Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• GIGI LA TROTTOLA (65 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Gigi la trottola (65 episodi)
Titolo originale:Dash Kappei
Dati:Anno: 1981Genere: animazione (colore)
Regia:Noboru Rokuda
Cast:(animazione) Gigi Sullivan, Anna, Salomone, Thomas, Gloria, Joe Crocker, Tomato, Adamo, Alan, Prescott, piccolo John, Dick
Note:serie di 65 episodi
Visite:2440
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/5/07 DAL BENEMERITO STUBBY

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!) a detta di:
    Stubby
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Renato, Redeyes
  • Davvero notevole! a detta di:
    Fabbiu
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    124c, Mco


ORDINA COMMENTI PER:

Renato 3/9/09 14:45 - 1495 commenti

Strepitosamente divertente, ancora oggi dopo quasi 30 anni. Sarà la nostalgia dei bei tempi andati quando ero bambino? Può darsi, eppure tanti altri cartoni scontano il peso degli anni e della maturità, mentre Gigi è sempre Gigi. Fantastici i momenti in cui il protagonista si immagina alto e bello di fronte ad una ragazza, oltre agli scontri col cane Salomone. Imperdibile.
I gusti di Renato (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Stubby 30/5/07 23:33 - 1147 commenti

Gigi è un simpatico e buffo ragazzo che ha due particolarità: un talento innato per ogni tipo di sport e la sua altezza che non arriva al metro. Il cartone animato è il massimo del demenziale,s i ride per tutti i 25 minuti di ogni singolo episodio. Durante i momenti in cui il nostro eroe si trova in seria difficoltà, trae la sua forza dalle mutandine bianche femminili, per lui simbolo di assoluta purezza. Innamorato della sua Annina, se la deve vedere con un altro spasimante, il cane Salomone (anche lui cotto perso). MITICO!
I gusti di Stubby (Azione - Horror - Western)

124c 11/6/19 3:14 - 2656 commenti

Largo ai nanetti campioni nello sport; ecco come si riassumerebbe in una frase sola questa serie anime (anche se l'adattamento con nomi italiani resta sempre da censura). Eppure, non si può non fare il tifo per il piccolo protagonista, anche perché ha la fissa degli slip bianchi della sua ragazza e la sindrome di Peter Pan, con sorrisetto un po' scemo e sfrontato. Divertente Salomone, cane con i boxer che si crede un umano e quindi uno dei possibili pretendenti di Anna, la sua padroncina. Orecchiabile la canzone dei Cavalieri del Re.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Redeyes 25/4/08 12:26 - 2010 commenti

Questo cartoon è un concentrato di piccole, devastanti, idiote trovate che sollazzano dal primo all'ultimo momento. Gigi, quasi un Forrest Gump, eccelle negli sport, ma sopratutto dedica la propria adolescenza alle mutandine di Anna (i giap in quanto a feticismo sono pazzeschi!) Sansone, cane (bastardo quasi quanto Muttley), anch'esso spasimante di Anna, spesso orchestra trabocchetti contro Gigi. Le facce da bel ragazzo o da serio, quando la situazione diventa complicata, sono strepitose. Geniale.
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Fabbiu 5/4/08 3:23 - 1877 commenti

Non raggiunge minimamente i livelli di comicità trasmessi dal mitico Dash Kappei, manga da cui è tratto (per cui la storia in linea generale è la stessa, anzi allungata e riempita di gag non sempre belle) ma va detto che l'edizione italiana penalizza molte battute geniali, storpia i nomi in modo orrendo e censura a più non posso. Comunque è talmente tanto ben ideato e così particolare che riesce a divertire ugualmente; il punto forte sono la stramberia di Gigi e le sue stranissime espressioni e trasformazioni (spesso anche in bel ragazzo). Da riguardare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le varie mosse speciali; le liti con il cane Sansone; le puntate con i suoi genitori; il ping pong...
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Mco 6/12/12 19:23 - 2039 commenti

Come non ridere al pensiero di un ragazzotto alto come un comodino e dalle doti sportive di un gigante prestante. Gigi (in realtà Kappei) è un fenomeno ogni qualvolta decida di cimentarsi con uno sport e chi lo deride ne patisce le inevitabili conseguenze. Virato al demenziale (con spassosi duetti con l'eterno rivale Salomone, un cane!) raggiunge anche ottetti di dissacrazione per un prodotto di quel tipo allorché accenni al potere degli slip femminili! Un cortocircuito comico che resta negli annali del genere.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)