L'ombra della violenza - Film (2019)

L'ombra della violenza
Media utenti
Titolo originale: Calm with Horses
Anno: 2019
Genere: drammatico (colore)
Note: Soggetto dal racconto omonimo della raccolta "Young Skins" di Colin Barrett.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/05/20 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 28/05/20 16:45 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Tra dramma e gangster/noir, questo lavoro irlandese si segnala tra i più interessanti film europei del 2019; pur non inventando nulla nel genere, la rappresentazione della micro-criminalità di paese dell'isola è inedita e offre una visione di un'umanità marginale bruciata da droghe, alcol, depressione e condizioni sociali disagiate, dove per sfuggire a un destino ineluttabile si può solo scappare. Grigio e desolato come i cieli irlandesi, con un cast dai volti espressivi che offre prove spettacolari e momenti struggenti; duro ma anche poetico.

Kinodrop 21/03/21 19:20 - 2909 commenti

I gusti di Kinodrop

Sotto l'apparenza di un crime movie ambientato in un'Irlanda allo stato brado, marginale ma non meno corrotta, si cela in realtà una storia familiare di soprusi e di psicodipendenza che alla fine sfocia nel sentimentale con relative appendici di buoni propositi. Molto costruita la parte più malavitosa in cui non sono chiare le ragioni del contendere, sostituite dalla maschera di ceffi senza spessore compreso l'ondivago protagonista, conteso tra famiglia e "famiglie". Cast senza rilievo che, dato il soggetto terra terra più di così non può fare. Di violenza poi, appena l'ombra.

Daniela 10/06/22 12:05 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Per poter passare qualche soldo alla sua ex compagna e al figlioletto autistico, un ex pugile lavora come picchiatore al servizio di una famiglia criminale molto temuta nella zona in cui vive... Film irlandese triste e mesto come il volto del protagonista, incline all'uso della violenza per costrizione ambientale ma compassionevole e pieno di scrupoli a differenza degli spietati malavitosi per cui lavora. La scarsa originalità del soggetto è riscattata da una messa in scena sobria e dal cast convincente in cui, accanto a Jarvis, spicca la fisionomia inquietante di Keoghan.

Puppigallo 29/08/23 16:20 - 5251 commenti

I gusti di Puppigallo

Uno di quei casi in cui il protagonista, senza magari essere un fenomeno di recitazione, si rivela comunque perfetto per la parte, riuscendo a recitare con la sola fisicità, con la faccia da ex pugile e gli occhi quasi spenti. Non c'è particolare originalità nella storia, ma durando il giusto per quello che ha da dire e, soprattutto, potendo contare su un parco attorico comunque piuttosto buono, riesce a convincere e a meritare la visione. Giusto il finale, in linea con la sporca storia.
MEMORABILE: Il suo lavoro; Appeso nudo come un quarto di bue sulla testa dei due protagonisti; L'incapacità di lui nel gestire il figlio con problemi neurologici.

Niamh Algar HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina From the darkSpazio vuotoLocandina BansheeSpazio vuotoLocandina The last rightSpazio vuotoLocandina Without name
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.