Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LE COLLINE HANNO GLI OCCHI 2

All'interno del forum, per questo film:
Le colline hanno gli occhi 2
Titolo originale:Hills have eyes II
Dati:Anno: 2007Genere: horror (colore)
Regia:Martin Weisz
Cast:Michael McMillian, Jessica Stroup, Daniella Alonso, Jacob Vargas, Lee Thompson Young, Ben Crowley, Eric Edelstein, Flex Alexander
Note:Aka "Le colline hanno gli occhi II" o "Hills have eyes 2"
Visite:1332
Filmati:
Approfondimenti:1) L'HORROR DEL 2000
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 25
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/5/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 30/7/07


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 10/11/12 17:15 - 10980 commenti

Dopo il buon horror rappresentato dal primo capitolo, il livello decade parecchio in questa seconda parte. Il regista Martin Weisz che subentra ad Alexandre Aja dirige un film dalla sceneggiatura scadente (si basa su un paio di idee pochissimo originali) che punta tutto sullo splatter abbandonando ogni implicazione socio-politica e puntando sul film "di paura" per adolescenti.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Undying 28/10/07 10:33 - 3875 commenti

Distante dall'ottimo risultato conseguito dal precedente capitolo, anche se tutta la colpa non è da attribuire alla regia dell'agitato Martin Weisz (realizzatore, in prevalenza, di video musicali). Craven tira la corda e scrive, in un mese (e assieme al figlio), di alcune vittime dei mutanti, che sono uno staff di ricercatori e alcuni militari in esercitazione nel deserto del New Messico. Qualche spruzzatina di Predator e del recente The Descent non serve a risollevare la scarsa sceneggiatura. Effetti speciali garantiti dal KNB EFX Group.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Un uomo scende lungo una ripida altura sino a quando uno dei mutanti non decide di recidergli la mano.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Puppigallo 12/5/07 10:46 - 4354 commenti

Se cercate una sceneggiatura, una trama (“eccola”: militari vs mutanti, a parte uno “spuntino” pre-esercito), o un qualcosa di originale, statene alla larga. Ma se siete amanti di budella, arti staccati, sangue e cervella,è consigliabile, perchè il regista ha aggiunto due ingredienti salvabaracca: durata limitata e splatter. Risibilmente pagliaccesco, vanta persino alcune scene degne di nota (il parto; l’uomo water; papino-bacio con lingua; polpetta di faccia, “quattrocchi”). Finale con martello da piegarsi. Da vedere, ma solo col cervello al minimo e in vena di fetide schifezze.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Un tecnico si trova davanti un mutante che mastica budella umane. Invece di fuggire, gli dice: "Ciao...come ti chiami?".
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Schramm 3/3/16 12:55 - 2355 commenti

Assottigliatisi i sottotesti politici che nel bene e nel male ne enfiavano la precedente rivisitazione ci si tuffa a bomba e da subito in chili di macinato serviti da un Nicotero particolarmente scatenato, sbilanciandosi su prove tecniche di torture porn. Prendendolo così come viene, cioè per quel primitivo e convulso jhator che vuole essere, non mancano le possibilità di unire l’utile del divertimento al dilettevole del raccapriccio. Weisz non avrà forse la stessa statura di Aja, ma se la cava più che bene nel non dare un nanosecondo di pace allo spettatore, affossando in due mosse l’avo.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Rebis 5/3/10 21:35 - 2075 commenti

Forse questo manipolo di soldati si esprime. Forse questi militari hanno un obiettivo. Forse vogliono salva la pelle. Nel qual caso, non si nota. La volgarità di tutta l'operazione si giustifica solo nell'imperizia Weisz e nella sciatteria degli sceneggiatori (tra cui Craven e figlio). I mutanti vogliono fecondare le nostre donne? Bene. I nostri soldati si fanno valere a colpi di proiettile. E le donne? Si riscattano rompendogli - letteralmente - gli zebedei... Un'allegoria del pene di cui non si sentiva affatto il bisogno. Non c'è intelletto qui, e ce ne si fa vanto. Truzzissimo.
I gusti di Rebis (Drammatico - Horror - Thriller)

Brainiac 10/6/11 20:40 - 1081 commenti

Film/ pretesto: le colline hanno gli occhi, una voracissima bocca e traboccano di budella putrescenti. The hills run (so much) red. Tutte le scuse sono buone per mostrarci un milite piegato a metà come una fetta di Margherita prima di assestargli il primo morso, tutti gli snodi vengono al crine (montuoso) come ripiego per farci vedere l'ennesima picconata-esofagea, l'ultimo laccio-californiano-abrasivo e la martellata-plurima sui gioelli della (disfunzionale) famiglia in qualità di new-entry. Stupidotto, piacevolissimo, pop-corn, birrozzo.
I gusti di Brainiac (Commedia - Gangster - Horror)

G.Godardi 12/11/07 18:10 - 950 commenti

Veloce sequel (di un remake) horror che, pur essendo di lunga inferiore al suo predecessore, ha il dono del ritmo e della corta durata. È un ibrido tra action-bellico e horror, un po' alla maniere di Aliens o di Starship Troopers 2. Divertente con effetti splatter efficaci. Finale ovviamente aperto in attesa di un probabile terzo capitolo.
I gusti di G.Godardi (Horror - Poliziesco - Thriller)

Stubby 15/1/08 23:39 - 1147 commenti

Sarà che quando di mezzo ci sono le spedizioni militari alla Predator io mi esalto sempre, comunque ho gradito la prima parte (quella che si svolge alla luce del sole) e molto meno la seconda all'interno dei cunicoli (anche perché si vede poco e nulla). Non è sicuramente riuscito come il primo remake ma in giro c'è di molto peggio. Fotografia indecente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Anche se telefonata alla grande, bella la sequenza del taglio del braccio del militare che si apprestava a scendere dalla montagna.
I gusti di Stubby (Azione - Horror - Western)

Hackett 14/4/08 20:12 - 1611 commenti

Sequel senza capo né coda, la pellicola narra le vicende di un improbabile gruppo di militari inviato nelle "terre maledette" per recuperare un compagno. Non c'è molto altro da scrivere perché le idee degli sceneggiatori (già inflazionate) si fermano qui. Tra noia e deja vu il film scorre inesorabile e non lascia nulla di memorabile se non il ricordo di un'ennesima operazione commerciale fine a se stessa e di un cumulo di luoghi comuni davvero evitabili.
I gusti di Hackett (Giallo - Horror - Thriller)

Redeyes 6/11/13 14:29 - 2049 commenti

Horror? Troma? Boiata? Molte domande che mirano a evitare di riflettere troppo su questa insulsa pellicola che poco o niente aggiunge a una serata, e il cui unico scopo è far rivalutare la pellicola di Aja. I freak, ormai, unicamente ridicoli e poco credibili vengono superati per idiozia solo dai presunti militari. In assenza di trama si sorride per pochi momenti, ma di terrore nemmeno l'ombra. Disastroso.
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Mco 22/7/09 15:11 - 2095 commenti

Sequel del bel film di Aja (anch'esso già remake) che decide di cambiare registro, inscenando una landa desolata come pars diabolica da una parte e una schiera di soldati in esercitazione a far da contraltare recto. La sostanza, comunque, resta sempre quella: mostri deformi, sangue, mattanza da macello in festa e storia che fa unicamente da contorno e non da piatto principale. Forse meno entusiasmante del primo remake, resta ugualmente valido.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Lercio 28/10/07 0:10 - 232 commenti

Unica attrattiva del film sono i buoni effetti speciali al servizio di numerose scene gore fini a se stesse. La metafora socio-politica è molto blanda e la sceneggiatura lascia parecchio a desiderare, soprattutto per quanto riguarda il finale. I personaggi sono caratterizzati in maniera superficiale e per nulla originale. In svariati momenti si notano atmosfere ricalcate da horror di successo. Da vedere staccando il cervello; visionando solo le morti il film non perderebbe di valore. Mediocre.
I gusti di Lercio (Drammatico - Horror - Poliziesco)

Pol 23/9/12 14:05 - 589 commenti

Tempo perso. Partivo con aspettative bassissime eppure il film è riuscito a tradirle, dal momento che il tasso di splatter (unico vero metro di giudizio per operazioni simili) è piuttosto basso e davvero non c'è altro a cui aggrapparsi per salvare la situazione. Privo di qualsivoglia tensione o atmosfera e ridotto a freak-show di gorilloni idioti che non farebbero paura a un bambino, con un cast che per amor di sintesi possiamo definire "sbagliato", il film è pure di una noia vergognosa, inadatto quindi anche per una disimpegnata serata "al sangue".
I gusti di Pol (Comico - Gangster - Thriller)

Buiomega71 12/7/11 18:43 - 2050 commenti

Se quello di Aja era un piccolo gioiellino e forse uno dei migliori remake in assoluto, questo dell'austriaco Weisz è una vaccata tremenda che manco la Troma! Una sequela squallida e demente di ammazzamenti e splatter, tric e trac e bombe a mano! Scene idiote e senza logica (i mutanti che pensano solo a far sesso, incredibile!). Bruttissimi pure gli sfx del trio KNB e il make up dei ridicoli mutanti (sembra quello di Toxic)! Noiosissimo e truzzo all'inverosimile. Da evitare come la peste.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'inizio con l'addestramento dei marines in un fittizio Iraq, la scena migliore in questo osceno splatterone. Fate un po' voi...
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)

Minitina80 29/4/17 8:07 - 2020 commenti

Tutto ciò che aveva permesso alla serie di farsi notare tra la moltitudine di horror del filone slasher svanisce definitivamente come neve al sole confinando l’episodio in un onesto anonimato. Il gruppo di militari, per esempio, è quanto di più stereotipato si possa trovare e per tutta la durata si gioca al gatto col topo limitandosi a spingere sulla violenza e il sangue. Tuttavia il manico è discreto e non è molto distante da tanti altri simili anche più dozzinali, ma dove c’è Craven di mezzo ci si aspetta qualcosa di più impegnato.
I gusti di Minitina80 (Comico - Fantastico - Thriller)

Luchi78 12/9/11 18:29 - 1521 commenti

Sta sui livelli del suo predecessore, anche se merita meno in quanto l'americanata del gruppo di marines contro gli esseri deformati è proprio insopportabile. Inizialmente è truculento, poi si disperde nell'oscurità della miniera e diventa noioso e ripetitivo. Interpretazioni pessime, ma mai quanto la scelta di inserire due donne marines (gnocche da paura, della serie "ma quelle due lì che ce stanno a fa'?)".
I gusti di Luchi78 (Comico - Fantastico - Guerra)

Taxius 28/9/19 14:04 - 1388 commenti

Un gruppo di soldati finisce in mezzo al deserto per una sessione di addestramento: sarà la sua fine. Le colline hanno gli occhi 2 perde tutta la violenza sadica e psicologica del predecessore firmato Aja, semplificando tutta la trama nel classico soldati vs mostri. La trama è assolutamente assente e tutto il film è solo una scusa per mettere in fila una carrellata di scene splatter. Infarcito all'inverosimile dai classici cliché del genere, il film di Weisz è il tipico horror da due soldi fatto solo per cavalcare il successo del precedente.
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)

Pumpkh75 16/10/19 15:27 - 1214 commenti

Una lotta a mano armata tra un manipolo di cadetti ideali per un nuovo Scuola di polizia e i figliocci di Toxic avenger, meno empatici e più cavernicoli del papà. La X in schedina esce dall’equivalenza nel fare sistematicamente la cosa più idiota: le sciocchezze lasciano spesso a bocca spalancata e fortuna che per richiuderla ci rimpinzano con camionate di gore e gradevoli nefandezze assortite. Alla sceneggiatura Craven &a son, ma di Wes si spera ci sia solo l’onor di firma. Un po' sciocco e in fondo (ma molto in fondo) quasi divertente.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)

Von Leppe 20/10/11 14:25 - 946 commenti

La trama è ciò che si è più visto, almeno da Terrore nello spazio passando poi per Alien e tantissimi altri film: il manipolo di eroi e non solo, i militari americani, sempre gli stessi spacconi (tra cui due immancabili donne che fanno sempre piacere, in prodotti così) a vedersela con i risultati delle loro stesse malefatte: gli esperimenti nucleari, dove i deformi sono cattivi e violentano le donne... C'è da salvare la parte estetica del film, ricco di carne e sangue.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il parto.
I gusti di Von Leppe (Giallo - Horror - Thriller)

Rocchiola 8/10/19 11:50 - 668 commenti

Dopo il remake ecco il sequel. L’idea di partenza, memore della Palude silenziosa di Walter Hill, se non proprio originale prometteva perlomeno una certa tensione narrativa. Ma gli autori hanno preferito propendere per un moderno action alla Black Hawk down. Il finale sotterraneo più che il film di Craven ricorda Aliens e The descent. E poi i cattivi sono diventati una massa di trogloditi libidinosi resi deformi più che dalle radiazioni dalla computer grafica. Si rimpiange la sagoma della mitica pelata naturale di Berryman. Al peggio non c’è limite.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L’unica intuizione interessante è quella delle due militaresse messe incinta dai mutanti in stile Inseminoid.
I gusti di Rocchiola (Guerra - Poliziesco - Western)

Cloack 77 16/10/12 12:12 - 547 commenti

Nel primo film almeno, il ricordo dell'originale di Wes Craven permetteva di superare la totale mancanza di idee; in questo orrido capitolo secondo c'è invece il timore che tra un anno in quel deserto possa fermarsi un circo, o che tra due anni arrivi una squadra di speleologi, o che tra tre anni... (trarre delle sceneggiature da soggetti così complessi sarà un'impresa, per la famiglia Craven!). Regia inesistente, attori anonimi, sceneggiatura-soggetto vuota. Insomma, un film inquietante per assenza.
I gusti di Cloack 77 (Drammatico - Horror - Western)

Pesten 11/1/18 8:59 - 540 commenti

Abbiamo il sequel del remake e la trama diventa se possibile ancora più prevedibile dell'originale. La linearità ideata al tempo da Craven qui viene accantonata (anche se c'è sempre lui di mezzo) per una storia con protagonisti giovani militari all'arrembaggio. Cast di qualità decisamente bassa. L'impianto si salva grazie alla location, vera protagonista e alla vagonata di effetti speciali gore (opera del grande Nicotero, che non lesina brutalità) disseminati ovunque appena la storia si accende.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli effetti speciali.
I gusti di Pesten (Horror - Poliziesco - Thriller)

Ale56 29/8/09 16:24 - 225 commenti

Davvero una bella operazione di sequel e remake al contempo. Nonostante questo secondo capitolo non abbia nulla da spartire con il secondo capitolo Craveniano risulta essere un buon horror. Belli gli effetti speciali che si rivelano azzeccati in più punti. Regia piuttosto "frettolosa" che non riesce a riprendere in modo adeguato i paesaggi desertici. Sceneggiatura altalenante ma azione frequente con l'impronta horror ben visibile. Paesaggi ben fotografati ed una vicenda sviluppata discretamente fanno meritare a questa pellicola un buon voto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'incipit, l'uomo riemerso dalla "melma waterica", la mano del militare tagliata da uno dei deformi.
I gusti di Ale56 (Comico - Horror - Thriller)

Jorge 14/3/10 19:36 - 164 commenti

Pessimo secondo capitolo, ho assistito con raccapriccio alla visione; e non certo per l'"horrorificità" della storia, quanto per l'assoluta approssimatività del prodotto firmato da Weisz; cast scadentissimo (neanche da b-movie), flebilissima ripresa di temi attuali (vedi le esercitazioni iniziali con ridicoli kamikaze), soggetto esile quanto un filo d'erba, sceneggiatura fatta di urli, grida e parolacce, fotograficamente e registicamente piatto.. ci tocca pure vedere un uomo uscire da un water. Nessuna idea, da evitare.
I gusti di Jorge (Giallo - Horror - Thriller)

Giom 14/7/11 11:05 - 11 commenti

La solita storia del gruppo di persone senza possibilità di fuga dai mutanti nascosti al resto dell'umanità ma, dal mio punto di vista, terrorizzanti le violenze inflitte alle donne e disarmante il motivo dello stesso. In un certo modo mi ha sconvolto e disgustato.
I gusti di Giom (Fantastico - Horror - Thriller)