Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA PIETRA CHE SCOTTA

All'interno del forum, per questo film:
La pietra che scotta
Titolo originale:The hot rock
Dati:Anno: 1972Genere: commedia (colore)
Regia:Peter Yates
Cast:Robert Redford, George Segal, Zero Mostel, Ron Leibman, Paul Sand, Moses Gunn
Visite:394
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/6/07 DAL BENEMERITO CAESARS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 31/7/10 10:10 - 7347 commenti

Il furto su commissione di un diamante d'inestimabile valore è complicato dal fatto che, una volta rubata dal museo che la custodiva, la pietra diventa più inafferrabile di prima, costringendo i ladri ad una vera caccia al tesoro. Gradevole commedia brillante, piena di trovate e colpi di scena, diretta da uno specialista del cinema d'azione che può contare per l'occasione su un gruppo di attori indovinati, a partire da Redford, qui particolarmente disinvolto e solare, fino all'impagabile babbo/avvocato Zero Mostel. Divertimento garantito.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il detenuto che ringrazia: "Amici, avete fatto questo per liberare me?".
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Caesars 26/6/07 13:50 - 2332 commenti

Chi conosce la banda degli "ineffabili cinque", protagonista di una serie di divertensissimi gialli scritti da Donald Westlake, faticherà un poco ad identificare il protagonista John Dortmunder nel volto notissimo di Robert Redford. Comunque il film è simpatico e diverte grazie ad una notevole ironia e a un buon ritmo. Ottimo il cast di attori e buona la sceneggiatura William Goldman. Dirige con mestiere l'esperto Peter Yates.
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)

Alex1988 19/2/18 18:20 - 425 commenti

Dal regista di Bullitt una spigliata commedia sulla classica banda di ladruncoli che deve vedersela col furto di un prestigioso diamante e che, per una serie di imprevisti, faticheranno a portare a termine. Sceneggiatura briosa e regia di mestiere ne fanno un buon prodotto e anche il cast è ben sfruttato; ovviamente Redford la fa da padrone. Da vedere.
I gusti di Alex1988 (Azione - Poliziesco - Western)