Pantano - Serie TV (2018)

Pantano (serie tv)
Media utenti
Durata: 2 stagioni
Titolo originale: Rojst
Anno: 2018
Genere: fiction (colore)
Note: Seguita dalla serie "Pantano '97".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/05/20 DAL BENEMERITO DEEPRED89
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Deepred89 27/05/20 17:19 - 3706 commenti

I gusti di Deepred89

Delitti e corruzione in un paesino polacco per una serie thriller lenta e intricata. Molto ben girata e interpretata e, almeno nella parte finale, dotata di un'ottima atmosfera, per quanto spesso farraginosa e non sempre in grado di creare il giusto coinvolgimento, seppur con un paio di piccole cattiverie inattese. Ottimo il personaggio del giornalista anziano, discutibile la sottotrama teen. Ambientazione anni 80 livida e sgradevole, ennesima cartolina grigia da apporre su quell'immagine del buon comunismo ancora di moda in certo occidente.

Daniela 3/01/23 09:40 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Cupa serie tv polacca a carattere investigativo articolata in due stagioni separate da un lasso di tempo di 12 anni. Il pantano a cui si riferisce il titolo non è soltanto un luogo nei pressi della cittadina di provincia dove si svolgono gli eventi ma anche il clima stagnante in cui si muovono i protagonisti tra imposizioni, minacce più o meno velate, omertà e connivenze. Il fatto che poco o nulla cambi dopo la caduta del muro di Berlino ribadisce il pessimismo nei confronti di una comunità che per convenienza o viltà non vuole fare i conti con un passato segnato da tragedie rimosse.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina United states of TaraSpazio vuotoLocandina Dimenticare LisaSpazio vuotoLocandina Quaranta giorni di libertà (Pagine di diario della repubblica dell'Ossola)Spazio vuotoLocandina Breaking bad - Reazioni collaterali
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Daniela • 2/01/23 18:04
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    La serie, effettivamente nata come "mini", non può più definirsi tale in quanto ha avuto una seconda stagione dal titolo "Pantano '97", anche questa disponibile su Netflix.

    Questa seconda stagione si svolge negli stessi luoghi a circa 12 anni di distanza dagli eventi narrati nella prima e presenta quasi gli stessi personaggi, a parte quelli morti nel frattempo e una new entry destinata ad avere un ruolo decisivo nell'indagine riguardante l'annegamento di un bambino su cui si incentrano i 6 episodi.
    Nel primo episodio della seconda stagione si vedono immagini di repertorio relative ad una vera calamità, ossia l'alluvione che colpì nel luglio 1997 vaste zone della Germania, della Repubblica Ceca e della Polonia.

    A questo evento è dedicata anche un'altra serie televisiva polacca, questa volta a carattere semi-documentario, dal titolo "L'alluvione", reperibile sempre su Netflix.