Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MYSTIC PIZZA

All'interno del forum, per questo film:
Mystic Pizza
Titolo originale:Mystic Pizza
Dati:Anno: 1988Genere: commedia (colore)
Regia:Donald Petrie
Cast:Julia Roberts, Annabeth Gish, Lili Taylor, Vincent D'Onofrio, Adam Storke, Conchata Ferrell, Matt Damon
Visite:361
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/1/07 DAL BENEMERITO FLAZICH

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 25/1/08 7:47 - 10483 commenti

Film che ha rivelato la non ancora famosa Julia Roberts al grande pubblico, Mystic Pizza è un ritratto dolceamaro di alcuni componenti di una comunità di origine portoghese che vive sulla costa atlantica degli Stati Uniti. Il film è giocato sui toni lievi di una sceneggiatura che mostra sogni, speranze e delusioni di un gruppo di giovani in una fase cruciale della vita. Non particolarmente profondo in quanto ad introspezione psicologica dei personaggi, il film è tuttavia piacevole e merita la visione.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Cotola 9/3/11 23:38 - 6634 commenti

Garbata commedia al femminile senza troppi guizzi e pretese, che mescola momenti divertenti ed altri nostalgici e modestamente “drammatici”. Il ritmo non è di quelli vertiginosi (ma d’altronde in un film di questo tipo non è richiesto) ma si riesce comunque a procedere senza particolari lungaggini o intoppi. Primo ruolo importante per la Roberts e debutto per Damon.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Flazich 9/1/07 1:13 - 658 commenti

Attorno al locale di Leona, Mystic Pizza, ruotano le vite di tre amiche portoghesi. Tra primi amori e prime delusioni il film scorre velocemente. Sullo sfondo la comunità portoghese in un paesino del New England. Ci sarebbero molti elementi validi da sviluppare nel film ma tutto rimane a livello embrionale. Un film che dimenticheresti subito d'averlo visto ce non ci fosse stata lei nel cast: Julia Roberts, che a dire il vero neppure spicca particolarmente per la sua interpretazione.
I gusti di Flazich (Fantascienza - Poliziesco - Thriller)

Saintgifts 23/4/16 9:47 - 4099 commenti

C'è la pizza (portoghese) ma ci sono anche le aragoste; ce ne sono tante da riempire i frigo e da vederle servite a pranzo e a cena, fino a stancare. Poi tre ragazze, colleghe, amiche (nonché due di loro sorelle) e tre storie di amore. Quella più originale e che ribalta schemi preordinati è quella di Jojo, che dice di no sull'altare ma ama il suo ragazzo e vuole fare sesso con lui, mentre lui rifiuta certe prestazioni se prima non c'è il matrimonio. Tutto il resto rientra in una routine conosciuta. Buone interpretazioni e discreta regia. Vedibile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Vincent D'Onofrio guarda la statuetta di Gesù e non riesce più a fare sesso.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Nando 9/7/18 23:54 - 3168 commenti

Commedia che vede l'esordio di Damon e un ruolo quasi principale per la Roberts ancora acerba ma dotata di una particolare bellezza. In una pizzeria, tre cameriere, di cui due sorelle, iniziano la loro vita sentimentale fatta di delusioni, speranze e aspettative talvolta deluse. Nonostante tutto un discreto spaccato anni 80 in salsa americana che mostra certi ambienti non sempre convenzionali.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Stefania 2/4/11 0:12 - 1600 commenti

C'è qualcosa di magico nella pizza di Leonia (fata madrina col cappello da cuoca!), c'è qualcosa, se non di magico, almeno di sinceramente incantevole in questa commedia. Adolescenza in provincia: Kat, Daisy e Jojo cercano di definire la loro identità soprattutto relazionandosi con i ragazzi, niente di nuovo, ma le loro "storie esemplari" hanno esiti non così banali. E poi, quei lunghi pomeriggi estivi trascorsi a sognare che la vita cominci... tutto reso con molta freschezza, con garbo, e l'esordiente Roberts spicca per ruvida, incerta grazia.
I gusti di Stefania (Commedia - Drammatico - Giallo)

Kanon 21/3/11 0:32 - 565 commenti

Pare una libera rivisitazione in chiave anni '80 del famoso romanzo della May Alcott. Sullo sfondo della pizzeria in cui lavorano (da cui il nome del film) le tre giovini amichette vivono le loro vite condite/scandite dalle solite speranze, delusioni, amori, scontri, riconciliamenti e quanto ancora possa bastare purché trionfino i buoni sentimenti e possa essere d'aiuto ad una maturazione del comprendonio. Diretto con quella buona dose di ruffianeria che sa ben dosare il comico al serioso, si guarda e si dimentica in fretta.
I gusti di Kanon (Commedia - Fantascienza - Thriller)