Cerca per genere
Attori/registi più presenti

GELOSIA

All'interno del forum, per questo film:
Gelosia
Titolo originale:The Fixer Uppers
Dati:Anno: 1935Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Charley Rogers
Cast:Oliver Hardy, Stan Laurel, Mae Busch, Charles Middleton, Bobby Dunn, Arthur Housman, Dick Gilbert, Jack Hill, James C. Morton, Bob O'Connor, Noah Young.
Note:Aka "Gli aggiustatori". Esiste anche la versione colorizzata, con doppiaggio diverso.
Visite:378
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 12
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/6/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 6/9/07 0:08 - 4533 commenti

Assai divertente, con i due che, al bar, vengono visitati dal cameriere. Ollio: “Due birre”. E Stanlio: “Due birre anch’io”. La cosa più sorprendente è il chilometrico bacio che la Busch stampa a Stanlio, con Ollio che continua, stupìto, a guardare in macchina. Ma questo è nulla: poi la Busch bacia passionalmente Ollio, sulla testa del quale si nota l’erezione del cappello. Al di là delle malizie, è divertente, grazie anche allo strepitoso doppiaggio di Sordi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I baci (vedi sopra). .
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 31/8/13 14:52 - 11099 commenti

Per un equivoco, Ollio viene sfidato a duello. Comica divertente anche se non tra le più riuscite dei due. Il ritmo non è impeccabile; di contro i due comici sono in grande forma e affiancati da ottimi caratteristi, come l'interprete della moglie che vuole fare ingelosire i marito e l'interprete di quest'ultimo, il buffo francese che sfida a duello il protagonista. Il finale è un po' sottotono.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 8/12/10 10:10 - 7413 commenti

Stanlio e Ollio, autori improbabili di cartoline natalizie, accettano la proposta di una signora di far ingelosire il marito, ma quest'ultimo reagisce male e sfida Ollio a duello. La comica è molto divertente e con un buon ritmo narrativo e comico. Le gag sono poche, ma le situazioni sono ben pensate e fanno ridere. Impagabile il lungo bacio della donna a Stanlio.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Puppigallo 5/8/07 20:10 - 4405 commenti

Comica molto divertente, con i nostri eroi impegnati a vendere biglietti di Natale. A causa di una donna, Ollio verrà sfidato a duello (Ollio: "Ma se non vado al duello, lui dice che mi troverà anche all'inferno". E Stanlio: "E tu non c'andare all'inferno. Vai da un'altra parte"). Gran ritmo, gag a ripetizione e un finale, col marito armato di coltello e pistola, tutto da gustare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il lunghissimo bacio della protagonista a Stanlio, che ne provoca lo svenimento.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Caesars 13/3/17 13:55 - 2544 commenti

Piuttosto divertente questo corto, che presenta una trama semplice ma ben sviluppata. Stupisce il bacio di cui beneficiano entrambi i protagonisti, dato loro da una sconosciuta che i due si offrono di aiutare (da segnalare la reazione del cappello di Ollio). Sempre ottimi Laurel e Hardy ma ben efficaci anche Middleton (l'antagonista) e la Busch. Anche se non si può annoverare tra le cose migliori della coppia può contare su trovate simpatiche.
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)

Ciavazzaro 25/6/07 11:58 - 4741 commenti

Penultima comica della coppia, divertente come le prime, interpretata da una grandissima Mae Busch, che fa ridere dall'inizio alla fine. Moltissimi i momenti cult, come quello in cui i due cercano di vendere i loro biglietti di Natale o il gran finale con Ollio nell'immondizia.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Se fossi in lei mi farei rimettere a posto il naso!".
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Rambo90 19/9/16 21:29 - 6086 commenti

Stanlio e Ollio vendono cartoline d'auguri e rimangono invischiati in un duello all'ultimo sangue con un marito geloso. Comica molto divertente del duo, basata più sugli equivoci che su gag fisiche, con una seconda parte particolarmente riuscita e un Ollio davvero strepitoso, che in più di un'occasione ruba la scena al compare. Ci sono anche ottimi comprimari e i venti minuti scorrono via in un attimo.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Pinhead80 2/5/13 18:49 - 3629 commenti

Due venditori di biglietti natalizi (Stanlio e Ollio), per arrotondare, decidono di assecondare una donna che vuole far ingelosire il marito. La coppia di comici riesce al solito a regalare momenti divertenti (dalla scena del duello a quella della fuga). La storia è semplice ma ben congegnata e completamente al servizio del grande duo. Divertimento assicurato.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Paulaster 8/7/16 10:46 - 2497 commenti

Piccolo accenno natalizio per terminare nel classico equivoco amoroso. Le buone intenzioni e un pizzico di ingenuità per una comica con pochi spunti ma sempre divertenti. Un aiuto dai caratteristi per tenere in piedi un duello improvvisato e un finale senza il botto. Scarsino nei dialoghi, molto meglio quando si affida alla mimica della coppia.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La botta col mento di Stanlio al telefono; “Due birre anch’io”.
I gusti di Paulaster (Commedia - Documentario - Drammatico)

Buiomega71 19/1/20 20:25 - 2119 commenti

Comica dalle tempistiche quasi perfette (il bacio, l'arrivo del marito, la telefonata, riportati nella stanza da letto, il duello con le pistole a salve, nel bidone della spazzatura) in cui la coppia dà il meglio di sé tra equivoci, codardia e la lettura demenziale delle cartoline natalizie). Grandissimo il momento in cui il geloso marito francese vuole tagliare a pezzi Oliver (che ricorda Annuncio matrimoniale) e la sua fuga da cartoon sfondando la porta. Sempre bellissima Mae Busch e ben calibrata la regia scoppiettante del fido Rogers. Tra i migliori corti del duo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Mae Busch che molla un calcione nel sedere a Stanlio; I due nel letto della Busch con Stanlio che russa; "Imbianchino da strapazzo"; Il bacio focoso.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)

Gabrius79 5/3/17 21:04 - 1137 commenti

Nonostante Laurel e Hardy siano in buona forma, questa comica non è all'altezza di ciò che siamo abituati a vedere. Il ritmo è piuttosto lento e anche le gag a volte cercano la risata facile. Probabilmente questa pellicola è da annoverare fra le meno riuscite. Anche il cast di contorno si adegua come puó.
I gusti di Gabrius79 (Comico - Commedia - Drammatico)

Von Leppe 14/11/19 13:47 - 984 commenti

Divertenti le poesie natalizie che Stan Laurel e Oliver Hardy cercano di vendere ai clienti porta a porta. Stanlio pure stavolta riesce a mettere nei guai Ollio con i suoi consigli bislacchi. Non manca Mae Busch, che in questo cortometraggio fa la moglie di un impetuoso pittore francese interpretato da un altro attore che spesso appare con la coppia, l'arcigno Charles Middleton. E c'è anche il sempre brillo Arthur Housman.
I gusti di Von Leppe (Giallo - Horror - Thriller)