Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I CONQUISTATORI DELLA LUNA

All'interno del forum, per questo film:
I conquistatori della Luna
Titolo originale:Radar men from the Moon
Dati:Anno: 1952Genere: fantascienza (colore)
Regia:Fred C. Brannon
Cast:George Wallace, Aline Towne, Roy Barcroft, William Bakewell, Clayton Moore, Peter Brocco, Bob Stevenson, Noel Cravat
Visite:396
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/4/07 DAL BENEMERITO R.F.E.


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 7/10/10 9:16 - 7336 commenti

L'innegabile talento spettacolare del regista sarebbe stato degno di miglior causa. Il ritmo è incalzante e avvincente, al contrario di tanti film s/f del periodo, ma la storia è pessima, pullulante di ingenuità spaventose e di ridicole incongruenze. Non c'è una sola sequenza che non faccia ridere o piangere per la scempiaggine o l'assurdità delle idee o della trama. Il plot? Abitanti della luna che progettano l'invasione della terra con l'aiuto di cannoni atomici e inetti tirapiedi, combattuti da uno scienziato volante... Imbarazzante.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Daniela 6/2/17 11:03 - 8149 commenti

Tre lunatici vestiti da carnevale preparano l'invasione terrestre con l'aiuto di due terrestri assoldati inetti, per nostra fortuna quattro umani riusciranno a contrastare i loro piani... Poveracciata che si annuncia tale fin dalla prima sequenza, con la presentazione dell'omino con lo scafandro volante. Trama e dialoghi demenziali, messa in scena misera, recitazione approssimativa. Glorioso pallino solitario? Beh, qualcosa rovina il quadro di totale inettitudine: la regia è discreta, la fotografia pulita, il montaggio accettabile. Risultato: una bischerata paradossalmente ben presentata.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La risposta a chi obietta "Questo non è un viaggio per un donna": "Oh non ricominciare, sarete lieti che ci sia qualcuno che vi prepara da mangiare".
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Saintgifts 10/10/12 9:39 - 4099 commenti

Da visionare in compagnia con la voglia di divertirsi e ridere a crepapelle. Se nel 1952 poteva essere classificato come "fantascienza", ora è inequivocabilmente un comico e di quelli tosti. Inevitabile il confronto con i prodotti di Ed Wood jr., anche se lui aveva una marcia in più nello stordire lo spettatore con situazioni talmente paradossali da travalicare ogni possibilità di giudizio. Qui invece si vuole dare una patina di credibilità e stupire con effetti speciali che ora, veramente, rallegrano la più noiosa delle serate.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Tutti i dialoghi (in italiano), da morire dal ridere.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Rufus68 2/10/17 20:50 - 2660 commenti

Ridicolo... ossia che suscita risate (a denti stretti). Più che fantascienza è un avventuroso di bassa lega formicolante di scempiaggini (il casco e i razzetti del protagonista, impagabili; gli avanzatissimi lunatici, un branco di tontoloni). Col senno di poi stupisce il baldo ottimismo da Candide degli anni Cinquanta che prevedeva viaggi interplanetari e progresso inarrestabile alla mano di tutti. Propaganda o ingenuità?
I gusti di Rufus68 (Drammatico - Fantascienza - Horror)

R.f.e. 1/9/09 16:32 - 819 commenti

Mi spiegate che senso aveva, nel 1953, distribuire in Italia un film simile? Compilation messa insieme cucendo insieme episodi di un cosiddetto 'serial' (ad essere precisi, di "Radar Men from the Moon", 1952). Gli italiani d'allora non sapevano neppure cosa fosse, un 'serial'! In più aggiungete che all'epoca quasi tutti schifavano la fantascienza (anche quella un pochino più dignitosa di questa) chiamandola fanta-scemenza e otterrete un quadro abbastanza preciso del misero incasso che questo puerile filmetto ha ottenuto nel nostro paese...
I gusti di R.f.e. (Avventura - Azione - Erotico)

Noodles 18/9/19 16:44 - 309 commenti

La fantascienza anni '50 ha prodotto numerosi film validi per intenzione, ma con difetti troppo evidenti per essere apprezzati, almeno la maggioranza di essi. Questo film non fa eccezione. Se si salva negli effetti speciali, evitando di mostrare scene e personaggi ridicoli, non lo fa sotto il profilo della noia. La trama è più o meno sempre la stessa, salvo che stavolta nell'invasione di turno sono coinvolti anche dei terrestri. Ma lo svolgimento è noioso e privo di spunti degni di nota.
I gusti di Noodles (Commedia - Drammatico - Horror)