Dark asylum - Il trucidatore - Film (2001)

Dark asylum - Il trucidatore

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/02/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 26/02/07 09:04 - 5259 commenti

I gusti di Puppigallo

Questo film è “una cagata pazzesca”, ma di quelle che il sottoscritto vede con gioia. La trama è inesistente (una dottoressa rimane chiusa per sbaglio in un manicomio e deve avere a che fare con il “trucidatore”). A ravvivare il tutto però interviene il vero protagonista: una montagna di lardo e muscoli detto il Trucidatore, mica per niente. E’ completamente matto, sanguinario e braccherà la donna come un Terminator lardoso resistendo a proiettili, elettricità e una bomba a mano! Serve altro?

Undying 11/06/07 01:30 - 3807 commenti

I gusti di Undying

A dispetto del titolo, Il Trucidatore si sviluppa esclusivamente sul piano thriller: sulla falsa riga del poco noto L'Occhio della Morte (Destroyer) e dello slasher ospedaliero Delitto al Central Hospital (Visiting Hours). Pur essendo sviluppato in maniera elementare, il film catalizza la tensione nello sfiancante inseguimento del corposo serial killer, sulle tracce della minuta (ma risoluta) Maggie (interpretata dalla modella ceca Paulina Porizkova). Divertente, al contrario di quello che ci si potrebbe aspettare dal regista di The Whispering.

flagranza 16/04/10 09:26 - 72 commenti

I gusti di flagranza

Ogni tanto, per prendere il sonno che tarda a giungere, capita di vedere film come questo in esame. Prodotto inutile, si iscrive nel solco della tradizione dei film già nati per la tv, per le sue ore tarde. La Porizkova è bella ma poco credibile, gli altri fanno il meno peggio. Ma a rendere ridicolo sino alla tenerezza sono le incongruenze e inverosimiglianze della trama, che fan compiere prodezze ad un killer sovrappeso. Cassato con una pallina.

Rufus68 21/07/19 22:46 - 3825 commenti

I gusti di Rufus68

Sciocchezza priva di qualità e sangue (dateci almeno quello...) e col demerito di sprecare alcuni volti notevoli per il B-horror (Prochnow, Drake). Tirate le somme ci si riduce a un ciccione che vaga per i corridoi facendo secco chi gli capita; l'antagonista, d'altra parte, è un ex supermodella, caruccia certo: su vecchi numeri di Vogue è perfetta, qui inutile.

Caveman 4/10/20 12:34 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Una pellicola a cui non daresti credito iniziando dalla blanda titolazione italica, ma che invece intrattiene e non annoia, pur trattandosi di un tv movie. Il merito è da assegnare alla mastodontica corporatura di un Larry Drake novello Michael Myers. Peccato che a fargli da contraltare non ci sia una sostituta di Jamie Lee Curtis altrettanto valida. La Porizkova ci prova, ma non è proprio il massimo come protagonista. Ben fotografato, il film mostra qualche limite nelle scene di lotta e comunque porta a casa, ampiamente, la pagnotta. Consigliato per una serata tra amici.
MEMORABILE: Apprezzabilissime le partecipazioni di Nelson e Prochnow.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Nome in codice: NinaSpazio vuotoLocandina Harry un amico veroSpazio vuotoLocandina Incubo d'amoreSpazio vuotoLocandina Awake - Anestesia cosciente
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Caveman • 8/10/20 07:06
    Servizio caffè - 403 interventi
    Film criticato un poco ovunque, ma che non è poi così pessimo come si voglia far credere.

    Insomma la destinazione finale (tv via cavo) è palese, quindi trovo inutile lamentarsi della poca violenza o della scarsità di sangue.

    Bisognerebbe sempre sapere cosa si sta guardando per giudicare il tutto si con occhio critico, ma con anche una certa consapevolezza..