Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Coproduzione italo-tedesca d'ambientazione francese con attori anche americani (Sacchi), svizzeri (Vernon) e svedesi (Ekberg) che si apre e si chiude con un inseguimento sulla Tour Eiffel, dalla quale qualcuno si butta di sotto. Si rivede tutto in un unico lungo flashback, a cominciare dalla serata chiave nella casa d'appuntamento del titolo gestita da madame Colette (Ekberg): qui la bella Francine (Bouchet) viene fatta fuori dopo una lite furibonda con uno dei suoi clienti (Martell), il quale naturalmente diventa immediatamente il sospettato numero uno. Benché condannato a morte dopo un veloce processo (in Francia la pena capitale è stata abolita solo nel 1981), questi riesce però a fuggire di prigione...Leggi tutto prima di autodecapitarsi accidentalmente in moto in una scena realizzata non esattamente al meglio (usando un eufemismo). A svolgere le indagini il detective con la faccia di Bogart Robert Sacchi, l'americano che nell'atteggiarsi spudoratamente come il modello di riferimento di cui è il sosia viene aiutato in Italia dalla voce di Paolo Ferrari, doppiatore abituale del divo di CASABLANCA (completando così l'immedesimazione). A dare una forma al film, più che una trama sconclusionata in cui si passa presto al solito body-count dopo un po' di amplessi assortiti, è la buona fotografia di Mario Mancini e Gunter Otto, che insieme alle ricercate scenografie d'interni e ai notevoli studi di luci e ombre intercetta in parte il feeling giusto del thriller all'italiana; l'idea dei delitti in cui il momento dell'azione mortale vera e propria viene d'improvviso virata a due colori per essere ripetuta tre o quattro volte in sequenza lascia il tempo che trova, ma i forti contrasti cromatici elevano un po' il tutto. Molto più dell'interpretazione generalmente deludente del cast: tolto il citato Sacchi (che barcolla spesso sull'orlo della parodia), Peter Martell che fa il condannato esagitato gridando e lanciando maledizioni è patetico, la Neri ripresa in continui primi piani si concede una cantatina al night decisamente evitabile; Vernon, dottore dallo sguardo allucinato, seziona schifosamente un occhio che neanche Dalì e Buñuel, la Viotti sua figlia mostra per bene il fisico e si guadagna una parte piuttosto importante, la Ekberg truccata a quel modo non si può vedere, la Bouchet muore subito e torna per un flashback nel flashback, gli altri fan da scialbo contorno o da spassosa esibizione di riporti o acconciature improbabili. Anodino gialletto corale che nell'ampia casistica del genere fa volume e poco più; anche perché la regia di Merighi non aiuta proprio a lasciare il segno.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/05/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI POI DAVINOTTATO IL GIORNO 26/07/17
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 25/05/07 01:21 - 5519 commenti

I gusti di B. Legnani

Film abbastanza modesto, come le interpretazioni. L’assunto è un po’ così (un condannato a morte giura di vendicarsi a decesso avvenuto e, in effetti, gli omicidi fioccano). La cosa più interessante è la presenza di Robert Sacchi, celebre specialmente per il simpaticissimo Il detective con la faccia di Bogart.
MEMORABILE: In quanto momento micidiale, la recitazione della Ekberg che spiega alla Bouchet i vantaggi di fare la puttana.

Iochisono 25/02/08 17:28 - 133 commenti

I gusti di Iochisono

Folle produzione Dick Randall in cui non manca nessuno, dal sosia di Bogart a Peter Martell, da Gordon Mitchell ad Howard Vernon, dalla coppia Bouchet-Neri ad Anita Ekberg! Storia presa da qualche fumetto pulp e momenti granguignoleschi di puro divertimento (decapitazioni, teste finte e altre simpatiche amenità), anche perché il budget risparmia alla grande proprio sul versante tecnico (basta dare un'occhiata alle luci negli interni, roba che neanche nelle foto dei vostri compleanni con gli amichetti di quando eravate bambini!). Altri tempi.

Deepred89 6/04/08 20:52 - 3701 commenti

I gusti di Deepred89

Gialletto non eccezionale, ma con qualche elemento degno di nota. La trama si sviluppa in maniera scontata e regala ben poche sorprese. Nella media la regia di Merighi, che condisce il tutto con un po' di sesso e qualche curioso tocco splatter (realizzato discretamente), senza però riuscire a rendere interessante la storia. Discreta la fotografia e curiosa l'idea di impostare il tutto come un lungo flashback. Non eccelso il cast, dove il migliore rimane il detective con la faccia di Bogart Robert Sacchi. Deludenti le musiche di Nicolai. Guardabile.

Ronax 8/09/09 23:15 - 1244 commenti

I gusti di Ronax

Popolato di maschi dai tratti neanderthaliani, come di regola nel b-noir italico Anni Settanta, il filmetto di Merighi non appassiona neanche per un attimo, tanto è scontata la soluzione e rudimentale è la confezione. Oltre a risibili teste mozzate, a modesti intermezzi erotici e a qualche esterno che ci informa che siamo a Parigi, non c'è altro. E nemmeno la presenza di delizie femminili come la Ekberg, la Bouchet e la Neri riesce a far lievitare il film. Nicolai fotocopia senza pudore qualche spartito scivolato casualmente dalla borsa di Morricone.
MEMORABILE: L'americano reduce dal Vietnam che vive a Parigi, fa lo scrittore e per ispirarsi alloggia in un bordello: è troppo anche per un film come questo.

Homesick 10/10/09 08:57 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Il concitato inizio – l’inseguimento sulla Tour Eiffel, rapida prolessi dell’epilogo – sulle dissonanze di Nicolai è magra consolazione per una sceneggiatura esangue, scomposta e maldestramente addizionata di frammenti horror (l’anatema del morituro Martell, i nomi poeiani Waldemar e Leonor, il sogno telepatico della Kraft, le teste mozzate, la figura dello scienziato Vernon) e di un erotismo fallimentare, in cui il numero canoro della Neri al night-club segna l’apoteosi del ridicolo. Esordio per il sosia di Bogart, Robert Sacchi.

Daidae 13/03/10 14:05 - 3163 commenti

I gusti di Daidae

Buon thriller italo-francese. Discreto il cast con la felliniana Ekberg, la Neri, il sosia di Bogart Sacchi e gli ottimi Martell (attore di Bolzano scomparso di recente) e Romano. Non è eccezionale e si notano diverse assurdità (guardate all'inizio l'effetto speciale dell'uomo che cade dalla torre..) ma tutto sommato intriga, non annoia e regge benissimo fino all'inaspettato finale. Da guardare.
MEMORABILE: Il finale

Gestarsh99 19/08/10 22:33 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Non è girato poi tanto male questo giallo a forti tinte splatter di Merighi. Nulla di nuovo e originale, sia chiaro, però non è affatto un prodotto tedioso ed ha molte frecce al suo arco: effetti speciali violentissimi e ben realizzati, uno splendido reparto femminile (le bellissime Ekberg, Bouchet, Neri e Kraft) ed il Bogart de borgata Robert Sacchi (il commissario). Convincenti anche le musiche morriconiane di Nicolai. La presenza di Vernon movimenta leggermente la "stoccafissità" di un cast maschile più adatto a riempire un museo delle cere.
MEMORABILE: Martell che "corca de botte" la Bouchet (mai così bella), nello stesso anno in cui Moschin l'aveva pestata a sangue in Milano calibro 9!

Il Dandi 14/11/10 13:50 - 1917 commenti

I gusti di Il Dandi

Nonostante una confezione tutto sommato dignitosa e un cast interessante, è confuso e noioso (due peccati mortali per un giallo), definitivamente brutto. Il sosia di Bogart non fa che aggrottare pensieroso le sopracciglia e quando gli viene affidato lo spiegone finale si rischia l'effetto Provaci ancora Sam. Nemmeno gli omicidi sono granché, benché virati in tutti i colori più acidi possibili. La Bouchet bellissima, ma Janette Len si ricorda di più. Versione estera più lunga ma non più spinta. Nicolai ricicla i temi di Tutti i colori del buio.
MEMORABILE: Tu non sei solo uno psicopatico sessuale, sei congenitamente un maledetto porco!

Funesto 19/11/10 14:51 - 525 commenti

I gusti di Funesto

Giallo all'italiana poco noto, trash e gore, un miscuglio d'horror, giallo, un pizzico d'eros e tocchi macabri, quindi una chicca per gli appassionati. Alla mancanza di qualità compensa una buone dose di ridicolo involontario (memorabile la scena di canto della Neri, che pare eccitarsi vedendo due che si menano e canta con focosa enfasi l'ambigua frase "je viens avec toi"). Pure Martell, finché non crepa, suscita il riso. La regia è velleitaria ma zoppica. Così così gli SFX di Rambaldi. La Bouchet, morendo subito, è lì solo come nome. Godibilmente scarso.
MEMORABILE: Il bulbo oculare spaccato col bisturi; la triplice morte nel prefinale (di classe quella di Renato Romano).

Fauno 8/12/11 21:35 - 2206 commenti

I gusti di Fauno

La somiglianza ad Humphrey Bogart del commissario è un punto di forza del film. La trama è ottima, così come il movente dei delitti, ed è molto su di giri anche l'ambientazione. Come decadenza non ne parliamo. Il limite e grosso, è dato dalla mancanza di tecnica cinematografica... in particolare con un po' piu di splatter e di brivido si poteva veramente dar vita a un filmone, anche perché almeno quattro attori rendono bene (ma potevano dare molto di più, se caricati meglio). Comunque lo rivedo sempre volentieri...

Robert Sacchi HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il detective con la faccia di BogartSpazio vuotoLocandina Colpiscono senza pietàSpazio vuotoLocandina FunlandSpazio vuotoLocandina Another chance

Capannelle 23/03/12 13:34 - 4394 commenti

I gusti di Capannelle

Mi sono addormentato più volte ma qualche momento grottesco (tipo la Bouchet menata, il posto di blocco che non blocca, i diverbi al night, il simil Bogart) e un paio di facce (Martell e Vernon) permettono di elargire una mezza palla. Regia incapace, trama inutilmente contorta e un cast femminile sottoutilizzato le pecche maggiori. Bocciato come thriller, bocciato sul versante sexy, può ambire a qualche classifica trash.

Stefania 22/03/12 18:14 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

"La maledizione del ghigliottinato": potrebbe essere il titolo di un romanzo d'appendice, e potrebbe essere anche il titolo alternativo di questo film la cui peculiarità è quella di mischiare stilemi da vecchio horror (l'assassino "fantasma", lo scienziato pazzo, la figlia succube) ad un'estetica Anni Settanta. Non che questo sia un gran valore aggiunto, perché l'esito finale è confuso, incerto, con qualche scivolone nel ridicolo, ma almeno ci viene risparmiata la noia. Pazzerello.
MEMORABILE: Gli effettacci speciali di Rambaldi: occhi senza volto, volti senza occhi...

Ciavazzaro 10/03/12 22:28 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Simpatico. Con un cast stellare a partire da una purtroppo sprecata Bouchet, per arrivare alla Neri e soprattutto a un Vernon dottore che da solo merita il prezzo del biglietto. Stracult il ruolo dei copulanti c.s.c. Pometti e Perella mentre l'omicida esegue il suo lavoro. Buona l'idea di inserire effettacci splatter nei delitti seppur con difetti (si vede che sono sono manichini). Non male il finale con un buon movente morboso e la suggestiva presenza della torre Eiffel nell'epilogo. A me è piaciuto.
MEMORABILE: L'ultimo triplice omicidio; La scoperta dell'omicida.

Metuant 13/01/13 23:20 - 456 commenti

I gusti di Metuant

Non credo sia il peggiore del mucchio; alcuni momenti validi li ha senza dubbio, specie per l'appassionato; tuttavia siamo decisamente sotto tono in questo italian giallo di ambientazione francese che vanta (vanta?) una media recitativa al limite del ridicolo, effetti speciali drammaticamente altalenanti (la caduta dalla torre Eiffel è quantomeno imbarazzante) e stacchi di regia poco azzeccati. C'è però il detective con la faccia di Bogart, e questo almeno è motivo di curiosità.
MEMORABILE: Il triplice omicidio finale; La decapitazione stradale.

Trivex 5/02/13 11:03 - 1738 commenti

I gusti di Trivex

Un bel trash. Classico esempio di "sottomediocrità" tecnica e sceneggiatura "così.. così" che si distingue per i tocchi macabri e i siparietti sexy morbosetti. Se poi aggiungiamo un cast di massimo rispetto non si può evitare di gridare allo "stracult". Visione gradita e consigliata agli specialisti di genere, gli altri potrebbero "non credere ai propri occhi".
MEMORABILE: La sezione del bulbo oculare (più splatter non si può); La bellezza "assoluta" della BB, nella scena iniziale con l'amante.

Lucius 10/09/13 01:33 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Thriller appena passabile di cui si apprezzano perlopiù scenografie d'interni e belle donne, il resto è una manciata di carenze disseminata su tutti gli altri reparti. La colonna sonora si mantiene su livelli di sufficienza, quanto alla casa di appuntamento del titolo non rimane che lo stabile: poca carne al fuoco e tanti colori che però non ingannano l'occhio più esperto. Trascurabile.

Cotola 8/09/14 20:15 - 8998 commenti

I gusti di Cotola

Giallo scombicchierato con inizio trashissimo (vedasi la sagoma dell'assassino che si butta dalla torre Eiffel) e qualche brutto sprazzo splatter non perché artigianale ma perché mal fatto (e sì che li firma Rambaldi). Però i cadaveri che fioccano come la neve creano un minimo d'interesse almeno per quel che riguarda lo scioglimento del whodunit. Che poi si rivela essere abbastanza farneticante. Completisti, fan del genere e delle belle donne lo possono guardare. Gli altri si possono astenere. La Ekberg era ormai nella fase in cui non rifiutava nessun ruolo.
MEMORABILE: L'occhio tagliuzzato. Il posto di blocco più ridicolo della storia del cinema. Le decollazioni.

Corinne 29/06/16 23:52 - 420 commenti

I gusti di Corinne

Condannato a morte per un delitto che dice di non aver commesso, un uomo giura che si vendicherà dalla tomba... e la vendetta non tarderà ad arrivare. Sia il titolo internazionale che quello italiano sono fuorvianti: di sesso ce n'è poco, sebbene faccia da sfondo e movente. Trattasi invece di un giallo whodunit con venature che rimandano agli horror degli anni precedenti, che diverte e intrattiene fino all'ultimo, se si è disposti a sorvolare sulla confezione trash e poco curata. Non un filmone insomma ma più che guardabile.
MEMORABILE: La trashissima caduta dalla Tour Eiffel, in apertura e chiusura.

Nicola81 1/11/16 15:45 - 2831 commenti

I gusti di Nicola81

Pretenziosa ambientazione parigina per un giallo italiano stravagante e bizzarro sia nei personaggi (l'ispettore sosia di Bogart, lo scrittore americano reduce dal Vietnam che risiede nel bordello...) sia nelle soluzioni narrative, ma comunque in grado di regalare un contentino agli appassionati del genere grazie all'efferatezza dei delitti (soprattutto i tre conclusivi) e al notevole comparto femminile (che comunque si spoglia assai meno di quanto farebbe pensare il titolo). Riciclate ma gradevoli le musiche di Nicolai.

Alexpi94 3/06/18 18:00 - 186 commenti

I gusti di Alexpi94

Thrillerino di ambientazione francese (non privo di una certa grazia) con un stormo di splendide fanciulle (Bouchet e Neri su tutte) e dalla recitazione accettabile (buono Sacchi). Ma tutto ciò non basta per risollevare le sorti di un prodotto molto lento, con personaggi che non funzionano a dovere e (quasi del tutto) privo di suspense. Ritmo fiacco e le musiche non aiutano. Diciamo pure guardabile (ma non proprio un buon film).
MEMORABILE: Il bulbo oculare; La splendida (e brava) Bouchet (a inizio film).

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina 23 passi dal delittoSpazio vuotoLocandina Finalmente domenica!Spazio vuotoLocandina Le notti della violenzaSpazio vuotoLocandina Notte italiana

Noodles 21/01/19 21:46 - 2196 commenti

I gusti di Noodles

Buon giallo, con ritmo e suspense. Si attende che l'intreccio si dipani sino all'ultimo secondo e si sta attaccati alla sedia per tutti i novanta minuti. Peccato per la recitazione, davvero ai minimi storici. Non si salva neanche Rosalba Neri, generalmente molto brava. Perfette le musiche, tipiche del genere. Brutti invece gli effetti speciali, specialmente durante gli omicidi. Evitabile la scelta di rendere il commissario del tutto identico a Humphrey Bogart.
MEMORABILE: La dissezione dell'occhio.

Keyser3 1/01/21 22:32 - 444 commenti

I gusti di Keyser3

Combinazione di giallo e soft erotismo non proprio esaltante, tanto che a un certo punto si inanellano una serie di situazioni talmente improbabili da scadere nel ridicolo: l'ispettore alla Bogart, Renato Romano reduce dal Vietnam (!), il posto di blocco con poliziotti incredibilmente inetti, la testa mozzata che rotola via ma non perde la coppola (!!), Rosalba che canta al night. Eppure, se non ci si spaventa per niente, quanto meno si ride un po'. Il cast femminile è di tutto rispetto, anche se non sfruttato appieno; le musiche di Nicolai sono già sentite ma azzeccate.
MEMORABILE: La Bouchet coperta di insulti dal furibondo amante.

Tarabas 13/10/21 20:57 - 1878 commenti

I gusti di Tarabas

Il più classico dei film da fast forward, con una trama ridicola e situazioni involontariamente comiche, sia che si ammazzi barbaramente qualcuno (con effetti poverissimi), sia che si tiri al soft core (con effetto soporifero). Il cast è tipico di un certo sottobosco, con la presenza sconcertante della Ekberg, abbondantemente a fine corsa e forse a caccia di ingaggi alimentari.

Myvincent 6/01/22 09:44 - 3722 commenti

I gusti di Myvincent

In una casa di appuntamento viene uccisa con violenza una delle ragazze e i sospetti ricadono sull'ultimo cliente che ha avuto una lite furibonda con lei. Ma... come sempre, i più "cattivi" non lo sono mai fino in fondo. Giallo settantiano, un po' argentiano, si basa su una catena di piste e falsi indiziati, complice la solita trama arzigogolata che, anche stavolta, come un marchio di fabbrica, ha il suo fascino; e pazienza se la regia nonché alcuni personaggi sono raffazzonati e descritti alla buona. Contano le atmosfere.

Herrkinski 5/09/23 22:53 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Mediocre giallo italo-tedesco che può quantomeno contare su un gineceo di tutto rispetto, anche se la più affascinante resta la Neri, nonché su una serie di scene piuttosto splatter per l'epoca, quasi tutte concentrate nella seconda metà del film; la prima parte è infatti abbastanza noiosa, si perde il filo del whodunit quasi immediatamente e la soluzione finale lascia un po' così. Qualche dialogo sopra le righe involontariamente ridanciano, acconciature e look d'altri tempi (quantomeno folkloristici), effettacci a buon mercato e una ost riciclata di Nicolai; si lascia vedere...

Yari 18/09/23 19:30 - 49 commenti

I gusti di Yari

In una splendida Parigi si svolge uno dei più belli gialli anni Settanta. La trama è molto intricata e fino alla fine si sta con il fiato sospeso, tra innumerevoli delitti e sospetti colpevoli. Molte le scene splatter curate dal grande Carlo Rambaldi, bella e originale la regia di Merighi, musiche di Bruno Nicolai e buon montaggio dell'esperto Bruno Mattei. Un vasto cast di bellissime donne: Rosalba Neri, Anita Ekberg, Barbara Bouchet per citarne alcune; tra gli uomini invece spicca su tutti Robert Sacchi nella parte dell'ispettore. Finale spettacolare, film da vedere assolutamente!
MEMORABILE: La vivisezione dell'occhio.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Anthonyvm • 5/10/22 18:46
    Scrivano - 803 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Chiedo un aiuto, il mio dvd cinekult si è praticamente distrutto (e non è la prima volta accade con dvd di tale collana, stessa cosa con Enigma Rosso) chi lo ha ancora funzionante è in grado di mettere su un file da scaricare la featurette con le varie scene alternative ? mi servirebbe per una comparizione sul film che sto facendo, quindi se qualcuno la ha mi farebbe un piacere !Inoltre chiedo per chi le ha: la versione Dahlia Eros e la vhs Avo hanno i titoli originali italiani ?Grazie mille !

    PS Una volta letto si può cancellare parzialmente questo messaggio nella parte riferita alla scena caricata su sito esterno se dà problemi lo dico solo così poi sul davibook nel caso chi ha il dvd mi può rispondere, dal momento che è più facile chiamare gli utenti qui sul forum
    grazie mille !

    Ciao! Hai un messaggio sul Davibook.
  • Homevideo Digital • 5/10/22 19:54
    Portaborse - 3973 interventi
    Comunque un "plauso" ai tipi delle cinekult per aver scelto supporti scadenti. Anche io ne ho diversi non più funzionanti.
  • Homevideo Mirrrko • 5/10/22 22:55
    Galoppino - 174 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Comunque un "plauso" ai tipi delle cinekult per aver scelto supporti scadenti. Anche io ne ho diversi non più funzionanti.

    I "tipi della Cinekult" non c'entrano niente sulla questione del supporto, dato che era tutto in mano a CG....
  • Homevideo Kop • 5/10/22 23:00
    Disoccupato - 77 interventi
    Penso non c'entrino nessuna delle due.
    Sono stati utilizzati materiali scadenti per la stampa dei dischi.
    Molto probabile che la colpa sia solo dello stampatore...
  • Homevideo Ciavazzaro • 5/10/22 23:17
    Scrivano - 5591 interventi
    Grazie mille Anthonyvm 
    ti ho appena risposto sul Davi.
  • Homevideo Deepred89 • 6/10/22 00:04
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Chiedo un aiuto, il mio dvd cinekult si è praticamente distrutto (e non è la prima volta accade con dvd di tale collana, stessa cosa con Enigma Rosso) chi lo ha ancora funzionante è in grado di mettere su un file da scaricare la featurette con le varie scene alternative ? mi servirebbe per una comparizione sul film che sto facendo, quindi se qualcuno la ha mi farebbe un piacere !Inoltre chiedo per chi le ha: la versione Dahlia Eros e la vhs Avo hanno i titoli originali italiani ?Grazie mille !

    PS Una volta letto si può cancellare parzialmente questo messaggio nella parte riferita alla scena caricata su sito esterno se dà problemi lo dico solo così poi sul davibook nel caso chi ha il dvd mi può rispondere, dal momento che è più facile chiamare gli utenti qui sul forum
    grazie mille !

    Proprio di recente parlavo con Buio di questa vhs Avo di Casa d'appuntamento. Né io né Buio l'abbiamo mai vista in giro né abbiamo trovato in rete (Missing video incluso) una locandina, quindi ci chiedevamo se esiste davvero. Tu ce lo puoi confermare?

    Vien da sé che non so purtroppo darti una risposta.
  • Homevideo Buiomega71 • 6/10/22 07:37
    Consigliere - 25892 interventi
    Deepred89 ebbe a dire:
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Chiedo un aiuto, il mio dvd cinekult si è praticamente distrutto (e non è la prima volta accade con dvd di tale collana, stessa cosa con Enigma Rosso) chi lo ha ancora funzionante è in grado di mettere su un file da scaricare la featurette con le varie scene alternative ? mi servirebbe per una comparizione sul film che sto facendo, quindi se qualcuno la ha mi farebbe un piacere !Inoltre chiedo per chi le ha: la versione Dahlia Eros e la vhs Avo hanno i titoli originali italiani ?Grazie mille !

    PS Una volta letto si può cancellare parzialmente questo messaggio nella parte riferita alla scena caricata su sito esterno se dà problemi lo dico solo così poi sul davibook nel caso chi ha il dvd mi può rispondere, dal momento che è più facile chiamare gli utenti qui sul forum
    grazie mille !

    Proprio di recente parlavo con Buio di questa vhs Avo di Casa d'appuntamento. Né io né Buio l'abbiamo mai vista in giro né abbiamo trovato in rete (Missing video incluso) una locandina, quindi ci chiedevamo se esiste davvero. Tu ce lo puoi confermare?

    Vien da sé che non so purtroppo darti una risposta.

    Confermo. Segnalata sulle guide delle VHS dell'epoca, ma, personalmente, mai vista in giro.
    Ultima modifica: 6/10/22 07:38 da Buiomega71
  • Homevideo Ciavazzaro • 6/10/22 16:36
    Scrivano - 5591 interventi
    Grazie mille per l'aiuto !, finalmente rivedo quella featurette molto importante perchè ha tutte le versioni alternative (e posso dire già che alcune di quelle scene non sono nel cut lungo del vinegar syndrome, ma sarò più preciso in seguito).

    Per Buio e Deep infatti anche io ho solo finora sentito nominare la vhs in questione, non so se può essere una leggenda metropolitana come già accaduto con altre vhs.

    PS DEEP aprofitto per dirti che eoni fà ti ho mandato un email (sono stato così impegnato che non mi ricordo quando te l'ho mandata haha) te lo dico perchè mi sa che è finita pure quella nel tuo spam.
  • Homevideo Trivex • 11/10/22 11:45
    Archivista in seconda - 1316 interventi
    Chiedo scusa, ho visto la chiamata solo adesso (periodo piuttosto impegnativo, purtroppo).

    Leggo con piacere che ia questione è stata risolta.
  • Homevideo Digital • 2/07/23 21:49
    Portaborse - 3973 interventi
    Dvd Mustang Entertainment disponibile dal 14/09/2023.