Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/05/20 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 25/05/20 23:19 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Entry britannica nel subgenre delle epidemie e delle quarantene, che non dice nulla di nuovo sulla materia e si limita a riciclare luoghi comuni, rubacchiando un po' da Rec (l'azione si svolge in un condominio e chi osa evadere viene freddato dai cecchini), da La città verrà distrutta all'alba e da Right at your door (i militari in tuta). Non ci sono zombi ma un virus letale à la Contagion. Realizzazione discreta, ma fra personaggi banali (il buono saggio, il cattivo impulsivo, l'anziana eccentrica) e svolte risaputissime, si finisce in noia.
MEMORABILE: Il bambino nel condotto dell'aria viene scoperto dagli uomini in tuta; L'assalto dei condomini contagiati; Il finale che rivela gli unici superstiti.

Daniela 5/09/21 19:14 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

I residenti di alcuni grandi condomini scoprono di essere stati confinati nei loro appartamenti: porte e finestre sigillate, niente elettricità, nessuna possibilità di comunicare all'esterno. Intanto persone in tuta protettiva erigono ospedali da campo fuori dagli edifici... La sensazione del déjà vu è forte ma la storia recente ha aumentato la presa ansiogena del tema pandemico per cui all'inizio il film si segue con un interesse destinato però a scemare rapidamente a fronte dei caratteri troppo stereotipati dei pochi personaggi in campo e della banalità degli sviluppi. Derivativo.

Kinodrop 23/09/21 20:20 - 2950 commenti

I gusti di Kinodrop

Un gruppo di condomini di un palazzo periferico si ritrova prigioniero nella propria abitazione e circondato da misteriosi individui in tuta antipandemica. Lo spunto, non nuovo, si disperde subito in un rivolo di azioni convulse e spesso sconsiderate nel tentativo di capire cosa accada e in una serie di protagonisti uno più improbabile e sterotipato dell'altro. Anche la dinamica dei fatti risulta molto piatta e non vi è alcun crescendo che possa scuotere e fare empatizzare; anzi, dopo un po' tutto si fa ripetitivo verso un finale accomodato frettolosamente. Inutile.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina AntebellumSpazio vuotoLocandina Il giorno sbagliatoSpazio vuotoLocandina Pain threshold - Weekend di pauraSpazio vuotoLocandina The surrogate
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.