Il castello delle mummie - Film (1973)

Il castello delle mummie
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: El castillo de las momias de Guanajuato
Anno: 1973
Genere: horror (colore)
Note: Aka "The Castle of Mummies of Guanajuato". Secondo sequel di "The mummies of Guanajuato" (1972).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Questa volta ci si mettono addirittura in tre (Superzàn, ovvero il leader, Blue Angel e Tinieblas) per venire a capo del pericolo rappresentato dal solito scienziato pazzo pronto a conquistare il mondo con l'aiuto del suo esercito di mummie (che noi più banalmente chiameremmo zombi). I tre lottatori, che in due o tre occasioni vedremo combattere sul ring come d'abitudine (uno degli avversari si fa chiamare “il troglodita”), aiutano la polizia a risolvere il caso investigando sul dottor Taner e il suo passato e partendo alla ricerca del suo rifugio. Taner, che ha appena sequestrato un collega per farsi impiantare un cuore nuovo e ha officiato una messa nera per far tornare...Leggi tutto in vita i defunti del luogo da sottoterra, ha il desiderio di ridiventare giovane e per farlo ha scoperto che deve estrarre un ormone particolare che l'uomo secerne quando è in agonia. Per questo deve spedire il suo esercito di nani (?) e mummie nei dintorni a procurarsi uomini e donne da torturare nel proprio casale perso nel bosco! Il colore dà un effetto ancora più ridicolo ai costumi luccicanti dei tre lottatori mascherati e le risate sono garantite dall'ingenuità della trama. Le mummie (uomini normali cui sono state applicate carnevalizie maschere da teschi) procedono a braccia larghe e per una volta non vengono fatte fuori col classico colpo in testa ma solo con pugni e calci. Siamo nel trash alla ASTRO-ZOMBIES (l’impatto visivo è simile). Per affezionati.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/03/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 23/03/07 10:06 - 5250 commenti

I gusti di Puppigallo

Baracconata con lottatori buoni (uno sembra un Power Ranger), messe nere, mummie, nani e una ballerina. Nei match i nostri eroi incontrano sempre panzoni e sfisicati. Poi finalmente si dedicano alle mummie, che sono uno spasso (fanno svenire le donne dal terrore e le rapiscono, guidando persino l’auto ). Segnalo: i nani da riporto, il fischietto per mummie, la stanza dei lamenti, mummie vs lottatori, la segretaria ("Ispettore, c'è il suo amico Superzan"). Azione quasi costante e si ride. Mi sento di consigliarlo (tanto non sapete dove abito...).
MEMORABILE: Una mummia, non riuscendo a sollevare una grassona, opta per una magra.

Rufus68 21/01/19 21:53 - 3818 commenti

I gusti di Rufus68

A tratti è talmente sbalorditivo nella sua ridicola evidenza (tre energumeni che girano col mantello, i nani, i mortacci) da quasi ammaliare. La musichina parapsichedelica, poi, induce un lieve sopore: il film si lascia guardare, insomma, anche se la ragione impone il monopallino. Alla fine si raggiunge tale certezza: pessimo, ma fra Superzan e i tediosissimi supereroi da blockbuster viva il primo tutta la vita.

Siska80 22/02/23 19:50 - 3714 commenti

I gusti di Siska80

Scienziati pazzi, nani, mummie... Come se la caveranno Tinieblas, Superzan e Blue Angel? Loro sicuramente bene, il pubblico un po' meno: tre righe di trama e poi una serie di lunghi incontri sul ring inframmezzati dall'immancabile siparietto musicale (con tanto di bellona procace in abiti succinti), mentre i Nostri (che sembrano indossare costumi carnevaleschi) sono sempre in giro in macchina oppure a inseguire qualcuno a piedi attaccati come le cozze con in sottofondo una musichetta irritante. Ci si chiede quanto vi sia di involontariamente ridicolo in tutto ciò. Deprimente.

Tinieblas HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Macabre legends of the colonySpazio vuotoLocandina A rose in the ringSpazio vuotoLocandina Santo and Blue Demon vs. the MonstersSpazio vuotoLocandina The fist of death
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.