto (1930)

R
Un altro bell'imbroglio
Media utenti
Titolo originale: Another Fine Mess
Anno: 1930
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Note: E' il remake di "Zuppa d'anatra" di Guiol, sempre con Laurel e Hardy. Aka "Un altro bel guaio", "Un nuovo imbroglio". In dvd esiste una versione in b/n con parti tagliate nella versione a colori, doppiaggio e musiche diverse.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/07/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 9/07/07 12:52 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Comica nella quale i due comici si scatenano, circondati da un cast di fedelissimi (Finlayson, la Todd), con ottime musiche, notevoli risate, buona fotografia. Eccellente la scenografia della villa, nella quale Ollio non riesce ad ambientarsi, nonostante finga di esserne il proprietario...
MEMORABILE: La scena in cui i due si nascondono nella pelle di una mucca.

Puppigallo 25/07/07 08:58 - 5251 commenti

I gusti di Puppigallo

Dove finiscono Stanlio e Ollio, inseguiti dalla polizia? Proprio nella casa dell’acido baffuto che, per una coincidenza, l’ha messa in affitto e se ne sta andando. E così, Stanlio si ritroverà a fare il doppio ruolo del maggiordomo Gustavo e della cameriera Agnese (da applausi) e Ollio entrerà nei panni del colonnello assentatosi. Notevole comica dove i due fuoriclasse della comicità possono esprimersi a alti livelli, soprattutto con Stanlio, che dà vita a una doppia, spassosa performance. Niente male anche la risata del monocolato. Da vedere.
MEMORABILE: Ollio al pianoforte.

B. Legnani 18/08/07 01:03 - 5519 commenti

I gusti di B. Legnani

Quasi capolavoro. Comica giustamente celebre e giustamente celebrata. Oliver Hardy al suo massimo quando finge d’essere il colonnello padrone di casa, con pince-nez. Servono 5’ per mettere le carte in tavola, ma dopo questa premessa il tutto fila via che è una meraviglia, diventando in assoluto una delle opere migliori del duo. "Crème de la crème" Ollio che si accinge a suonare il piano, che cerca il biliardo (non trovandolo) e che propone il prezzo dell’affitto. La bionda è la bellissima Thelma Todd. Assolutamente imperdibile.
MEMORABILE: Oltre le citate, Stanlio che deve fare maggiordomo e cameriera.

Enzus79 3/08/09 16:33 - 2864 commenti

I gusti di Enzus79

Uno dei migliori di Stanlio e Ollio. Ci si diverte fino alla fine, per tutta la mezz'ora. I due si trovano dentro una villa (dopo esser scappati da un poliziotto). Ollio si finge il proprietario, Stanlio impersona il cameriere e la cameriera. Ne combineranno di tutti i colori fino a farsi beccare. Il doppiaggio aiuta. Ottimo.

Rickblaine 9/08/09 18:27 - 635 commenti

I gusti di Rickblaine

Questa volta il duo americano si ritrova all'interno di una villa: ne farà delle belle. Sempre simpatici ed esilaranti, i due, anche grazie ad un doppiaggio più che appropriato. Comico al giusto punto, da farlo rientrare fra le migliori opere di Stanlio e Ollio.

Pigro 8/07/10 08:06 - 9624 commenti

I gusti di Pigro

Remake di Duck soup, decisamente migliore dell'originale: qui, infatti, non solo sceneggiatura e regia sono concepite in maniera più raffinata e moderna, ma gli stessi Stanlio e Ollio riescono ad arrivare a vette interpretatitve davvero eccezionali, con un gusto (e una gestione) del travestimento esemplari (sia lo strepitoso Stanlio da cameriera e da maggiordomo, sia Ollio che fa il raffinato col pince-nez e il fez). E d'altra parte c'è un buon cast ad attorniarli. Assolutamente imperdibile.

Giùan 10/04/12 13:20 - 4528 commenti

I gusti di Giùan

Mezz'ora in cui la comicità raffinata e a lenta fiamma di Laurel e Hardy ha modo di posare, crescere e finalmente esplodere. La semplicità ed il gusto, caratteristiche genetiche del duo, sono servite da Roach e Parrott in un piatto d'argento e i Nostri non si fan pregare. Perfetti l'uso del travestimento e il gioco delle parti (con Stan strepitosa cameriera ad un passo dalla sconcezza). Di grande aiuto il duo "antagonista" (Gerrard, Lord dal cognome impronunciabile e Thelma Todd di una bellezza stordente). Nonno si sganasciava tra il fumo delle Nazionali.

Gabrius79 14/01/17 02:37 - 1420 commenti

I gusti di Gabrius79

Esilarante e spumeggiante comica di Stanlio e Ollio che va inclusa fra le migliori della loro carriera. Gag a pioggia che trovano il loro picco massimo nei travestimenti (specie di Stanlio) e nelle situazioni che si vengono a creare di conseguenza. Un cast di contorno che aggiunge quel tocco di simpatia in più grazie anche alla Todd. Il doppiaggio è praticamente perfetto. Da vedere.

Rambo90 17/02/17 14:47 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

La coppia al suo meglio: una farsa di imbrogli ed equivoci orchestrata benissimo, tra le prime comiche forse a dare un uguale importanza alle gag parlate rispetto a quelle visive. Il canovaccio è semplice ma intrecciato in modo veloce e frizzante, ancora oggi godibilissimo, anche grazie alla maestria dei suoi interpreti. Ollio fantastico quando cerca di suonare il piano. Inseguimento finale dei più classici ma molto simpatico.

Magi94 4/10/17 23:32 - 944 commenti

I gusti di Magi94

Divertentissima comica con Stanlio e Ollio vagabondi che entrano nella casa di un colonnello (il bravissimo James Finlayson) e si fingono padroni. Il tutto è forse un po' troppo allungato nei primi 20 minuti, ma le situazioni sono fantastiche con Stanlio che si finge sia maggiordomo che cameriera e Ollio che cerca di mostrare la "sua" casa non sapendo bene dove sono le stanze. Il capolavoro si raggiunge con il ritorno del vero colonnello e un finale portato al più puro nonsense; impossibile evitare le lacrime agli occhi per le risate.
MEMORABILE: Il lord dice a Stanlio "le do il mio biglietto" e lui "sì, è valido!"; "E ora sul più bello un bel calcio al colonnello!".

Oliver Hardy HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina I fanciulli del WestSpazio vuotoLocandina Cocoon - L'energia dell'universoSpazio vuotoLocandina Fra' DiavoloSpazio vuotoLocandina I figli del deserto

Galbo 18/07/18 05:54 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

E' basata sullo scambio di identità e sugli equivoci conseguenti, questa classica comica di Laurel e Hardy, peraltro remake di un loro precedente cortometraggio. I momenti migliori sono costituiti dai travestimenti di Stanlio (da maggiordomo e da cameriera) e dalle interazioni di Ollio con l'aspirante inquilino della casa, di cui viene storpiato continuamente il cognome. Imperdibili le espressioni dei due protagonisti. Buona come sempre la prova dei caratteristi.

Von Leppe 25/11/19 13:43 - 1256 commenti

I gusti di Von Leppe

Stanlio e Ollio inseguiti da un poliziotto si rifugiano nella casa di un colonnello appena partito per una battuta di caccia in Africa. Divertenti sia Oliver Hardy che si spaccia per colonnello sia Stan Laurel che si traveste da cameriere o da cameriera a seconda delle situazioni. La scena in cui Stanlio vestito da domestica interagisce con Thelma Todd è veramente spassosa. Riusciti anche altri momenti, come i dialoghi tra Ollio e Lord Venvel.
MEMORABILE: Ollio: “Bene... Ecco un altro bel pasticcio in cui mi hai cacciato!”.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Pigro • 2/07/10 15:45
    Consigliere - 1658 interventi
    Questo è il remake di "Zuppa d'anatra" di Guiol, sempre con Laurel e Hardy. Quindi va messo nel titolo il simbolino del remake.
  • Discussione Ciavazzaro • 2/07/10 21:10
    Scrivano - 5591 interventi
    Ottima segnalazione,cercherò di procurarmi anche io l'originale !
  • Discussione B. Legnani • 23/03/17 21:10
    Pianificazione e progetti - 14940 interventi
    In note aggiungerei che la RAI lo passa come Un nuovo imbroglio.
  • Discussione Zender • 25/11/19 14:43
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Von Leppe, i film di Stanlio e Ollio ci sono tutti. Mai cercare solo col titolo italiano (regola che comunque vale sempre per inserire le benemeritate, sempre cercare con titolo originale e poi per regista), quelli li cambiano due volte al giorno. Questo c'era già. Oltretutto se un film sta sotto l'ora va sempre messo corto/mediometraggio, come genere.
    Ultima modifica: 25/11/19 14:45 da Zender
  • Discussione B. Legnani • 25/11/19 14:55
    Pianificazione e progetti - 14940 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Von Leppe, i film di Stanlio e Ollio ci sono tutti.

    Grazie anche ad alcuni lodevoli commentatori che, per completare l'opera, si sono sorbiti film in lingue estere...
  • Discussione Von Leppe • 25/11/19 15:11
    Call center Davinotti - 1104 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Von Leppe, i film di Stanlio e Ollio ci sono tutti. Mai cercare solo col titolo italiano (regola che comunque vale sempre per inserire le benemeritate, sempre cercare con titolo originale e poi per regista), quelli li cambiano due volte al giorno. Questo c'era già. Oltretutto se un film sta sotto l'ora va sempre messo corto/mediometraggio, come genere.
    OK, avevo cercato solo con i vari titoli italiani.